sangue nelle urine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Il tono è volutamente polemico e provocatorio perchè ne ho le palle piene di questo atteggiamento (critica alla'tteggiamento, attenzione, NON alle persone!) che alle fine arriva a sminuire la professionalità dei professionisti.

Quando uno vede sangue nelle urine, secondo me, va dal medico, e fa quello che il medico gli dice.
    Il medico, se si comporta da professionista, va a leggersi, se non le conosce, le linee guida aggiornate di chi si occupa di gestire i pz con sangue nelle urine, leggi gli urologi.
    Esistono, anche online, le linee guida della società italiana di urologia, per un rapido refresh.
    Se non le conosce o non è sicuro, invia il pz da un urologo, il quale a sua volta dovrebbe rifarsi alle linee guida.

Invece, da parte del pz, c'è questa piaga-risorsa della rete, dove si trova di tutto di più.
    E, sopratutto in Italia, anche da parte del medico spesso c'è la mancata osservazione delle linee guida. Le linee guida non sono legge, ma sono fatte apporta per uniformare la gestione di situazioni molto comuni, in base a studi, decine e centinaia di studi, per garantirne la miglior gestione sotto tutti i punti di vista.

Quindi leggere di gente che viene indagata in modi quantomeno curiosi, e consigli anche più pittoreschi su come mai non sono state eseguiti accertamenti che non sono previsti nei casi descritti... genera questa mia reazione.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Bad Girl
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 10214
      • 557
      • 557
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggio
      Ebbene si,la settimana scorsa ho avuto questo spiacevole problema.
      Vi racconto la mia storia per far si che possa eventualmente aiutare qualcuno.

Per farla breve,per ben 3 giorni,urinavo coaguli di sangue.
      Devo dire che all'inizio mi sono spaventato molto,ed in realtà anche nei giorni successivi fino alle risposte degli esami.Anche perchè,se provate a digitare sangue nelle urine su google,le prime 100 risposte riguardano tumore alla prostata/reni/vescica.
      Per mia fortuna non era nulla di tutto questo,ma andando più a fondo,il medico che mi ha eseguito la visita e la risonanza ai 3 organi sopracitati,è venuto a capo che questo sangue potrebbe esser stato provocato da uno sforzo intenso.
      Quindi se vi capita di urinare un po' di sangue,non allarmatevi eccessivamente.Ovviamente fate tutte le visite del caso in maniera tempestiva,ma prendete in seria considerazione che lo sforzo fisico che facciamo in palestra,può provocare certe reazioni.
      è sempre meglio non guardare internet se riscontriamo qualcosa che non va...perchè secondo il web,saremmo morti.meglio sentire il medico e fare le dovute analisi.almeno si risparmiano spaventi o paranoie inutili.
      si è vero lo si fa giusto per vedere cos'è però senza troppo fissarci.
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Anche una banale cistite
      esattamente, magari è una leggera infiammazione.

sono contenta simo che stai bene!
      spingi di meno
      Originariamente Scritto da Gary
      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
        Scusa non capisco questo tuo atteggiamento provocatorio, questo my personal trainer è il primo link che mi è uscito digitando controllo rettale e lo postato ce ne sono molti altri che avrei potuto postare, d'accordissimo sul fatto che è un esame che si fa da una certa età ma non è del tutto escluso anche per persone piu giovani.
        Sangue nelle urine prevede una visita, in cui si dovrebbe anche infilare un dito nel sedere del pz per sentire la prostata, e DUE esami: cistoscopia e TACurografia.
        Tutto il resto sono chiacchiere ... si può fare l'ecografia, la risonanza, l'urografia, la PET, la ricerca delle CTM, etc etc etc ... alcuni di questi esami si facevano PRIMA che si affermasse l'accuratezza dell'accoppiata cisto+TAC.

Scusa per il tono (volutamente) polemico, ma quando scrivi che quello è il primo link che ti è uscito digitando controllo rettale ... mi viene voglia di insistere! Secondo te uno vede sangue nelle urine e va in rete a digitare controllo rettale?

