ossa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AIR0S
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 290
    • 0
    • 0
    • Send PM

ossa

fino a che età possono crescere le ossa ?
    possibile che un soggetto da longilineo passi a normilineo con l invecchiamento?

come mai i campioni di nuoto hanno spalle ( scapole ) larghe

questo sport aiuta in una fase adolescenziale in cui le ossa ancora devono finire il loro completo sviluppo?
    «Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.»
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: ossa

Originally posted by AIR0S
    fino a che età possono crescere le ossa ?
    possibile che un soggetto da longilineo passi a normilineo con l invecchiamento?

come mai i campioni di nuoto hanno spalle ( scapole ) larghe

questo sport aiuta in una fase adolescenziale in cui le ossa ancora devono finire il loro completo sviluppo?

secondo me non più tardi di 16-18 anni.mi sembra abbastanza inverosimile che un soggetto cambi morfotipo
    vuoi la postura vuoi l'osteoporosi potrà apparire diverso,ma da lì al passare da longilineo a normilineo.....
    i nuotatori?beh io ne conosco molti che non sono assolutamente larghi.cmq è uno sport che favorisce lo sviluppo delle spalle,il che fa sembrare la persona particolarmente "ampia".non penso sia una questione di ossa o se la è (non mi interesso di nuoto),sarà perchè sono più adatti a questo sport coloro che hanno geneticamente una certa struttura.
    cmq si parlava col medico dello sport che il nuoto è una delle attività migliori per i bambini,è la meno traumatica sulle cartilagini di accrescimento.

ciao!!
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

Working...
    X