Possibile ernia al disco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enriii
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 463
    • 13
    • 29
    • Padova
    • Send PM

Possibile ernia al disco

Salve a tutti..

Ultimamente mi è capitato 3-4 volte che dopo aver fatto lo squat al multipower (purtroppo non abbiamo il rack libero e quindi mi tocca farlo lì) ho avuto dolori alla schiena (zona lombare) che però mi sono passati dopo neanche 2 giorni.. Venerdì ho fatto ancora lo squat al multi, scheda forza ciclo russo il 4x4 alla terza serie ho sentito nella zona lombare destra come un nervo che si è spostato e mi è venuto un fastidio alla schiena che però, rispetto alle altre volte, non mi è passato e siamo a lunedì..
    Tengo a precisare che proprio in quella zona, neanche 2 anni fa mi ero fratturato la IV costa.. Il fastidio ovviamente si è un po' attenuato ma c'è ancora.. Secondo voi potrebbe essere un possibile sintomo dell'ernia? Vorrei capire cos'ho senza andare necessariamente dal medico poichè i miei mi ucciderebbero! Grazie a tutti per gli aiuti

P.s: Siccome so che è molto pericoloso fare lo squat al multi uso sempre la cintura più stretta che posso.
  • hercules21
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 390
    • 41
    • 25
    • Viterbo
    • Send PM

Se in quella zona ti eri fratturato la quarta costa è difficilissimo che sia ernia.

Le ernie al disco vengono quasi sempre in zona lombare e cervicale, e le coste si trovano solo al livello delle vertebre toraciche.

Io penso che sia piu' un dolore muscoloscheletrico, dagli il tempo di guarire da se e non ci sforzare...

In caso non ti passa vai dal medico...

Commenta

• Enriii
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 463
      • 13
      • 29
      • Padova
      • Send PM

Credo tu abbia ragione, oggi ho ancora un po' di dolore ma giorno per giorno dimuisce.. Probabilmente dato che è la quarta volta che mi succede mi si è infiammato più del solito e quindi fa più fatica a guarire.. Ormai salto la settimana di russo del 3x3 e passo subito alla massa, venerdì evito di fare il rematore col bilanciere.. Martedì se mi sento bene faccio lo squat, visto che è un 4x6 non carico tanto e quindi non dovrei aver problemi

Commenta

Working...
      X