trucchi/segreti bodybuilder professionisti!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • abcd95
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 83
    • 8
    • 0
    • Send PM

trucchi/segreti bodybuilder professionisti!!

Sono in cura da 4 sedute da un fisioterapista che sta facendo i miracoli con il mio bicipite femorale.. strappo di 3 grado+formazione calcificazione.

La cura si basa sulla tecarterapia.. mi son fatto dire gli effetti che vi posto ora:
    La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo, Tecar® e Tecarterapia® sono marchi registrati di Unibell International) è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori. La ragione d'essere della Tecarterapia sta nella constatazione che ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito.

Ecco il punto: ho associato ciò alla palestra e gli ho chiesto se fosse possibile applicare la tecar sul muscolo allenato per farlo supercompensare piu in fretta.. e risposta?

'Tutti i bodybuilders professionisti fanno una seduta di tecar sul muscolo il giorno dopo l'allenamento'
    Mi ha spiegato che ci voleva un giorno per far tornare la temperatura normale del tessuto muscolare prima di applicarla.
    Praticamente con questo trucchetto si riesce a fare il doppio delle sedute settimanali...

Il 'piccolo' problema sta nei 25/30 euro a seduta, per questo la usano solo i professionisti..

Magari tutto cio che ho detto fin ora era gia stato detto o ridetto ma non mi pare.. in ogni caso vorrei testare se davvero questo metodo funzioni o meno..

Last edited by abcd95; 03-12-2013, 01:34:54.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Non entro in merito sul fatto che sia giusto o meno allenarsi, in quanto non ne ho le conoscenze, ma mi viene un dubbio: con uno strappo al bicipite come riusciresti ad allenarti??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• abcd95
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 83
      • 8
      • 0
      • Send PM

Bicipite femorale, son fermo a calcio e non posso allenare le gambe, il resto va benone

Comunque non mi riferivo all'allenare il muscolo strappato!! Dicevo in generale se ad esempio uno allena il petto.. Potrebbe usare la tecar e recuperare in meta tempo
      Last edited by abcd95; 03-12-2013, 17:36:50.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Tutti i bb professionisti fanno la tecar, su OGNI muscolo allenato, OGNI volta che lo allenano ... ma per piase'...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Corydoras
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 194
          • 11
          • 10
          • agrigento
          • Send PM

ma se uno ci va ogni giorno non ti butteranno fuori prima o poi? nel senso che sono come fisioterapie ingiustificate...
          mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-con-la-ghisa

Commenta

• abcd95
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 83
            • 8
            • 0
            • Send PM

Al fisio. Basta che gli dai soldi..

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Nel lontano 2004 sono rimasto duro con la schiena. La tecarterapia mi ha rimesso in sesto ma non è nulla di miracoloso, semplicemente per la mia condizione di allora sono bastate 10 sedute. Da quella volta non ho mai avuto più problemi alla bassa schiena.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• abcd95
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 83
                • 8
                • 0
                • Send PM

Dipende molto dal come te la fanno la tecar, il punto sta nel capire se davvero si puo recuperare prima dopo un allenamento

---------- Post added at 19:39:04 ---------- Previous post was at 19:36:13 ----------

Dipende molto dal come te la fanno la tecar, il punto sta nel capire se davvero si puo recuperare prima da un allenamento

Commenta

• joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Tutti i bb professionisti fanno la tecar, su OGNI muscolo allenato, OGNI volta che lo allenano ... ma per piase'...

Eagle

quoto....ma dddai...
                  L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da abcd95 Visualizza Messaggio
                    Bicipite femorale, son fermo a calcio e non posso allenare le gambe, il resto va benone

Comunque non mi riferivo all'allenare il muscolo strappato!! Dicevo in generale se ad esempio uno allena il petto.. Potrebbe usare la tecar e recuperare in meta tempo
                    L'avevo capito...ad esempio rematore bilanciere, lo riesci a fare tranquillamente?? Ne dubito...non solo il lower, ma anche qualche esercizio dell'upper dovresti non essere in grado di fare....
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• abcd95
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 83
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Apparte che il rematore col bilanciere mi dava qualche dolorino alla schiena cmq il dorso lo faccio con rematore a un braccio e i vari tipi di trazioni.. E mi trovo abbastanza bene..

Cmq cammino tranquillamente, il problema è che il tendine e il muscolo erano molto duri e non piu elastici appunto per la cicatrice e soprattutto la calcificazione, quindi il movimento della gamba non era fluido mentre adesso son quasi come nuovo

Ovviamente i primi giorni nn camminavo nemmeno ma ormai è passato un bel po.. Ho vissuto zoppicando in questi tempi ahah

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eagle
                        Originariamente Scritto da abcd95 Visualizza Messaggio
                        Al fisio. Basta che gli dai soldi..
                        Guarda, dal punto di vista economico i bodybuilder pro (a parte alcune eccezioni) sono quasi sempre al tubo del gas.

Commenta

• Corydoras
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 194
                          • 11
                          • 10
                          • agrigento
                          • Send PM

appunto, a meno che non lavorano per riviste/ditte di integratori come sponsor ecc...
                          mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-con-la-ghisa

Commenta

• abcd95
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2013
                            • 83
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Si ovvio cmq volevo solo sapere se qualcuno ne aveva sentito parlare..il principio di funzionamento sembra possibile..

Commenta

• Kasparov
                              ☠☠☠
                              • Nov 2013
                              • 920
                              • 292
                              • 526
                              • Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
                              • Send PM

Io ho fatto 8 sedute di tecarterapia per curare una fastidiosa tendinite prima dell'estate.
                              Il problema mi si è già ripresentato e soffro sopratutto durante lo squat e allo stacco.
                              Credo che dovrò tornare dall'ortopedico , ma questa terapia mi sembra soltanto un "rimandare il problema".
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Scacciano.

Originariamente Scritto da Sean
                              Dove abiti?

Commenta

Working...
                              X