Dieta e acne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shiki
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta e acne

Ciao a tutti! Da lunedi' devo iniziare con una nuova dieta, e' la prima volta che faccio una dieta di massa. Per ora la mia dieta e' stata salutare, a colazione mangiavo crackers di kamut 50 gr con marmellata senza zucchero e un frutto (all'inizio mangiavo il crudo ma poi mangiandolo tutti i giorni mi ero riempita di brufoli e l'ho eliminato), pranzo 90 gr di carbo (farro o kamut, basmati venere o rosso) piu' pesce 150 gr e 200 gr di verdura, merenda yogurt di soia frutto e noci e infine cena 40 gr basmati, verdure 200 gr e pesce o carne bianca 200/250 gr. Sempre olio evo sia a pranzo che cena.
    Ho sempre sofferto d'acne (ora pero' prendo la pillola da 3 mesi) ma con questo tipo di alimentazione non ho piu' avuto problemi.. Ora pero' devo iniziare la nuova dieta che prevede:

COLAZIONE
    - the bianco o roois bois
    - 100 gr pane kamut/farro (50 gr con burro chiarificato (ghee) e marmellata senza zucch; 50 gr con fesa di tacchina 80 gr o 3 albumi o 60 gr tonno/sgombro al naturale)

SPUNTINO
    - frutto + 3 noci

PRANZO
    - verdure 100 gr
    - pasta farro/kamut 100 gr (a riposo 70 gr) o riso basmati/rosso/venere 70 gr (a riposo 50 gr)
    - pesce o carne bianca 150/200 gr, tofu 200 gr, parmigiano 50/60 gr
    - olio evo

MERENDA
    -frutto
    - 5 fette di kamut (2 con marmellata, 3 con tacchino o 60 gr sgombro/tonno) oppure al posto di quelle pro lo yogurt greco 0% grassi

CENA
    - verdure 100 gr
    - riso 40 gr
    - pesce 250 gr circa o tofu 200 gr
    - olio evo

Ovviamente mi faro' il diario giorno per giorno con mxbody per tenere sotto controllo kcal e macro, dovrei stare su 1500 kcal a riposo e 2000 kcal nei giorni di w.o., ripartizione macro 40 carbo 30 pro e 30 grassi.

200 gr circa di carbo
    150 gr circa di pro
    60 gr circa di fat

Ovviamente il dottore mi ha detto che se mangio tutti i giorni gli affettati allora la mia pelle ne risentira' dunque volevo provare a mangiare la bresaola una volta a settimana a colazione.
    Per quanto riguarda il tonno invece? So che contiene mercurio e mi chiedevo se potesse portarmi dei problemi..
    Inoltre tutte queste proteine al giorno potrebbero peggiorare l'acne? Io per ora ne consumo 100 gr al giorno e non ho problemi
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

R: Dieta e acne

Evita come la peste cibi e integratori con vit b, nello specifico la b12.
    Insaccati, formaggi grassi ecc. Assumi cibi quanto più "puliti" possibile.
    Che cure stai facendo?
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
      Evita come la peste cibi e integratori con vit b, nello specifico la b12.
      Insaccati, formaggi grassi ecc. Assumi cibi quanto più "puliti" possibile.
      Che cure stai facendo?
      Non si possono dare consigli del genere… Non credi?

Perché ipotizziamo che la "cura" preveda un'integrazione di vitamine del gruppo B, ipotesi tra l'altro non troppo remota… Consigliamo di evitare come la peste parte della cura per… evitare l'acne?

O quanto meno, specifichiamo quanto ho appena detto: prima la salute, poi il resto.

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

La b12 nei soggetti predisposti stimola l'acne

Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Shiki
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 52
          • 0
          • 0
          • Send PM

Lui mi ha detto di fare quello che voglio con gli insaccati, se li voglio sostituire con scatolette di tonno e sgombro al naturale per evitare questo problema di farlo.. Comunque io cerco di mangiare il piu' pulito possibile, anche perche' ormai mi sono abituata cosi'.. Mangio tutta roba a basso ig e di carne mangio quella bianca come petto di tacchino e pollo e prendo quella biologica.. Cure niente di particolare, ho iniziato ad andare dal nutrizionista perche' stavo male, ero in un inizio di anoressia e non avevo il ciclo da un anno.. Alla fine il tutto era dovuto a delle intolleranze alimentari e al colon irritabile che mi sono venuti per stress.. Di integratori mi ha dato advance omega d3, galium heel e altri per la digestione di cui non ricordo il nome, piu' dei cicli di adomelle (fermenti lattici)

