Salve a tutti mi chiamo Piero, la scorsa settimana dopo aver terminato un wo abbastanza pesante, ho sentito un dolore continuo ai femori dell'anca, potreste darmi delucidazioni a riguardo, grazie.
Dolore femori dell'anca
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioUn conto sono i bicipiti femorali un'altra i femori.
Spiegati meglio.
Commenta
-
-
^^no, non ci siamo, le anche non hanno femori. O parli dei femori (le ossa della coscia), o dei bicipiti femorali (i muscoli che stanno dietro la coscia, fra ginocchio e chiappa) o al massimo flessori dell'anca (i muscoli che stanno sulle creste del bacino, fra addominali bassi/pube e gamba).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio^^no, non ci siamo, le anche non hanno femori. O parli dei femori (le ossa della coscia), o dei bicipiti femorali (i muscoli che stanno dietro la coscia, fra ginocchio e chiappa) o al massimo flessori dell'anca (i muscoli che stanno sulle creste del bacino, fra addominali bassi/pube e gamba).
Commenta
-
-
Se il problema è a carico dell'articolazione coxofemorale il dolore non è a carico del "femore" che è l'osso della coscia (e non da dolore), il fastidio - se di natura osteoarticolare - è a carico della sua inserzione articolare a livello acetabolare, la testa del femore (l'estremità del femore) si articola nella coppa che lo contiene, l'acetabolo, le due parti (una parte concava e l'altra convessa) sono coadiuvate dalla cartilagine articolare (che riveste l'interno dell'acetabolo) che funge da ammortizzatore, se la cartilagine inizia a consumarsi ecco che pian piano - negli anni - le ossa iniziano a non scivolare, venendo a contatto e a frizionarsi consumandosi.
Si apre la strada all'osteoartrosi a carico dell'anca.
Questo è il caso peggiore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioSe il problema è a carico dell'articolazione coxofemorale il dolore non è a carico del "femore" che è l'osso della coscia (e non da dolore), il fastidio - se di natura osteoarticolare - è a carico della sua inserzione articolare a livello acetabolare, la testa del femore (l'estremità del femore) si articola nella coppa che lo contiene, l'acetabolo, le due parti (una parte concava e l'altra convessa) sono coadiuvate dalla cartilagine articolare (che riveste l'interno dell'acetabolo) che funge da ammortizzatore, se la cartilagine inizia a consumarsi ecco che pian piano - negli anni - le ossa iniziano a non scivolare, venendo a contatto e a frizionarsi consumandosi.
Si apre la strada all'osteoartrosi a carico dell'anca.
Questo è il caso peggiore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioTi suggerirei - per tua sicurezza- di parlare con un ortopedico, certamente con una rx del bacino (che lui certamente suggerirà) il quadro sarà più chiaro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza MessaggioGrazie mille per le informazioni e i chiarimenti.
Commenta
-
Commenta