sub lussazione spalla (credo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco69
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 192
    • 3
    • 0
    • Send PM

sub lussazione spalla (credo)

Oggi mentre facevo trazioni con un sovraccharico di 26 kg, durante la sesta ripetizione mentre avevo le braccia tese ho sentito come se la spalla si girasse verso indietro ma immediatamente ho messo i piedi a terra ed è tornata a posto... credo che abba avuto un sub lussazione della spalla ma successivamente ho continuato ad allenarmi perche non ho sentito nessun dolore se non una leggera sensazione di fastidio che ancora ho.. è successo qualcosa di grave? La stessa cosa mi era successa a giugno mentre facevo le croci con manubri sullo stesso braccio..
    Ho cercato su internet informazioni sulla sublussazione ma vedo che quando succede c'è un forte dolore o è qualcosa di piu grave di quello che è successo a me.. cosa devo pensare? Sto "preparando" la spalla a una lussazione vera? Devo fare qualcosa per evitare che risucceda? E' utile assumere animal flex per rinforzare la cartilagine della spalla?
  • marco69
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 192
    • 3
    • 0
    • Send PM

Nessuno che ha avuto un problema del genere o sa cosa può causare? il dolore è passato però ho paura che se mi ricapita la 3 volta è quella definitiva e, se devo essere sincero, ho paura di allenarmi stasera!

Commenta

• hercules21
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 390
      • 41
      • 25
      • Viterbo
      • Send PM

Perche' non vai dal medico?

Commenta

• marco69
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 192
        • 3
        • 0
        • Send PM

Sono andato dal medico sportivo e fisioterapista, ho avuto una forma di sublussazione. cioè la spalla è uscita dalla sua sede ma non completamente. Inoltre me l'ha rimessa a posto con una manovra perchè non era tornata perfettamente nella sua posizione. Non avendo nessun dolore ma solo un leggero fastidio mi ha consigliato di staccare 1 settimana dalla palestra e abbassare i pesi al ritorno.
        Per le persone portate ad avere una lussazione della spalla, come me, consiglia di eseguire panca piana e esercizi simili di spinta per il petto arrivando con il bilanciere ( o manubri) a 4-5 cm dal petto, di fare le trazioni senza arrivare alla completa distenzione delle braccia, croci con manubri senza scendere oltre i 90 gradi etc.. insomma evitare quei punti in cui il lavoro si sposta particolarmente sulla spalla dal petto o dal dorso.. che probabilmente non sa reggere un carico cosi pesante come possono essere in grado petto o dorso.

Commenta

• hercules21
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 390
          • 41
          • 25
          • Viterbo
          • Send PM

Bravo accorgimenti giusti, fai anche un po' di lavoro per la cufffia dei rotatori...

Commenta

Working...
          X