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Originariamente Scritto da Shiki Visualizza Messaggio
            Lui mi ha detto di fare quello che voglio con gli insaccati, se li voglio sostituire con scatolette di tonno e sgombro al naturale per evitare questo problema di farlo.. Comunque io cerco di mangiare il piu' pulito possibile, anche perche' ormai mi sono abituata cosi'.. Mangio tutta roba a basso ig e di carne mangio quella bianca come petto di tacchino e pollo e prendo quella biologica.. Cure niente di particolare, ho iniziato ad andare dal nutrizionista perche' stavo male, ero in un inizio di anoressia e non avevo il ciclo da un anno.. Alla fine il tutto era dovuto a delle intolleranze alimentari e al colon irritabile che mi sono venuti per stress.. Di integratori mi ha dato advance omega d3, galium heel e altri per la digestione di cui non ricordo il nome, piu' dei cicli di adomelle (fermenti lattici)
            Mi riferivo ad una eventuale cura per l'acne con gel e detergenti specifici o nei casi più gravi cure con veri e propri farmaci.

Commenta

• Shiki
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 52
              • 0
              • 0
              • Send PM

Mi riferivo ad una eventuale cura per l'acne con gel e detergenti specifici o nei casi più gravi cure con veri e propri farmaci.

No no sono stata in cura da una dermatologa che mi dava detergenti, creme e pastiglie antibiotiche che ho preso per 3 o 4 anni ma risultati niente di che.. la pillola mi aveva in parte risolto il problema.. Con la dieta salutare del nutrizionista non ho piu' avuto questi problemi, tranne un po' di acne leggera dopo che mi era tornato il ciclo dall'anno di amenorrea ma comunque molto fastidiosa.. da luglio prendo la pillola, ho continuato la dieta salutare e la mia pelle non ne soffre piu'.. Lavo il viso mattina e sera con il detergente che mi aveva dato la dermatologa e uso una crema idratante per le impurita', per il resto trucchi della farmacia.. ma comunque non ho piu' questo problema.. ma ovviamente se mi metto a mangiare insaccati tutti i giorni mi tornera' XD Quindi puntavo a sostituire gli insaccati della colazione e spuntini con tonno e sgombro in scatola

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

Originariamente Scritto da Shiki Visualizza Messaggio
                No no sono stata in cura da una dermatologa che mi dava detergenti, creme e pastiglie antibiotiche che ho preso per 3 o 4 anni ma risultati niente di che.. la pillola mi aveva in parte risolto il problema.. Con la dieta salutare del nutrizionista non ho piu' avuto questi problemi, tranne un po' di acne leggera dopo che mi era tornato il ciclo dall'anno di amenorrea ma comunque molto fastidiosa.. da luglio prendo la pillola, ho continuato la dieta salutare e la mia pelle non ne soffre piu'.. Lavo il viso mattina e sera con il detergente che mi aveva dato la dermatologa e uso una crema idratante per le impurita', per il resto trucchi della farmacia.. ma comunque non ho piu' questo problema.. ma ovviamente se mi metto a mangiare insaccati tutti i giorni mi tornera' XD Quindi puntavo a sostituire gli insaccati della colazione e spuntini con tonno e sgombro in scatola
                Che io sappia, tonno e sgombro non dovrebbero dare problemi.

Commenta

• Shiki
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 52
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Che io sappia, tonno e sgombro non dovrebbero dare problemi.

Si infatti mi sono documentata prima per vedere se ci sono dentro conservanti ecc... Nel tonno della rio mare si, quindi lo evito per sicurezza.. Prendo altre marche dove e' conservato solo con acqua e sale! Vediamo come va.. Poi ho anche un'intolleranza al latticini.. il nutrizionista mi ha detto che nello yogurt greco (se fatto bene) il lattosio non c'e'.. Mi ha consigliato total fage 0%.. Provo a mangiarlo una volta alla settimana magari, non dovrebbe dare problemi credo

Commenta

Working...
                  X