Salve ragazzi. Nelle ultime settimane ho avvertito dei fastidi alle ginocchia, anche a distanza di giorni dall'allenamento delle gambe. Oggi ho addirittura avuto fastidi al ginocchio sx mentre mi avviavo verso la palestra, ma per fortuna poi è sparito. Non sono veri e propri dolori, ma sono fastidi, che però con il passare delle settimane si sono intensificati. Un istruttore della palestra mi ha fatto notare che avendo le gambe arcuate, con certi carichi nello squat, è bene stare molto attenti. Mi ha anche consigliato l'integrazione con della glucosamina. Adesso mi avvio verso 1 settimana di scarico passivo in ogni caso, e mi chiedevo se sarebbe utile l'integrazione di questo prodotto, o se basterebbe il riposo. Ho 21 anni, e la mia anzianità di allenamento è 1 anno. La tecnica di esecuzione dello squat è corretta... Mi chiedo se il problema sia genetico, visto l'assetto scheletrico delle mie gambe. Questa sera sento le articolazioni delle ginocchia veramente affaticate, e ho qualche dolore. Mi consigliate solo riposo o l'integrazione nel mio caso sarebbe utile?
Glucosamina o riposo?
Collapse
X
-
purtroppo la glucosamina nn cura direttamente.andrebbe presa su base costante per (provare)a prevenire le infiammazioni/dolori
io uso da tempo il cissus quadrangularis che pare funga un po piu direttamente sulle infiammazioni(oltre alla prevenzione).ci sn diversi studi incoraggianti(anche se ne andrebbero fatti su campioni piu ampi):
An 8-week course of supplementation with CQ reduced joint pain in a sample of 29 young, otherwise healthy, exercise-trained men. Additional study is needed to extend these findings, including comparison with a placebo-controlled cohort, and possibly, examining effects of CQ use in women and older ad …
in ogni caso riposati
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
-
-
Ciao elanma. Grazie per la risposta. Non conoscevo il cissus, vedo che l'hanno anche nello store di MN. Non so, io ora proverò a riposarmi e vedo come va. Devo assolutamente vedere se è la mia struttura scheletrica delle gambe che mi provoca questi dolori a lungo andare. Se così fosse, dovrò integrare costantemente con qualcosa per evitare questi stati, ed eventualmente darmi una calmata con lo squat (giusto giusto l'esercizio che preferisco! ). È anche vero che vengo da un periodo molto intenso, però chissà. Ho fatto qualche search, e ho letto ottime opinioni sull'Animal Flex, sempre a base di glucosamina, ma ad alti dosaggi, e appunto gli utenti ne hanno avuto notevoli benefici.
P.S. Domani posto una foto, così vi fate un'idea.
Commenta
-
-
stabilita la causa del problema,se riesci a prendere omega3 e vitaminaC in quantita significative su base costante(oltre al cissus/gluco-condro-msm obv)gli effetti sn maggiori del flex IMO
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Comunque ecco una foto della struttura delle mie ginocchia:
Last edited by Cossie; 24-12-2013, 13:30:41.
Commenta
-
-
Ci sono le vacanze natalizie approfitta per il riposo...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Raga aggiorno. Sono a 2 settimane di riposo, e i dolori alle ginocchia sono spariti. Se poi iniziando l'allenamento ritornano, lo scrivo. Per quanto riguarda il gomito siamo lì purtroppo. Non ho dolore, gonfiore, solo se che contraggo il muscolo, e faccio il movimento tipo curl manubrio sento il tendine interno fare tic-tac sull'osso. Mi spiego? Se premo con l'altra mano sul gomito invece non avviene. Utilizzo una fascia che pressa sulla zona? La trovo in farmacia?
Commenta
-
-
Scusa Cossie, ma quanti anni hai?
L'artrosi ha senso se hai una certa età e ti alleni da tanto tempo = hai consumato le cartilagini. Altrimenti è molto probabile che non c'entri niente la cartilagine, ma siano squilibri muscolari che mettono in tensione anomale qualche struttura delle articolazioni che ti fanno male.
Considera poi che non è che tutti sono fatti per usare sovraccarichi, c'è chi magari è stato "fabbricato" per essere un soggetto leggero e che non sforza la struttura articolare. Se sei uno di questi e insisti a fare sport, in particolar modo con sovraccarichi, non avrai comunque mai delle grandi soddisfazioni, ma in compenso ti preparerai un futuro pieno di problemi e dolori.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Ho solo 21 anni. Per le ginocchia tutto ok dopo il riposo di 2 settimane, ma devo riprendere ancora allenare le gambe. Non capisco invece il tic-tac al gomito... Come detto non ho dolori, né gonfiori, solo che in ogni movimento di spinta del braccio, sento questo anomalo tic del tendine. La causa è stata un sovraccarico irrazionale ed eccessivo portato 2 mesetti fa, quando mi allenavo con l'istruttore. Poi ho iniziato ad allenarmi da solo, ma volevo togliermi questi problemini... Considera che non ho mai avuto problemi articolari, e in un anno di palestra senza mai aver fatto sport prima ho avuto notevoli miglioramenti. Il problema è stato il metodo di allenamento del mio istruttore, che mi ha portato fuori strada.
Commenta
-
Commenta