Malattia del colon irritabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Esmegor
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 36
    • 14
    • 8
    • Brianza
    • Send PM

    Malattia del colon irritabile

    Buongiorno a tutti
    da qualche anno soffro di malattia del colon irritabile.
    da 1 anno mi sono approcciato a questo sport,ho provato anche varie integrazioni avendo con molte problemi gastrointestinali.
    momentaneamente facendo un scremazione delle integrazioni che sembrano non mi diano problemi,sono gli aminoacidi e la creatina.
    con proteine varie e multivitaminico Orange Triad ho avuto grossi problemi e quindi non posso prenderli.
    qualcuno di voi soffre di questa malattia?
    Sapete di qualche integratore che possa non darmi problemi?
    grazie
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12450
    • 398
    • 5
    • BOLOGNA
    • Send PM

    #2
    io
    non cè una cura, e ogni soluzione è soggettiva.
    personalmente riscontro pochi problemi, o nulli, quando mangio poco; di tutto ma in quantità ridotte.

    Commenta

    • Esmegor
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 36
      • 14
      • 8
      • Brianza
      • Send PM

      #3
      beh anche io comuqnue riesco ad essere regolare se sono a regime dieta con 7 pasti a gg e molte proteine con pochi carbo.
      tu riesci ad integrarti con qualcosa?
      io riesco a prendermi circa 2 gr di proteine x kg tutto fisicamente perchè come dicevo prima con le polveri ero al cesso ogni due x tre..
      è una cosa frustrante!

      Commenta

      • Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12450
        • 398
        • 5
        • BOLOGNA
        • Send PM

        #4
        ho "dovuto" calare l'introito proteico ( le polveri non mi danno particolari problemi se non un po di gonfiore)
        ma sopratutto tornare a un regime alimentare più "normale" ( i classici 2 pasti + una colazioncina + uno spuntino eventuale)

        in realtà poi tali accorgimenti derivano anche dal fatto che faccio altro nella vita, che non mangiare e sollevare pezzi di ferro.

        Commenta

        • Esmegor
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 36
          • 14
          • 8
          • Brianza
          • Send PM

          #5
          e si anche io in relatà faccio altro e non ho da pensare solo alla palestra.
          l unica cosa è che è frustrante non poter prendere nessuna integrazione perche se no butto via soldi e mi fan solo male.
          Provare magari a prendere integratori di un solo elemento?tipo creatina?può essere una soluzione?

          Commenta

          • thereturn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 549
            • 31
            • 45
            • Send PM

            #6
            le proteine in polvere, se di qualità decente, non peggiorano la situazione. Io mi sono trovato molto bene con capsule di colostro di capra (Oticol) e integratori a base di menta piperita. Nel caso di attacchi più forti, farmaci veri e propri

            ---------- Post added at 14:37:28 ---------- Previous post was at 14:35:02 ----------

            ci si può allenare anche senza nulla... gli omega 3 fanno bene, oltre che per preservare le articolazioni, anche all'intestino. Personalmente assumo whey e omega 3, il resto andrebbe comunque ciclizzato. Considera che qualche fastidio all'inzio può esserci, poi bisogna vedere se il corpo nel giro di qualche giorno si abitua, oppure se l'irritazione continua

            Commenta

            • Esmegor
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 36
              • 14
              • 8
              • Brianza
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
              le proteine in polvere, se di qualità decente, non peggiorano la situazione. Io mi sono trovato molto bene con capsule di colostro di capra (Oticol) e integratori a base di menta piperita. Nel caso di attacchi più forti, farmaci veri e propri
              ci si può allenare anche senza nulla... gli omega 3 fanno bene, oltre che per preservare le articolazioni, anche all'intestino. Personalmente assumo whey e omega 3, il resto andrebbe comunque ciclizzato. Considera che qualche fastidio all'inzio può esserci, poi bisogna vedere se il corpo nel giro di qualche giorno si abitua, oppure se l'irritazione continua
              come proteine io ho provato anche le Gaspari Myofusion ma avevo sempre dei grossi problemi,ma momenataneamente riesco ad assumere proteine dal cibo fisico.
              ho provato anche l orange triad e anche se sono solo vitamine mi ha comunque dato fastidio....
              Pensavo magari di provare ad integrare con elementi singoli magari glutammina..

