sangue nelle urine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simoney
    (TxCC): 4,3 alla quarta
    • Jan 2013
    • 1421
    • 486
    • 494
    • جنوة
    • Send PM

    sangue nelle urine

    Ebbene si,la settimana scorsa ho avuto questo spiacevole problema.
    Vi racconto la mia storia per far si che possa eventualmente aiutare qualcuno.

    Per farla breve,per ben 3 giorni,urinavo coaguli di sangue.
    Devo dire che all'inizio mi sono spaventato molto,ed in realtà anche nei giorni successivi fino alle risposte degli esami.Anche perchè,se provate a digitare sangue nelle urine su google,le prime 100 risposte riguardano tumore alla prostata/reni/vescica.
    Per mia fortuna non era nulla di tutto questo,ma andando più a fondo,il medico che mi ha eseguito la visita e la risonanza ai 3 organi sopracitati,è venuto a capo che questo sangue potrebbe esser stato provocato da uno sforzo intenso.
    Quindi se vi capita di urinare un po' di sangue,non allarmatevi eccessivamente.Ovviamente fate tutte le visite del caso in maniera tempestiva,ma prendete in seria considerazione che lo sforzo fisico che facciamo in palestra,può provocare certe reazioni.
    Originariamente Scritto da Steel77
    Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
    Originariamente Scritto da Steel77
    Vi dichiaro padrone e schiavo.
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    leggendo il titolo della discussione giuro che ho pensato subito al cancro... meno male che non è nulla

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • Simoney
      (TxCC): 4,3 alla quarta
      • Jan 2013
      • 1421
      • 486
      • 494
      • جنوة
      • Send PM

      #3
      infatti è la prima cosa che viene in mente a chiunque,pensa a come stavo io!
      Tra l'altro per non allarmare i familiari,l'ho detto solo a 2 persone a me care,dunque bene o male,me la sono dovuta vedere da solo.
      Originariamente Scritto da Steel77
      Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
      Originariamente Scritto da Steel77
      Vi dichiaro padrone e schiavo.

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Anche una banale cistite
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #5
          Non conosco il caso nei dettagli e prendete questa mia sparata come, appunto, una sparata provocatoria semiseria.

          Parli di risonanze ... quando TUTTE le linee guida di qualsiasi società medica urologica DEL MONDO, presumo anche quelle della Tanzania, prevedono DUE esami: cistoscopia e TAC-urografia.

          A questi si può aggiungere la ricerca delle CTM nelle urine, almeno in tre campioni.

          Punto e fine.

          In Italia, per motivi a me ignoti, si fanno invece gli esami più disparati, evitando spesso di fare questi DUE che sono quelli che danno le migliori garanzie di individuare un tumore, se per caso ci fosse.
          Noi italiani siamo un popolo di genta con estro e fantasia ...


          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

            #6
            Poi per parlare di ematuria da sforzo bisogna sostanzialmente escludere tutte le altre cause, e rimane quella come "probabile" causa.
            Se si verifica UNA sola volta è IMPOSSIBILE avere la certezza che sia quella la causa.
            Se si verifica SPESSO dopo sforzi intensi, e non si trova altra possibile causa, è già più probabile che sia quella la diagnosi.

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta

            • Simoney
              (TxCC): 4,3 alla quarta
              • Jan 2013
              • 1421
              • 486
              • 494
              • جنوة
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Non conosco il caso nei dettagli e prendete questa mia sparata come, appunto, una sparata provocatoria semiseria.

              Parli di risonanze ... quando TUTTE le linee guida di qualsiasi società medica urologica DEL MONDO, presumo anche quelle della Tanzania, prevedono DUE esami: cistoscopia e TAC-urografia.

              A questi si può aggiungere la ricerca delle CTM nelle urine, almeno in tre campioni.

              Punto e fine.

              In Italia, per motivi a me ignoti, si fanno invece gli esami più disparati, evitando spesso di fare questi DUE che sono quelli che danno le migliori garanzie di individuare un tumore, se per caso ci fosse.
              Noi italiani siamo un popolo di genta con estro e fantasia ...


              Eagle
              come detto,il medico mi ha prescritto analisi del sangue,urina,ed ecografia (non risonanza).
              Io non sono un medico, e non decido a caso le indagini da fare.
              Originariamente Scritto da Steel77
              Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
              Originariamente Scritto da Steel77
              Vi dichiaro padrone e schiavo.

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggio
                come detto,il medico mi ha prescritto analisi del sangue,urina,ed ecografia (non risonanza).
                Io non sono un medico, e non decido a caso le indagini da fare.
                Non era certo una critica a te.
                Ma hai scritto risonanza non ecografia.

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • Mork
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 1195
                  • 100
                  • 334
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  scusa ma nessun esame rettale digitale o con sonda ti è stato fatto? la sola radiografia pelvica potrebbe non essere sufficente per verificare tutta l'aria.

                  leggi rep

                  Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                  Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                  Originariamente Scritto da anto96ss
                  Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                  Commenta

                  • Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                    scusa ma nessun esame rettale digitale o con sonda ti è stato fatto? la sola radiografia pelvica potrebbe non essere sufficente per verificare tutta l'aria.

                    leggi rep
                    Scusa la franchezza, ma cosa caxxo c'entra l'esame rettale con il sangue nelle urine???

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    • Mork
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 1195
                      • 100
                      • 334
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Scusa la franchezza, ma cosa caxxo c'entra l'esame rettale con il sangue nelle urine???

                      Eagle
                      È un esame per controllare la prostata

                      ---------- Post added at 21:55:44 ---------- Previous post was at 21:54:18 ----------

                      http://www.my-personaltrainer.it/sal...-prostata.html

                      Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                      Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                      Originariamente Scritto da anto96ss
                      Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                      Commenta

                      • Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                        È un esame per controllare la prostata

                        ---------- Post added at 21:55:44 ---------- Previous post was at 21:54:18 ----------

                        http://www.my-personaltrainer.it/sal...-prostata.html


                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta

                        • Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

                          #13
                          E in un "ragazzo" di 30 anni o giù di li, cosa ci possiamo mai aspettare che ci aggiunga un esame per controllare la prostata?
                          Lo scrive questo my personal trainer?

                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta

                          • Mork
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 1195
                            • 100
                            • 334
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Scusa non capisco questo tuo atteggiamento provocatorio, questo my personal trainer è il primo link che mi è uscito digitando controllo rettale e lo postato ce ne sono molti altri che avrei potuto postare, d'accordissimo sul fatto che è un esame che si fa da una certa età ma non è del tutto escluso anche per persone piu giovani.

                            Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                            Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                            Originariamente Scritto da anto96ss
                            Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                            Commenta

                            • Pesca
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 2561
                              • 770
                              • 624
                              • Send PM

                              #15
                              e se lo dice una manciata di link...

                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Sei un coglione.



                              Commenta

                              Working...
                              X