Paralisi nel sonno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115

    #16
    io no nvorrei che si stesse parlando alcuni di una cosa altri di un'altra... l'avere coscienza che si sta sognando e che da un momento all'altro ci si sta per svegliare è una cosa, l'essere proprio mentalmente svegli e avere contatti sensoriali con la realtà pur non potendo interagire con qulasivoglia atto motorio è un altra

    o almeno, a me sembra che si stia parlando di 2 cose diverse
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta

    • Ramos
      Principe delle Zozze
      • Mar 2006
      • 1574

      #17
      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      io no nvorrei che si stesse parlando alcuni di una cosa altri di un'altra... l'avere coscienza che si sta sognando e che da un momento all'altro ci si sta per svegliare è una cosa, l'essere proprio mentalmente svegli e avere contatti sensoriali con la realtà pur non potendo interagire con qulasivoglia atto motorio è un altra

      o almeno, a me sembra che si stia parlando di 2 cose diverse
      Certo che si parla di due cose differenti. Nella paralisi la sensazione è ingestibile


      Originariamente Scritto da Blandhi
      Fischia, niente male

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720

        #18
        Non ho letto tutto il 3d, ma sappiamo che nella fase REM del sonno si e' paralizzati fisiologicamente. Quindi e' una cosa "normale". Non e' normale accorgersene, di dovrebbe sognare in quella fase.

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115

          #19
          Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
          Certo che si parla di due cose differenti. Nella paralisi la sensazione è ingestibile
          ecco... io credo l'utente si riferisca alla paralisi vera e propria con annessa coscienza della situazione
          Diario

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

          Commenta

          • Ramos
            Principe delle Zozze
            • Mar 2006
            • 1574

            #20
            Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
            ecco... io credo l'utente si riferisca alla paralisi vera e propria con annessa coscienza della situazione
            Infatti gli ho detto la mia esperienza che mi è capitata mesi fa e che mi sono portato dietro per un sacco di tempo. Situazione dovuta a forte stress.

            Attualmente quando nei giorni di forte lavoro mi capitano sogni come quanto descritto prima con l'ascensore..questo era solo per sottolineare che la mente durante il riposo in periodi di forte agitazione mi gioca comunque brutti scherzi..e che reputo sia dovuto tutto a stress.

            La paralisi prima dell'anno scorso l'avevo sperimentata solo quando stupidamente prima di un'operazione non mi lasciai abbandonare mentre venivo sedato


            Originariamente Scritto da Blandhi
            Fischia, niente male

            Commenta

            • Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12449

              #21
              Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
              Infatti gli ho detto la mia esperienza che mi è capitata mesi fa e che mi sono portato dietro per un sacco di tempo. Situazione dovuta a forte stress.

              Attualmente quando nei giorni di forte lavoro mi capitano sogni come quanto descritto prima con l'ascensore..questo era solo per sottolineare che la mente durante il riposo in periodi di forte agitazione mi gioca comunque brutti scherzi..e che reputo sia dovuto tutto a stress.

              La paralisi prima dell'anno scorso l'avevo sperimentata solo quando stupidamente prima di un'operazione non mi lasciai abbandonare mentre venivo sedato
              Cioè?
              scusa la curiosità....

              Commenta

              • Ramos
                Principe delle Zozze
                • Mar 2006
                • 1574

                #22
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Cioè?
                scusa la curiosità....
                Ero spaventato per l'operazione e mentre mi sedavano invece di contare e di chiudere gli occhi ero li che stavo per dire qualcosa..sono pochi secondi ma prima di cadere nel sonno sei li che tenti di muoverti ma non ci riesci.


                Originariamente Scritto da Blandhi
                Fischia, niente male

                Commenta

                • booster
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 96

                  #23
                  Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Non ho letto tutto il 3d, ma sappiamo che nella fase REM del sonno si e' paralizzati fisiologicamente. Quindi e' una cosa "normale". Non e' normale accorgersene, di dovrebbe sognare in quella fase.

                  Eagle
                  Proprio cosi.Durante la fase REM l'attività onirica dovrebbe toccare il picco,il cervello per impedire di muoverci e farci male ci "paralizza".
                  La "paralisi notturna" avviene quando siamo a metà tra la veglia e il sonno durante la fase REM.
                  Almeno io ho capito questo dalle poche ricerche fatte.
                  Originariamente Scritto da Simoney
                  Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

                  Commenta

                  Working...
                  X

                  Debug Information