Preoccupata per lo strano odore delle urine...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    a te servirebbe invece informarti meglio e di piu'...studiare....piuttosto che dire scemenze e/o inesattezze. Studia bene la IF in sezione dieta, in rilievo. Dai fai il bravo....chiudiamo l'ot una volte per tutte per cortesia, se hai critiche da fare vai nel 3d apposito sulla IF/Warrior e ne parli li'. In rilievo in dieta. Ora stop.
    Ok finiamo l'OT x.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Last edited by Eagle; 20-11-2013, 22:10:01. Motivo: Cosi va meglio

Commenta

• hercules21
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 390
      • 41
      • 25
      • Viterbo
      • Send PM

Mangi tonno in scatola?

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggio
        Mangi tonno in scatola?
        Ottima domanda, a me il tonno va venire un urina che "puzza di pesce".
        Ci sono comunque molti cibi che "odorano l'urina", il caffe', i ben noti asparagi, ma anche le cipolle e l'aglio spesso "si sentono", cosi come la maggior parte delle crucifere (broccoli, cavoli, etc). Poi dipende sempre da quanto le urine sono concentrate, meno uno beve, piu' sono concentrate e piu' si sentono gli odori.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• gigi250
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 344
          • 41
          • 2
          • Send PM

L'unico cibo che mi cambia l'odore delle urine personalmente è l'asparago.
          Per il tonno, ne consumo abbastanza abitualmente e non ho mai notato un cambio di odore.

Commenta

• Always91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 205
            • 34
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Ottima domanda, a me il tonno va venire un urina che "puzza di pesce".
            Ci sono comunque molti cibi che "odorano l'urina", il caffe', i ben noti asparagi, ma anche le cipolle e l'aglio spesso "si sentono", cosi come la maggior parte delle crucifere (broccoli, cavoli, etc). Poi dipende sempre da quanto le urine sono concentrate, meno uno beve, piu' sono concentrate e piu' si sentono gli odori.

Eagle
            si mangio tonno in scatola.. parecchio, ma anche filetto di salmone almeno una volta a settimana. Dovrei limitarlo per il sodio e perchè dovrei preferire il pesce fresco. ma è uno scatolame molto comodo per risolvere cene e pranzi all'ultimo minuto! Non mangio cipolle e l'aglio c'è solo in padella per insaporire le verdure, poi lo butto. Non mangio asparagi proprio per l'effetto collaterale che mi fa nauseare

ieri sono andata a fare analisi e raccolta delle urine. Domani pomeriggio avrò i risultati. Spero i miei reni stiano bene. Sto bevendo più acqua...almeno a 2 litri ci arrivo. Tra tisane e acqua fresca.

Commenta

• paoLo!
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 2452
              • 494
              • 562
              • Ancona
              • Send PM

Sicuro non sia una cosa psicologica? Ti leggo spesso e ti vedo un po' ipocondriaca.
              Vabe' , tanto domani avrai i risultati delle analisi , in fin dei conti sono quelli che contano.

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                Sicuro non sia una cosa psicologica? Ti leggo spesso e ti vedo un po' ipocondriaca.
                Vabe' , tanto domani avrai i risultati delle analisi , in fin dei conti sono quelli che contano.

Hai molto probabilmente centrato il punto.

Commenta

• paoLo!
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2008
                  • 2452
                  • 494
                  • 562
                  • Ancona
                  • Send PM

Domani vedremo che dicono i fogli di carta!

Commenta

• hercules21
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 390
                    • 41
                    • 25
                    • Viterbo
                    • Send PM

Se le urine puzzano puzzano, magari non è niente di grave, ma nel dubbio meglio fare accertamenti...

Al 90% è dovuto all'alimentazione quindi nulla di preoccupante.

Commenta

• Always91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 205
                      • 34
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio

Hai molto probabilmente centrato il punto.
                      Io ipocondriaca?????? non credo proprio!! questo forse è il primo caso in cui mi do da fare per capire cosa mi succede!
                      il mese scorso, quando ho sentito l'odore non mi sono preoccupata minimamente. Ora è capitato di nuovo, ho accennato la cosa a mia madre (medico, ansiosa, iperprotettiva) e mi ha subito detto : SONO LE PROTEINEEEEEEEEEE I TUOI RENI...POVERI RENI... proteinuria bla bla bla. Non è che sta tiritera la senti quando vai in ambulatorio dal medico curante e poi torni a casa e le orecchie riposano! No...nel mio caso è un laitmotiv ogni giorno
                      Insomma con i reni non si scherza e con le mie orecchie pure! Per quanto cerco di informarmi da sola, ho sempre un medico a casa, in più è mia madre e alle volte ti viene da pensare che non spari le cose a cavolo..! Certo lei e le proteine non vanno proprio d'accordo, quindi parte prevenuta

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Scusate, ma cosa c'entra l'ipocondria con le urine che hanno un odore "nuovo"? Non e' mica una cosa "discutibile", o hanno un odore diverso oppure non ce l'hanno, basta annusarle...

@ Always91: perche' mai tua madre e' cosi' tanto preoccupata delle proteine? Alla fin fine, essendo tu leggerina, arrivi a 100g al giorno. Magari non sono necessari proprio tutti e potresti ridurre un po', ma come quantitativo in assoluto non sono poi tanti. Certo, la quantia' dipende ed e' in relazione al peso, che DOVREBBE essere in relazione con la funzione renale. Tuttavia ci sono variazioni ampie in questa cosa. Se io ad esempio peso 65 kg (come pesavo) e poi salgo a 90 kg, i miei reni non e' che vengono "potenziati", sono sempre gli stessi. Tuttavia con 2 grammi di proteine pro kg die a 65 kg ne introduco 130 g e a 90 kg 180. Significa il 38% in piu' di carico proteico, senza contare che piu' sali con i grammi in assoluto piu' sale la % che viene catabolizzata ed eliminata caricando il rene, quindi il 38% di lavoro renale in piu' e' sicuramente sottostimato. Pero' i due reni sono sempre gli stessi ...

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                          Cosa??? Almeno spero tu sia consapevole che così fai stralavorare fegato stomaco e reni!! è autolesionismo puro!
                          A parte che il nostro corpo non riesce ad assimilare più di una 50ina di proteine a botta e il resto se ne vanno via urina.. quindi non ti serve comunque a niente ...
                          Cag**a ampiamente smentita, dipende dal contesto.

Commenta

• blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • alla ricerca dell'iperplasia
                            • Send PM

non ho letto tutto, però l'odore delle urine potrebbe cambiare anche in caso di infezione delle vie urinarie... che in genere non comporta sequele gravi (precisazione dato che ho letto la parola "ipocondriaca" )

a me comunque capita che l'odore cambi anche dopo che mangio la pancetta affumicata
                            Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Always91
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 205
                              • 34
                              • 7
                              • Send PM

Ho i risultati delle analisi.
                              proteinuria 0.15
                              creatinina 0.86
                              creatinuria 73
                              clearance 103.15
                              uricemia 3.36
                              sideremia 40

Last edited by Always91; 22-11-2013, 14:28:31.

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

se non metti i valori di riferimento del laboratorio dove li hai fatti non posso dire niente.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X