INOLTRE, sempre secondo te, che "peso" ha quello che scrive my personal trainer sul "controllo rettale"? Che so, rispetto a quello che può dire un medico, intendo uno che ha studiato, a tempo pieno, per almeno 6 anni, e che lavora, sempre a tempo pieno, cercando di fare diagnosi e curare la gente?

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Simoney
          (TxCC): 4,3 alla quarta
          • Jan 2013
          • 1421
          • 486
          • 494
          • جنوة
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
          è sempre meglio non guardare internet se riscontriamo qualcosa che non va...perchè secondo il web,saremmo morti.meglio sentire il medico e fare le dovute analisi.almeno si risparmiano spaventi o paranoie inutili.
          si è vero lo si fa giusto per vedere cos'è però senza troppo fissarci.

esattamente, magari è una leggera infiammazione.

sono contenta simo che stai bene!
          spingi di meno
          se spingo meno poi si lamentano

grazie

---------- Post added at 11:20:43 ---------- Previous post was at 10:37:38 ----------

hahahaha bond girl sei un mito
          Originariamente Scritto da Steel77
          Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
          Originariamente Scritto da Steel77
          Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• Mork
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 1195
            • 100
            • 334
            • Roma
            • Send PM

scusa ma nessun esame rettale digitale o con sonda ti è stato fatto? la sola radiografia pelvica potrebbe non essere sufficente per verificare tutta l'aria.

leggi rep
            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Scusa la franchezza, ma cosa caxxo c'entra l'esame rettale con il sangue nelle urine???

Eagle
            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Sangue nelle urine prevede una visita, in cui si dovrebbe anche infilare un dito nel sedere del pz per sentire la prostata, e DUE esami: cistoscopia e TACurografia.
            Tutto il resto sono chiacchiere ... si può fare l'ecografia, la risonanza, l'urografia, la PET, la ricerca delle CTM, etc etc etc ... alcuni di questi esami si facevano PRIMA che si affermasse l'accuratezza dell'accoppiata cisto+TAC.

Scusa per il tono (volutamente) polemico, ma quando scrivi che quello è il primo link che ti è uscito digitando controllo rettale ... mi viene voglia di insistere! Secondo te uno vede sangue nelle urine e va in rete a digitare controllo rettale?

INOLTRE, sempre secondo te, che "peso" ha quello che scrive my personal trainer sul "controllo rettale"? Che so, rispetto a quello che può dire un medico, intendo uno che ha studiato, a tempo pieno, per almeno 6 anni, e che lavora, sempre a tempo pieno, cercando di fare diagnosi e curare la gente?

Eagle
            quello era il mio primo consiglio che ho dato e dopo c'è la tua risposta, noto dell'incoerenza in tutto ciò e sinceramente non capisco tutto sto polverone che si sta alzando

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
            Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
            Originariamente Scritto da anto96ss
            Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

quello era il mio primo consiglio che ho dato e dopo c'è la tua risposta, noto dell'incoerenza in tutto ciò e sinceramente non capisco tutto sto polverone che si sta alzando
              Hai citato l'esame rettale con sonda, che non è indispensabile (anche se qualcuno lo farà di certo, si fa di tutto come ti ho detto, anche tante cose che non servono a niente di niente) e hai parlato di una radiografia pelvica, che il soggetto non mi pare abbia fatto, per verificare tutta l'aria, che non capisco cosa significhi (aria della zona pelvica o AREA, boh).
              Quindi, non capendo praticamente niente di quello che hai scritto, ho preferito essere molto chiaro. Non tanto per te, ma per tutti quelli che leggono.
              Tu poi hai replicato citando my personal trainer ... abbi pazienza ... cosi te le tiri da solo ...

Comunque non ce l'ho con nessuno in particolare, anzi proprio con nessuno.
              Penso che l'atteggiamento quando si parla di salute dovrebbe essere diverso, ovvero affidarsi ai professionisti della salute. Ripeto PROFESSIONISTI, se uno incappa in dilettanti che fanno finta di essere professionisti, quella è proprio sfiga ...

Nessun polverone

Eagle
              Last edited by Eagle; 09-11-2013, 13:13:46.

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
              X