salve, da quando ho iniziato a fare lo squat mi è iniziato uno scrocchio al ginocchio quando piego la gamba a riposo. mi da molto fastidio perchè anche quando sto al letto e magari cerchi di assumere una posizione ogni volta che piego la gamba "tac" e mi scrocchia. c è qualche rimedio??
scrocchio ginocchio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nico998 Visualizza Messaggiosalve, da quando ho iniziato a fare lo squat mi è iniziato uno scrocchio al ginocchio quando piego la gamba a riposo. mi da molto fastidio perchè anche quando sto al letto e magari cerchi di assumere una posizione ogni volta che piego la gamba "tac" e mi scrocchia. c è qualche rimedio??
Commenta
-
-
Hai fatto una lastra/risonanza magnetica o parlato con un ortopedico? Mi sembri giovane, non sottovaluterei questi presunti problemi, se così possiamo definirli.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nico998 Visualizza Messaggiosalve, da quando ho iniziato a fare lo squat mi è iniziato uno scrocchio al ginocchio quando piego la gamba a riposo. mi da molto fastidio perchè anche quando sto al letto e magari cerchi di assumere una posizione ogni volta che piego la gamba "tac" e mi scrocchia. c è qualche rimedio??
Addirittura spesso se mi abbassavo per raccogliere qualcosa non riuscivo a rimettere la gamba dritta se non "scrocchiava il ginocchio".
Lavora le gambe in altro modo per il momento oppure scaldale benissimo e poi squat (ovviamente con carichi minori).
Se ti capita lo stesso problema mentre hai 40/50 kg addosso non è il massimo.
Spesso è un problema di leggera usura della cartilagine che interferisce meccanicamente con il piegamento del ginocchio.
Prova un ciclo di qualche integratore con glucosamina/condroitina.
Ovviamente questo è un semplice consiglio di uno che ha dovuto cambiare più volte modo di allenarsi dopo operazione di ernia discale, cadute
dallo scooter, e vari problemini.
Tutto si può fare..................basta non intestardirsi a voler fare le stesse cose quando il corpo manda segnali.
My 2 cents
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nico998 Visualizza Messaggiosi il movimento è perfettamente parallelo e lineare. ormai misa tanto che devo tenermi questo scrocchio fastidioso che palle!
Comunque mi riferivo alla posizione dei piedi tra loro. Sono paralleli o un po' a "v"?
Eviterei di affidarmi esclusivamente a prodotti quali condroitina, msm, glucosamina etc etc. (anche perché si usano a scopo preventivo).
Quoto Simone.
Commenta
-
Commenta