Scoliosi e Bodybuilding

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baracco
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 119
    • 13
    • 8
    • Italia
    • Send PM

Scoliosi e Bodybuilding

Io ho 16 anni e mezzo e una leggera scoliosi, da piccolo era molto forte e ci è mancato poco che mettessi il gesso, poi però facendo esercizi in ospedale e facendo sport verso i 14 anni è quasi guarita. Un mese fa ho rifatto la visita e mi han detto che la scoliosi ce l'ho ancora ma è una "cavolata", è molto leggera. Io ho pure un dislivello delle anche. Il medico mi ha detto che posso fare tranquillamente pesi e allora mi sono iscritto in palestra. Io ho l'obiettivo di fare Bodybuilding a livello agonistico e faccio tutti gli esercizi. Ho notato però che in un cartellone nella mia palestra ci sono alcuni esercizi in cui c'è scritto che avendo determinate patologie sono assolutamente da evitare. Con la scoliosi non potrei fare lo squat, la leg press, quasi tutti gli esercizi per l'addome, il curl concentrato ed altri che non ricordo. Io tutti questi esercizi però li faccio, magari voi che avete avuto esperienze dirette, cosa dite?
    "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

ti rispondo con questa citazione dal vangelo secondo jpp

Il bodybuilder
    Io sono convinto di questo. Nel BB c'e' uno schema che si ripete sempre per tutti:

Il fighetto si iscrive e fa il 1° errore: legge Flex
    Di conseguenza vede il Braccio di shawn Ray, l'addominale di deXter Jackson, le spalle di Kevin Levrone, la schiena di Coleman.
    Cosa fa? il secondo errore
    Dice: per quest'estate saro' come loro e inizia a spaccarsi il culo.
    Dopo qualche mese si accorge che un anno per diventare come loro non basta e dice (3° errore): fa niente ci mettero 2 o 3 anni.
    Poi dopo un po' possono succedere tre cose:

1)si rompe le palle e se ne va

2)trova una **** e se ne va

3)decide di usare integratori e mangiare come le bestie

Se scegle la tre magari se e' fortunato crese davvero ma mai abbastanza perche' piu' vai avanti piu' vuoi di piu' e tu non ti senti mai all'altezza.
    A questo punto possono succedere tre cose:

1)Vai avanti cosi' da natural ma non sara' mai nemmeno lontanamente come vuoi tu trasformandoti piano piano nel salutista rompi***** che tutti odiano, fissato per la palestra e magari gay oltre che sfigato

2) trovi la **** e te ne vai

3)consideri altre possibilita'

Chi sceglie la tre incappa in alte due direzioni:

1)il medico che gli incula soldi prescrivendogli xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx. A questo punto la tua carriera e' destinata a finire inculato da gente come Spxxxxni
    e altri che ti fanno credere che sono venuti su a elettrostimolazione e tribulus

2)l'ex bodybuider pro che gli mette xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    (come e' successo a me)

Se scegli la due e hai genetica cresi veramente e ti senti onnipotente. A questo punto l'unica cosa che puo' salvarti e' la **** o un danno fisico di media entita' cioe' che ti faccia cagare addosso in modo sufficiente per smettere ma non ti ammazza
    Se pero' non ti capitano quete due fortune la
    fretta diventa fondamentale. Vuoi tutto subito.
    Alla fine i cicli te li metti giu' da solo e te ne sbatti della salute.
    Se arrivi a far gare e vinci e' la fine. perche' dagli mgrammi passi ai grammi e poi a qualche grammo fino a usare la merda tipo xxxxxxxxxxx e altre cagate. xxxxxxxxxxxx
    Quindi come vedi il destino di uno che si iscrive in palestra e' segnato nel momento in cui firma...

Attenzione pero' : c'e' chi si accorge dopo un po' che forse e' meglio smettere perche' la gente o meglio le danno non vedono di buon occhio il bestione vestito con i sacchi che cammina abraccia larche ma questo rientra ancora nel fattore ****.
    Last edited by SiMooNe; 17-12-2013, 12:49:59. Motivo: doping
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12459
      • 402
      • 6
      • BOLOGNA
      • Send PM

a parte il vangelo di cui sopra, vai da un bravo ortopedico ( magari "specializzato" sulla colonna vertebrale) e parlane con lui.

a livello di esperienza personale posso dirti che da bambino avevo la scoliosi, abbastanza accentuata anche. Ho nuotato tanto, e fatto esercizi correttivi; sono migliorato notevolmente e posso dire di essere "guarito", anche se probabilmente se facessi una lastra, un po di scoliosi probabilmente cè ancora. chissà.
      Ho fatto poi "i pesi", da ragazzino ( circa 16/17 anni ) in maniera del tutto scriteriata inizialmente, poi dopo anni, con criterio e metodo; non credo di avere influito sulla mia scoliosi, ho rinforzato la muscolatura intorno alla colonna, quello sicuro, ma soffro anche di lombalgia, che mi porta al pronto soccorso nelle, per fortuna rare, fasi acute.

