Lieve dolore al ginocchio..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bianko
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 413
    • 0
    • 0
    • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
    • Send PM

Lieve dolore al ginocchio..

Lunedì ho fatto leg press 45°..Ho tenuto una posizione dei piedi ampia, punte svasate a circa 30°-40° e tale da permettermi di spingere esclusivamente coi talloni (quindi in alto sulla pedana)..Le ginocchia le ho sempre tenute fisse, senza farle svirgolare a dx o sx durante l'esecuzione..Ieri e oggi ho un leggero dolore all'interno del ginocchio sx.. Non mi ha mai dato problemi la pressa..Fondamentalmente le uniche cose che ho cambiato è che ho distanziato di + i piedi rispetto al solito e ho cercato di spingere di + sui talloni.. Cosa può essere secondo voi? Ciao
    Codice HTML:
    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: Lieve dolore al ginocchio..

Originally posted by Bianko
    Lunedì ho fatto leg press 45°..Ho tenuto una posizione dei piedi ampia, punte svasate a circa 30°-40° e tale da permettermi di spingere esclusivamente coi talloni (quindi in alto sulla pedana)..Le ginocchia le ho sempre tenute fisse, senza farle svirgolare a dx o sx durante l'esecuzione..Ieri e oggi ho un leggero dolore all'interno del ginocchio sx.. Non mi ha mai dato problemi la pressa..Fondamentalmente le uniche cose che ho cambiato è che ho distanziato di + i piedi rispetto al solito e ho cercato di spingere di + sui talloni.. Cosa può essere secondo voi? Ciao
    di solito il dolore nei giorni sucssivi all'esercizio è dovuto ad un'eccessiva sollecitazione articolare dovuta probabilmente a cattiva esecuzione.hai una storia di problemi al ginocchio?
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Bianko
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 413
      • 0
      • 0
      • Send PM

No per fortuna non ho mai avuto problemi nè al ginocchi nè ad altre articolazioni..Forse grazie anche alle arti marziali che me le hanno rinforzate per bene..Io penso che il dolore sia stato dovuto ad una posizione troppo ampia dei piedi portando forse le ginocchia leggermente all'interno durante la fase concentrica senza accorgermene..Però non ne sono sicuro per questo ve l'ho chiesto..Ciao
      Codice HTML:
      <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
      <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• luck83
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 777
        • 0
        • 0
        • Send PM

Anche a me ogni tanto capita dopo la pressa di avere qualche dolore, forse per l'esecuzione approssimativa di questo esercizio.
        Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• luck83
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 777
          • 0
          • 0
          • Send PM

O forse perchè dopo faccio la leg extension pesante. Non mi è mai capitato però di avere dolori dopo aver fatto lo squat. Si vede che lo faccio correttamente!!
          Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• Bianko
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 413
            • 0
            • 0
            • Send PM

Il problema è che qui sto andando avanti a voltaren emulgel ogni giorno.. ***** sembra sia passato faccio pressa e mi ritorna.. Tra l'altro ora la faccio correttamente.. Tenevo i piedi troppo distanti tra loro e mi sa che si era spostato il ginocchio fuori dall'asse con le caviglie, non so se in dentro o in fuori.. Non so se farmelo vedere dal mio medico o aspettare e non fare più movimenti pesanti per le gambe per una settimanella.. Magari x una settimana mi farò leg-ext e leg-curl..Che dite? Ciao
            Codice HTML:

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

medico

Commenta

• Bianko
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 413
                • 0
                • 0
                • Send PM

Sono stato ieri dal mio dottore e riguardo al mio ginocchio mi ha detto che probabilmente si è fatta la bua una fascetta muscolare all'interno.. Mi ha detto di andare avanti a voltaren e di fare UN MESE SENZA FAR LAVORARE LE GAMBE!!!!!!! va bene essere rispettosi del proprio corpo.. Ma se il dolore scompare in una settimana (cosa che penso probabile..) con max una settimana di bonus extra penso sia sufficiente no?? Mica è una distorsione, è un'infiammazioncina xbacco ( ).. Il mio istruttore mi ha detto invece di provare a fare la pressa leggera e senza arco di movimento completo, anzi +ttosto ridotto e dice ke il leg-ext grava ulteriormente sul ginocchio.. Inoltre mi ha detto di fare anche il leg-curl leggero in una sessione diversa (questo lo condivido.. Anche x vedere se e quali esercizi possono provocare male..)! Voi che pensate di tutto ciò? ora che stavo imparando bene gli stacchi sumo Ciao
                Codice HTML:

Commenta

• arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

mmm anche io ho problemi alle ginocchia di tanto in tanto: quanto fai alla pressa? per capire se il carico è davvero alto o meno

Cmq io ti conosiglio un'esecuzione a piedi più stretti alla pressa e un pochino più in basso del solito ma non molto

Giusto spingere con i talloni

Piuttosto stai attento a riscaldarti a dovere con diverse serie sempre prima delle gambe

Se fatto così hai problemi usa un po' di glucosamina per dare sostegno alle ginocchia ed alza un pochini gli acidi grassi

Ciao
                  A

Commenta

• Bianko
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 413
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Arabafenice intanto grazie x la risposta chiara e tecnica! alla pressa con cadenza 3-0-3 l'ultima volta ho fatto 100 kg una decina di colpi.. Lo so nn è tanto quando è venuto il dolore ricordo ke avevo usato una posizione dei piedi ampia tanto da avere i bordi esterni dei piedi a filo con quelli della pedana..Mi sa ke grazie a quella cazzata durante l'esecuzione avevo le ginocchia fuori asse con le caviglie verso l'interno! Mi dici per favore, data la mia grande ignoranza in nutrizione, cosa intendi x acidi grassi? Intendi grassi in generale o sbaglio? E la glucosamina sarebbe? Ciao e grazie ancora!
                    Codice HTML:

Commenta

• arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

per acidi grassi si ntendono in genere i grassi mono e polinsaturi che puio trovare tra i tanti alimenti nel pesce e negli oli.

SOno ottimi per una buona idratazione cellualre e delle articolazione e per un loro corretto funzionamento.

La glucosamina è una sostanza che aiuta la vita delle articolazioni permmettendo a queste di meglio alimentarsi tra mite questa sostana che aouta la loro lubrificazione

La trovi negli integratori

Ciao
                      A

Commenta

Working...
                      X