e se fosse diabete?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Slevin88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 814
    • 24
    • 11
    • Lombardia
    • Send PM

    e se fosse diabete?

    Ciao a tutti ragazzi,

    vi dico come sto in questo momento:

    - Fame chimica. Mi ammazzo di dolci e non ne sono mai sazio
    - ultimamente un po' di sangue dalle feci (non capisco se per emorroidi o cose simili o altro)
    - Fame chimica post fame chimica. Mi sta uccidendo, penso solo al cibo e anche dopo che mangio un chilo di dolci ne voglio ancora mentre mi viene da vomitare continuo ad infilare schifezze giù per l'esofago.

    Info Importanti: vengo da un mega dimagrimento, periodo di grandi privazioni, poi mi ero messo sotto con un dieta ben fatta e palestra seguito, stavo anche avendo ottimi risultati da due settimane è partito l'embolo di cui sopra.

    Potrebberò esserci primi sintomi di diabete?
    Che controlli fare?
    Come uscire dal tunnel della fame nervosa inarrestabile? (per la cronaca la risposta "una sana dieta con il giusto apporto giornaliero" non funziona, lo so per certo)

    Grazie mille a chi vorrà rispondermi e darmi qualche suggerimento!
    E dire che allora..

    Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

    #2
    il sangue nelle feci non è da sottovalutare. rivolgiti subito ad un medico. Potrebbe essere si sintomo di emorroidi (anche se oltre al sangue avvertiresti altri fastidi) o anche il preavviso di altro problemi intestinali quali ad esempio morbo di crohn o RCU....

    Per il resto vista la situazione ti consiglierei di rivolgerti al piu' presto al tuo medico curante piuttosto che "perdere tempo" qui nel forum...

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #3
      A parte che il sangue nelle feci non ci azzecca niente con il diabete, se hai il dubbio di avere il diabete fai due esami del sangue e lo scopri...

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • Valx
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2013
        • 381
        • 26
        • 18
        • Send PM

        #4
        tra i vari sintomi del diabete ci sono la polifagia e la polidipsia.. non di certo il sangue nelle feci! per quanto riguarda il primo punto fai le analisi, guarda i valori delal glicemia, emoglobina glicata, glicosuria, ecc... per quanto riguarda il sangue nelle feci devi descriverne innanzitutto il colore, se le feci sono scure (sangue digerito) proviene appunto dalle alte vie digerenti.. se il colore è rosso vivo proviene dalle basse vie digerenti (dallo stomaco in giù)... spero per te che provenga da emorroidi/ragadi anali, può essere tante cose... ad esempio una perforazione, o un infezione... a tal propposito potresti fare un esame colturale delle feci. comunque fatti vedere al più presto e non sottovalutare il problema... chiama il tuo medico e fissa un appuntamento... ah sappi che più mangi dolci e più hai voglia di mangiarne ancora, è normale ma è tutt'altro che salutare, inizia ad alimentarti in maniera regolare.

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Il diabete, è questo che significa la parola, tanto che esiste il diabete insipido non collegato alla glicemia, è una aumentata minzione (urina) con conseguente sete, sono questi i due sintomi da considerare, ovviamente con un'analisi sangue e urine lo vedi facilmente.

          La fame potrebbe essere un campanello d'allarme alterata tolleranza al glucosio, se fai le analisi fai anche l'insulinemia, comunque dipendente dal circolo vizioso che ti ha prospettato valx, il sangue non c'entra e va indagato in maniera diversa e non trascurato.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • Valx
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2013
            • 381
            • 26
            • 18
            • Send PM

            #6
            Concordo sul fatto che per capire eventualmente di quale sottotipo di diabete stiamo parlando, è importante vedere se è presente poliuria (aumentata produzione di urina) glicosuria (glucosio nelle urine), peso specifico e osmolarità delle urine (nel caso del diabete insipido), e insulinemia basale... fai le analisi, rilassati e mangia in modo sano e regolare, mega dimagrimenti e grandi privazioni non vanno bene, così come non va bene il contrario... evitare gli eccessi... comunque non credo tu abbia il diabete. E' corretto quanto detto da brosgym, il sangue nelle feci è un problema completamente separato ma comunque più urgente, fai i dovuti controlli e facci sapere, ciao!

            Commenta

            • Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

              #7
              Quando si parla di "diabete" si parla del diabete mellito, quello insipido è una malattia molto rara, non è una malattia metabolica e si cura in tuttaltro modo. In pratica, non c'entra niente con il "diabete" di cui si parla "normalmente".

              La diagnosi di diabete si basa su alcune semplici indagini, dei prelievi di sangue. Punto.
              Se uno ha gli esami del caso NORMALI non ha il diabete, e la fame "chimica" e tutte le altre diavolerie che si riferiscono NON c'entrano con il diabete.

              Ripeto, per scoprire se uno ha il diabete, VA DAL MEDICO, gli racconta cosa si sente, viene visitato, e poi il medico richiederà gli esami del caso, se necessari.


              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta

              Working...
              X