              Commenta

              • thereturn
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 549
                • 31
                • 45
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Esmegor Visualizza Messaggio
                come proteine io ho provato anche le Gaspari Myofusion ma avevo sempre dei grossi problemi,ma momenataneamente riesco ad assumere proteine dal cibo fisico.
                ho provato anche l orange triad e anche se sono solo vitamine mi ha comunque dato fastidio....
                Pensavo magari di provare ad integrare con elementi singoli magari glutammina..
                Io non mi trovai male con le Weider, anche se piuttosto costose. Qualcosa dipenderà anche dal gusto, ma mi sembra molto strano che delle buone proteine in polvere irritino il colon... io ne soffro tantissimo. Quanto all'Orange Triad, prova a prendere un complesso multivitaminico in compresse

                Commenta

                • Esmegor
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2012
                  • 36
                  • 14
                  • 8
                  • Brianza
                  • Send PM

                  #9
                  invece glutammina o similari????

                  Commenta

                  • Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12450
                    • 398
                    • 5
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Esmegor Visualizza Messaggio
                    invece glutammina o similari????
                    irritano molto

                    il portafoglio

                    Commenta

                    • Esmegor
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2012
                      • 36
                      • 14
                      • 8
                      • Brianza
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      irritano molto

                      il portafoglio
                      ahahahhaha hai ragione....solo che ho sentito da più di un trainer che senza integratori ci metti di più a crescere...non so se sia vero..

                      Commenta

                      • thereturn
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 549
                        • 31
                        • 45
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Esmegor Visualizza Messaggio
                        ahahahhaha hai ragione....solo che ho sentito da più di un trainer che senza integratori ci metti di più a crescere...non so se sia vero..
                        creatina ecc. vanno ciclizzati... e comunque basta allenarsi e mangiare bene per avere risultati, il resto è opinabile

                        Commenta

                        • newtj
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 445
                          • 14
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Volevo inserirmi nella discussione per dare la mia testimonianza... per chi ama il bb o qualsiasi altro sport che richieda una quantità importante di calorie è una rottura ancora maggiore, come se non bastasse il problema stesso.Detto questo evito nei periodi di grosso disagio zuccheri e latticini e mangio prodotti senza glutine prediligendo la pasta al riso. Integro la mattina solo con potassio magnesio per sopperire i periodi di diarrea proteine sui 50 60 gr al giorno provenienti da carne inserita due volte al giorno, se mi alleno pesantemente o mi sento un po debole la mattina tengo la pasta anche la sera riuscendo comunque a stare sulle 2000/2500 kcal(70kg 10%). Io ho il problema dovuto sia alle allergie e allla famigliarità, ho notato che sopratutto non solo su di me più che l'alimentazione stessa è determinante la stagione e i vari cambi climatici e di temperatura. Se si cerca fodmap si trovano diversi buoni siti dove ci sono i cibi da evitare

                          Commenta

                          • brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            La creatina meglio una solubile, evita i mischioni multivit compresi, meglio le singole, consigliata la D3 e gli omega3, proteine di buona qualità, magari isolate.
                            Bcaa se vuoi, magari ancora solubili e neutri.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            • BodyBuilder_83
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 687
                              • 52
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Ragazzi occhio che talvolta la questione "colon irritabile" è faccenda psicosomatica, si fa presto ad imputare la colpa a questo o quell'alimento, la realtà spesso è un'altra e risiede solo ed esclusivamente nella testa, il tutto poi si ripercuote nel corpo.

                              Commenta

                              Working...
                              X