CPK alto anche dopo 50 giorni di riposo, perché?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max0083
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    CPK alto anche dopo 50 giorni di riposo, perché?

    Salve,

    ho 30 anni e pratico da anni bodybuilding 2/3 volte la settimana.
    A metà Settembre ho ricominciato gli allenamenti perché ero stato fermo i mesi di luglio e agosto per un'infiammazione alla spalla risolta con antinfiammatori, massaggi e riposo.

    Dopo un mese circa, quindi a metà Ottobre, ho fatto le analisi e per la prima volta il medico mi ha prescritto anche il CPK.
    Mi ero allenato il venerdì e le analisi sono state fatte il lunedì mattina, valore CPK 364.
    A questo punto il medico di famiglia mi consigliò uno stop di 40 giorni dalla palestra e da ogni altra attività sportiva, (calcetto compreso che praticavo una volta a settimana) perché secondo lui le mie fibre muscolari non ce la facevano a recuperare, inoltre mi prescrisse un'integrazione con Carnitina (le bustine che vendono in Farmacia "Carni Fast") e di ripetere poi gli esami agli inizi di Dicembre.
    Quindi ho smesso tutto tranne di lavorare!
    Il mio lavoro é un lavoro da elettricista e lo faccio 10/11 ore al giorno, ma non credo possa influire così tanto come sforzo fisico.
    Negli ultimi 3 mesi la media del riposo notturno é di circa 6 ore per vari motivi ed effettivamente la stanchezza si sente.
    Oltre questo niente infortuni, influenze o altro.
    A questo punto a Dicembre e quindi dopo circa 45/50 giorni di nessuno sport, ho ripetuto le analisi che hanno dato come valore CPK 260.
    Ora il medico mi consiglia un ulteriore stop di 3 mesi, perché dice che serviranno 3/4 mesi per abbassare ancora il CPK, dopodiché ripetere le analisi (dove gli altri valori sono nella norma tranne le Gamma-Globuline mi sembra, ma magari controllo meglio, che dovrebbero essere al massimo 20 e sono 22, comunque nel caso ci riguardo).
    Ora, leggendo in giro, mi sembra di aver capito che il valore dopo pochi giorni doveva tornare nella norma, invece come mai dopo questo tempo ancora risulta alto?
    Non vorrei aspettare magari altri 3 mesi e ritrovarmi con un valore comunque alto perché ho letto anche che esistono persone che hanno proprio un valore più alto della media.
    Logicamente non posso saperlo perché non mi era stato mai prescritto prima con le altre analisi.
    In definitiva vorrei tornare ad allenarmi, ma vorrei farlo con la consapevolezza che questo valore non comporti nulla di grave e che magari ripetendo le analisi tra qualche mese me lo possa ritrivare a 400 (sempre facendole dopo almeno 3/4 giorni di riposo).
    Grazie ancora della disponibilità!
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

    #2
    cpk sballato e null'altro fuori scala? Sodio per esempio?
    Hai fatto dosaggi ormonali: TSH, Testo, ACTH ecc.?

    Io ad esempio - caso limite - prima di avere la diagnosi di Morbo di Addison, ho avuto il CPK sopra i 3600.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta

    • Max0083
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      No, almeno da quanto ricordo, queste sigle non mi pare di averle viste sulle analisi fatte.
      Di quello fatto, avevo solo le Gamma leggermente alte, ma magari stasera controllo meglio e posto i valori precisi.

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

        #4
        Ma tu come stai? Hai dolori muscolari? Altri sintomi/segni?
        Prendi farmaci?
        Hai qualche malattia nota?

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • Max0083
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          No, nessun dolore muscolare.
          Nessun sintomo di alcun genere!
          Non prendo farmaci e nessuna malattia.

          Solo tanta voglia di riprendere ad allenarmi!

          Commenta

          • Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

            #6
            Curioso che tu abbia un danno muscolare senza nessun sintomo... comunque tutto quel tempo per far rientrare un eventuale danno muscolare "da esercizio" mi sembra francamente troppo.

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta

            Working...
            X