Commenta

• BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

Puoi selezionare tutta una serie di esercizi - correttivi - per lavorare sulla tua scoliosi, hai 16 anni ed hai ancora qualche anno per farci qualcosa come si deve, dopo sarà molto difficile porre correzioni, tutto ciò che costruirai - se è al body building che ti dedicherai - finirà per essere costruito su un'impalcatura non simmetrica (con tutte le problematiche che comporta).
        Inizia ad affidarti a qualche trainer serio che può impostarti una tabella giusta per te e per le tue necessità, in genere il lavoro correttivo sulla scoliosi prende in considerazione lavori asimmetrici e monolaterali, per anni hanno passato l'errata idea del curare la postura ma continuare a lavorare bilateralmente.
        Non credere che un buon lavoro di pesistica legato alla correttiva non possa apportarti benefici anche in termini di tonicità e muscolazione, sei giovane non precluderti la possibilità di risolvere il tuo problema.

Commenta

• Pikka
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 33
          • 0
          • 0
          • napoli
          • Send PM

ciao

sono una ragazza di 27 anni...mi alleno seriamente da un paio di anni e ho la scoliosi.
          inizialmente non ci facevo caso finchè dimagrendo ho notato di avere un fianco piu curvato dell altro e un lato del corpo (polpaccio,coscia e gluteo) leggermente piu muscoloso rispetto all altro..il mio istruttore mi disse che non c era alcun tipo di problema.ovviamente non fidandomi minimamente di lui sono stata da un ortopedico che mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e che in palestra potevo fare quello che volevo..faccio abitualmente leg press e squat anche con carichi sostanziosi..non so se a lungo andare avro problemi,spero di no perchè allo squot non potrei mai rinunciare

Commenta

• BodyBuilder_83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 687
            • 52
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pikka Visualizza Messaggio
            sono una ragazza di 27 anni...mi alleno seriamente da un paio di anni e ho la scoliosi.
            inizialmente non ci facevo caso finchè dimagrendo ho notato di avere un fianco piu curvato dell altro e un lato del corpo (polpaccio,coscia e gluteo) leggermente piu muscoloso rispetto all altro..il mio istruttore mi disse che non c era alcun tipo di problema.ovviamente non fidandomi minimamente di lui sono stata da un ortopedico che mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e che in palestra potevo fare quello che volevo..faccio abitualmente leg press e squat anche con carichi sostanziosi..non so se a lungo andare avro problemi,spero di no perchè allo squot non potrei mai rinunciare
            Con una dichiarata scoliosi eviterei di fare sia Leg Press che Squat (a maggior ragione se utilizzi consistenti carichi), sono questi esercizi gravanti sulla colonna e sarebbe meglio impostare lavori in "scarico", lavori non non c'è un gravare sulla colonna.
            Se vuoi peggiorare il tuo paramorfismo libera di farlo ma bada bene, puoi lavorare egregiamente la muscolatura inferiore anche tralasciando i su citati esercizi, a maggior ragione se hai la scoliosi che a 27 anni è ben che consolidata e difficile da trattare.
            E' molto strano che il tuo ortopedico di fiducia non ti abbia posto alcun limite.

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12459
              • 402
              • 6
              • BOLOGNA
              • Send PM

mi sfugge in che modo la pressa gravi sulla colonna, oltretutto se è inclinata e neanche con la seduta in verticale

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

La leg press, coinvolge pesantemente la zona lombare...soprattutto quella a 45°.
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Valx
                  Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                  • 381
                  • 26
                  • 18
                  • Send PM

chi vi ha diagnosticato scoliosi? avete fatto una visità ortopedica? vi hanno fatto anche le lastre del rachide in toto? curiosità mia

Commenta

• Baracco
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 119
                    • 13
                    • 8
                    • Italia
                    • Send PM

E' da quando ero piccolo che ogni anno faccio una visita ortopedica, le lastre non mi ricordo ogni quanto le faccio
                    "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!

Commenta

• Valx
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                      • 381
                      • 26
                      • 18
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Baracco Visualizza Messaggio
                      E' da quando ero piccolo che ogni anno faccio una visita ortopedica, le lastre non mi ricordo ogni quanto le faccio
                      ok, era una curiosità mia.. ah le lastre le fai ogni tot..? mi auguro si stia parlando di anni.. cerca di farne il meno possibile, sono pur sempre radiazioni

Commenta

Working...
                      X