Preoccupata per lo strano odore delle urine...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    se non metti i valori di riferimento del laboratorio dove li hai fatti non posso dire niente.

Eagle
    hai ragione.
    allego una foto:

Click image for larger version

Name:	20131122_141837.jpg
Views:	1
Size:	65.8 KB
ID:	15948336

Commenta

• Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73725
      • 2,449
      • 3,145
      • Italy [IT]
      • Send PM

x i valori di riferimento ci vorrebbe una lente d'ingrandimento

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12467
        • 405
        • 6
        • BOLOGNA
        • Send PM

boh mi sembran tutti normali; generalmente poi c'è un indicatore < > a fianco al risultato dell'analisi ad indicare se è sotto soglia o sopra

Commenta

• BodyBuilder_83
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 687
          • 52
          • 2
          • Send PM

Assumi medicinali o ne hai assunto di recente?
          Potrebbe essere una tra le varie cause.

Commenta

• pap3rino
            Cazzilloman
            • Mar 2012
            • 2228
            • 342
            • 265
            • paludi di Hesperia
            • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
            non ho letto tutto, però l'odore delle urine potrebbe cambiare anche in caso di infezione delle vie urinarie... che in genere non comporta sequele gravi (precisazione dato che ho letto la parola "ipocondriaca" )

a me comunque capita che l'odore cambi anche dopo che mangio la pancetta affumicata
            esatto nessuno ha messo in conto una infezione

---------- Post added at 15:23:28 ---------- Previous post was at 15:22:27 ----------

se non metti i valori di riferimento del laboratorio dove li hai fatti non posso dire niente.

Eagle
            Originariamente Scritto da maracujabeach
            che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
            Originariamente Scritto da Sean
            Dove abiti?
            "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• Always91
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 205
              • 34
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              x i valori di riferimento ci vorrebbe una lente d'ingrandimento
              cavolo pensavo si potesse visualizzare in una finestra a parte e ingrandire! ora la rimetto Spero sia grande abbastanza!

Name:	20131122_141837.jpg
Size:	273.4 KB
ID:	15948341

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Ma non c'era anche il valore dei globuli bianchi? L'ha postato sul tuo diario. Mettilo pure qui, no?

A me sembravano un po' altini...

Commenta

• Always91
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 205
                  • 34
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Ma non c'era anche il valore dei globuli bianchi? L'ha postato sul tuo diario. Mettilo pure qui, no?

A me sembravano un po' altini...
                  ecco qua :

Name:	20131122_155919.jpg
Size:	340.1 KB
ID:	15948344

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

E' tutto normale, hai il ferro un po basso, che non c'entra niente di niente con l'odore delle urine.
                    Un pH delle urine molto acido, prova a cambiare la dieta in senso alcalino (aumenta frutta e verdura, riduci tutto il resto - visot che sei bassa di ferro riduci farinacei e latticini, e tieni buoe porzioni di carne, non bere il caffe', spt dopo la carne che riduci l'assorbimento del ferro, bevi invece del succo di arancia che lo aumenti, oltre ad alcalinizzare).

Comunque a parte queste considerazioni da sanitario della mutua, non c'e' niente di anormale o che faccia capire perche' le tue urine abbiamo cambiato odore...

Eagle

PS - NON HA una infezione, smettetela di insistere con questa cosa.
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Succo d'arancia o anche limone… Aggiungo perché oltre ad avere un effetto maggiore sul PH, magari le rimane anche più comodo.

Commenta

• Always91
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 205
                        • 34
                        • 7
                        • Send PM

E' tutto normale, hai il ferro un po basso, che non c'entra niente di niente con l'odore delle urine.
                        Un pH delle urine molto acido, prova a cambiare la dieta in senso alcalino (aumenta frutta e verdura, riduci tutto il resto - visot che sei bassa di ferro riduci farinacei e latticini, e tieni buoe porzioni di carne, non bere il caffe', spt dopo la carne che riduci l'assorbimento del ferro, bevi invece del succo di arancia che lo aumenti, oltre ad alcalinizzare).

Comunque a parte queste considerazioni da sanitario della mutua, non c'e' niente di anormale o che faccia capire perche' le tue urine abbiamo cambiato odore...

Eagle

PS - NON HA una infezione, smettetela di insistere con questa cosa.

io vivo di latticini
                        In effetti questo mese i farinacei sono stati parecchi E ho diminuito la frutta....ad arance e limoni sono messa bene! Anche mia mamma medico ha consigliato la vitamina c..però mi ha dato un integratore di ferro gia da oggi. L'odore è sparito da giorni. Speriamo che con questi nuovi accorgimenti non faccia di nuovo capolino!
                        Grazie Eagle

Sei stato troppo gentile!

---------- Post added at 17:03:25 ---------- Previous post was at 17:01:26 ----------

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Succo d'arancia o anche limone… Aggiungo perché oltre ad avere un effetto maggiore sul PH, magari le rimane anche più comodo.

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

il succo di limone alla lunga puo' (ripeto PUO') danneggiare lo smalto dei denti.

Il ferro non c'e' bisogno di integrarlo, fa schifo e spesso fa anche venire mal di stomaco. E poi lo puoi assorbire senza problemi col cibo, senza pasticci vari. Basta appunto che assumi cibi che lo contengono limitando quelli che ne ostacolano l'assorbimento e associando invece quelli che lo stimolano.

Carne rossa in particolare, fegato, un po di vino rosso, niente te / caffe', succhi di agrumi quando mangi la carne, limita i latticini e i cereali, frutta e verdura in abbondanza, anche la frutta secca, ad esempio le albicocche, hanno tanto ferro.

Quello degli spinaci si arrorbe male, e quello dei legumo quasi per niente per tutti gli antinutrienti che ci sono.

Comunque e' facile, e anche se uno rimane col ferro un po' basso, a meno che non abbia una anemia importante, non succede niente...

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• pap3rino
                            Cazzilloman
                            • Mar 2012
                            • 2228
                            • 342
                            • 265
                            • paludi di Hesperia
                            • Send PM

beh eagle per i legumi e spinaci il succo d'arancia va benissimo per assorbire il ferro o integratore vit c
                            che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                            Dove abiti?
                            "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

E' proprio la biodisponibilità delle fonti vegetali che è molto più bassa.

Quindi se aggiungi vitamina C ai 10 mg. di ferro "vegetale" non hai comunque la stessa cosa di 10 mg. "carnosi" senza vitamina C.
                              Che poi la C mica fa miracoli… E' una "finezza", considerando poi tutti i fattori che influenzano l'assorbimento del ferro.

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

assorbimento del ferro dei legumi ... 1% in media ... se aggiungiamo tutti gli antinutrienti di cui sono pieni ... per forza che hanno un basso indice glicemico: si digeriscono male, rendono problematico l'assorbimento di tutto quello che ci mangi insieme ... se uno mangia il cartone e i sassolino allora avrebbe un indice glicemico ancora piu' basso...

Eagle

PS - esagero volutamente, mangiate pure legumi se vi piacciono, qualche mg di ferro si assorbira' pure anche da li.

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X