Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Preoccupata per lo strano odore delle urine...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza MessaggioMangi tonno in scatola?
Ci sono comunque molti cibi che "odorano l'urina", il caffe', i ben noti asparagi, ma anche le cipolle e l'aglio spesso "si sentono", cosi come la maggior parte delle crucifere (broccoli, cavoli, etc). Poi dipende sempre da quanto le urine sono concentrate, meno uno beve, piu' sono concentrate e piu' si sentono gli odori.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioOttima domanda, a me il tonno va venire un urina che "puzza di pesce".
Ci sono comunque molti cibi che "odorano l'urina", il caffe', i ben noti asparagi, ma anche le cipolle e l'aglio spesso "si sentono", cosi come la maggior parte delle crucifere (broccoli, cavoli, etc). Poi dipende sempre da quanto le urine sono concentrate, meno uno beve, piu' sono concentrate e piu' si sentono gli odori.
Eagle
ieri sono andata a fare analisi e raccolta delle urine. Domani pomeriggio avrò i risultati. Spero i miei reni stiano bene. Sto bevendo più acqua...almeno a 2 litri ci arrivo. Tra tisane e acqua fresca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza MessaggioSicuro non sia una cosa psicologica? Ti leggo spesso e ti vedo un po' ipocondriaca.
Vabe' , tanto domani avrai i risultati delle analisi , in fin dei conti sono quelli che contano.
Hai molto probabilmente centrato il punto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza MessaggioSicuro non sia una cosa psicologica? Ti leggo spesso e ti vedo un po' ipocondriaca.
Vabe' , tanto domani avrai i risultati delle analisi , in fin dei conti sono quelli che contano.
Se le urine puzzano puzzano, magari non è niente di grave, ma nel dubbio meglio fare accertamenti...
Al 90% è dovuto all'alimentazione quindi nulla di preoccupante.
Commenta
-
-
Vabe' , tanto domani avrai i risultati delle analisi , in fin dei conti sono quelli che contano.Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
Hai molto probabilmente centrato il punto.!! questo forse è il primo caso in cui mi do da fare per capire cosa mi succede!
il mese scorso, quando ho sentito l'odore non mi sono preoccupata minimamente. Ora è capitato di nuovo, ho accennato la cosa a mia madre (medico, ansiosa, iperprotettiva) e mi ha subito detto : SONO LE PROTEINEEEEEEEEEE I TUOI RENI...POVERI RENI... proteinuria bla bla bla. Non è che sta tiritera la senti quando vai in ambulatorio dal medico curante e poi torni a casa e le orecchie riposano! No...nel mio caso è un laitmotiv ogni giorno
Insomma con i reni non si scherza e con le mie orecchie pure! Per quanto cerco di informarmi da sola, ho sempre un medico a casa, in più è mia madre e alle volte ti viene da pensare che non spari le cose a cavolo..! Certo lei e le proteine non vanno proprio d'accordo, quindi parte prevenuta
Commenta
-
-
Scusate, ma cosa c'entra l'ipocondria con le urine che hanno un odore "nuovo"? Non e' mica una cosa "discutibile", o hanno un odore diverso oppure non ce l'hanno, basta annusarle...
@ Always91: perche' mai tua madre e' cosi' tanto preoccupata delle proteine? Alla fin fine, essendo tu leggerina, arrivi a 100g al giorno. Magari non sono necessari proprio tutti e potresti ridurre un po', ma come quantitativo in assoluto non sono poi tanti. Certo, la quantia' dipende ed e' in relazione al peso, che DOVREBBE essere in relazione con la funzione renale. Tuttavia ci sono variazioni ampie in questa cosa. Se io ad esempio peso 65 kg (come pesavo) e poi salgo a 90 kg, i miei reni non e' che vengono "potenziati", sono sempre gli stessi. Tuttavia con 2 grammi di proteine pro kg die a 65 kg ne introduco 130 g e a 90 kg 180. Significa il 38% in piu' di carico proteico, senza contare che piu' sali con i grammi in assoluto piu' sale la % che viene catabolizzata ed eliminata caricando il rene, quindi il 38% di lavoro renale in piu' e' sicuramente sottostimato. Pero' i due reni sono sempre gli stessi ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza MessaggioCosa???Almeno spero tu sia consapevole che così fai stralavorare fegato stomaco e reni!! è autolesionismo puro!
A parte che il nostro corpo non riesce ad assimilare più di una 50ina di proteine a botta e il resto se ne vanno via urina.. quindi non ti serve comunque a niente ...
Commenta
-
-
non ho letto tutto, però l'odore delle urine potrebbe cambiare anche in caso di infezione delle vie urinarie... che in genere non comporta sequele gravi (precisazione dato che ho letto la parola "ipocondriaca")
a me comunque capita che l'odore cambi anche dopo che mangio la pancetta affumicata
Commenta
-
-
se non metti i valori di riferimento del laboratorio dove li hai fatti non posso dire niente.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta