ricaduta epicondilite bilaterale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabio1977
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 231
    • 3
    • 11
    • Send PM

    ricaduta epicondilite bilaterale

    ciao a tutti,
    sono iscritto da qualche mese e seguo molti 3d sul sito, ho trovato molti spunti e molti utenti gentili e competenti, ora passo a descrivervi il problema:
    come dal titolo si capisce che ho problemi ai gomiti.
    riassumendo nel marzo 2011 ho iniziato ad avvertire dolori ai gomiti, dopo varie cure sono riuscito a risolvere nel marzo 3013 (si proprio 2 anni)
    nel periodo tra marzo e settembre ho fatto riabilitazione su consiglio di fisioterapista e da settembre ho ricominciato ad allenarmi "seriamente" con schede multifrequenza trovate qui sul sito e dieta fatta sempre qui.
    finora tutto bene, stavo migliorando ma settimana scorsa, passando alla panca piana da un peso precedente di 64 kg ad uno di 70,
    a fine WO ho sentito un fastidio di nuovo ai gomiti, ma facendo stretching sembrava rientrato.
    alla giornata successiva dopo alcune serie il dolore si e ripresentato, pensando che bastava lo stretching ho finito il WO ma ora il dolore e forte e persistente.
    ho saltato i wo di questa settimana.
    cosa mi consigliate?
    faccio lo stesso qualcosina mentre aspetto di parlare con il medico o sospendo completamente attività?
    stretching si può fare lo stesso? o ci sono controindicazioni? ghiaccio?pomate/creme?
    grazie in anticipo a chiunque mi darà un parere /consiglio
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

    #2
    Anch'io nell'ultimo periodo sto sperimentando nuovamente quel fastidio ad entrambe i gomiti, è snervante.
    A suo tempo l'unica cosa che giovò fu il riposo, probabilmente feci qualcosa male nella programmazione e protrassi il periodo di rest per mesi, tornando ad allenarmi con residui di dolori e fastidi, pian piano tutto rientrato.
    Ad oggi noto che i problemi si riacutizzano nei giorni di work-out (soprattutto se mi alleno con grossa concentrazione e a pieni ROM) ed in quelli successivi, pian piano se lascio trascorrere più giorni di rest i risentimenti diminuiscono esponenzialmente per poi ricomparire all'allenamento successivo e così via.
    Forse sarebbe il tempo di interrompere un pò, qualche settimana, eventualmente fare più sedute al giorno di crioterapia (mi aiutò molto a suo tempo come non mi aiutarono correnti e fisioterapie di nessun tipo), inutili creme ed unguenti vari, probabilmente potrebbero fare a caso degli antinfiammatori per uso orale ma personalmente sono un salutista e sto quanto più lontano ferocemente dalle medicine, ciò non toglie che se questa situazione perdura qualcosa dovrò farla dunque vista la tua similare condizione ti auguro una presta guarigione.

    Commenta

    • Cossie
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 1079
      • 41
      • 36
      • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
      • Send PM

      #3
      Riposo, ghiaccio e stretching per i gomiti. Io ho lo stesso problema da poco più di un mese, ma leggero, e sto vedendo che succede con un riposo di 2 settimane. Attento a non farla diventare cronica...
      ~ Il Diario di Cossie ~

      Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

      Commenta

      • cipox
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 285
        • 1
        • 2
        • Milano Sud
        • Send PM

        #4
        Anch'io stesso problema ad entrambi i gomiti.
        Ho eliminato dai miei wo stacchi, trazioni e rematore bilanciere.
        CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

        Commenta

        Working...
        X