ileopsoas

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea1907
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

ileopsoas

ciao a tutti, secondo vuoi un ileopsoas infiammato o contratto puoi farti camminare male e quindi avere problemi a piedi e schiena?
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

c'e' quasi di tutto...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• andrea1907
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie mille lo letto tutto...secondo te puo infiammarsi solo la parte destra?

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Certo che si, dipende come hai fatto a farlo infiammare.
        Se sei destrimano, e "destripede" e usi la destra prevalentemente, con movimenti o carichi eccessivi puoi certamente infiammare o mandare in contrattura lo psoas di un solo lato.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• andrea1907
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

si il dolore e a destra...andro a farmi vedere...credi che questo muscolo infiammato possa farmi camminare in modo "sbagliato" e quindi creare dolore?

Commenta

• BodyBuilder_83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 687
            • 52
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da andrea1907 Visualizza Messaggio
            ciao a tutti, secondo vuoi un ileopsoas infiammato o contratto puoi farti camminare male e quindi avere problemi a piedi e schiena?
            Ovviamente si. Nello schema del passo è un muscolo prioritariamente coinvolto.

Commenta

• Always91
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 205
              • 34
              • 7
              • Send PM

Ciao Andrea, io ad agosto scorso mi sono imbattuta nell'infiammazione dell'ileopsoas, solo quellodestro. Pratico (praticavo) corsa da anni e una sera a fine allenamento ho sentito che qualcosa non quadrava. Proprio perchè l'ileopsoas è coinvolto nello schema del passo come dice BodyBuilder83 ,essendo un muscolo che flette ed extraruota la coscia, io non sono riuscita a camminare bene per qualche giorno..figuriamoci correre. Nel mio caso ho zoppicato perun po ma problemi alla schiena non ne ho riscontrati,però mi ricordo un dolore non trascurabile quando facevo ruotare la gamba verso l'esterno!!

Commenta

Working...
              X