CPK alto anche dopo 50 giorni di riposo, perché?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max0083
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    CPK alto anche dopo 50 giorni di riposo, perché?

    Salve,

    ho 30 anni e pratico da anni bodybuilding 2/3 volte la settimana.
    A metà Settembre ho ricominciato gli allenamenti perché ero stato fermo i mesi di luglio e agosto per un'infiammazione alla spalla risolta con antinfiammatori, massaggi e riposo.

    Dopo un mese circa, quindi a metà Ottobre, ho fatto le analisi e per la prima volta il medico mi ha prescritto anche il CPK.
    Mi ero allenato il venerdì e le analisi sono state fatte il lunedì mattina, valore CPK 364.
    A questo punto il medico di famiglia mi consigliò uno stop di 40 giorni dalla palestra e da ogni altra attività sportiva, (calcetto compreso che praticavo una volta a settimana) perché secondo lui le mie fibre muscolari non ce la facevano a recuperare, inoltre mi prescrisse un'integrazione con Carnitina (le bustine che vendono in Farmacia "Carni Fast") e di ripetere poi gli esami agli inizi di Dicembre.
    Quindi ho smesso tutto tranne di lavorare!
    Il mio lavoro é un lavoro da elettricista e lo faccio 10/11 ore al giorno, ma non credo possa influire così tanto come sforzo fisico.
    Negli ultimi 3 mesi la media del riposo notturno é di circa 6 ore per vari motivi ed effettivamente la stanchezza si sente.
    Oltre questo niente infortuni, influenze o altro.
    A questo punto a Dicembre e quindi dopo circa 45/50 giorni di nessuno sport, ho ripetuto le analisi che hanno dato come valore CPK 260.
    Ora il medico mi consiglia un ulteriore stop di 3 mesi, perché dice che serviranno 3/4 mesi per abbassare ancora il CPK, dopodiché ripetere le analisi (dove gli altri valori sono nella norma tranne le Gamma-Globuline mi sembra, ma magari controllo meglio, che dovrebbero essere al massimo 20 e sono 22, comunque nel caso ci riguardo).