scrocchio ginocchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nico998
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 20

    scrocchio ginocchio

    salve, da quando ho iniziato a fare lo squat mi è iniziato uno scrocchio al ginocchio quando piego la gamba a riposo. mi da molto fastidio perchè anche quando sto al letto e magari cerchi di assumere una posizione ogni volta che piego la gamba "tac" e mi scrocchia. c è qualche rimedio??
  • maxii
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 262

    #2
    prova con carico inferiore

    Commenta

    • Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863

      #3
      Originariamente Scritto da nico998 Visualizza Messaggio
      salve, da quando ho iniziato a fare lo squat mi è iniziato uno scrocchio al ginocchio quando piego la gamba a riposo. mi da molto fastidio perchè anche quando sto al letto e magari cerchi di assumere una posizione ogni volta che piego la gamba "tac" e mi scrocchia. c è qualche rimedio??
      Quando esegui l'esercizio tieni i piedi paralleli (o quasi paralleli) tra loro?

      Commenta

      • nico998
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 20

        #4
        si il movimento è perfettamente parallelo e lineare. ormai misa tanto che devo tenermi questo scrocchio fastidioso che palle!

        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098

          #5
          Hai fatto una lastra/risonanza magnetica o parlato con un ortopedico? Mi sembri giovane, non sottovaluterei questi presunti problemi, se così possiamo definirli.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • Sspeedy76
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 36

            #6
            Originariamente Scritto da nico998 Visualizza Messaggio
            salve, da quando ho iniziato a fare lo squat mi è iniziato uno scrocchio al ginocchio quando piego la gamba a riposo. mi da molto fastidio perchè anche quando sto al letto e magari cerchi di assumere una posizione ogni volta che piego la gamba "tac" e mi scrocchia. c è qualche rimedio??
            Ho avuto lo stesso identico problema.
            Addirittura spesso se mi abbassavo per raccogliere qualcosa non riuscivo a rimettere la gamba dritta se non "scrocchiava il ginocchio".
            Lavora le gambe in altro modo per il momento oppure scaldale benissimo e poi squat (ovviamente con carichi minori).
            Se ti capita lo stesso problema mentre hai 40/50 kg addosso non è il massimo.
            Spesso è un problema di leggera usura della cartilagine che interferisce meccanicamente con il piegamento del ginocchio.
            Prova un ciclo di qualche integratore con glucosamina/condroitina.

            Ovviamente questo è un semplice consiglio di uno che ha dovuto cambiare più volte modo di allenarsi dopo operazione di ernia discale, cadute
            dallo scooter, e vari problemini.
            Tutto si può fare..................basta non intestardirsi a voler fare le stesse cose quando il corpo manda segnali.

            My 2 cents

            Commenta

            • Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863

              #7
              Originariamente Scritto da nico998 Visualizza Messaggio
              si il movimento è perfettamente parallelo e lineare. ormai misa tanto che devo tenermi questo scrocchio fastidioso che palle!
              Che significa "il movimento è perfettamente parallelo"? Movimento di che cosa? Parallelo rispetto a cosa?

              Comunque mi riferivo alla posizione dei piedi tra loro. Sono paralleli o un po' a "v"?

              Eviterei di affidarmi esclusivamente a prodotti quali condroitina, msm, glucosamina etc etc. (anche perché si usano a scopo preventivo).
              Quoto Simone.

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information