Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stiramento zona lombare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stiramento zona lombare

    Ciao a tutti! Avevo scritto la settimana fa per un dolore alla zona lombare dopo lo squat. Il medico dopo avermi visitato mi ha detto che ho uno stiramento al lombare sinistro. Dopo una settimana di cure e di riposo totale me lo sento molto meglio, non ho dolore ma me lo sento rigido. Qualcuno di voi sa se posso fare qualche esercizio riabilitativo e quali posso fare?
    Grazie per l'aiuto.

    #2
    Puoi fare un po' di stretching dolce...

    Su internet trovi molti video che ti mostrano come fare.

    Mi raccomando non esagerare,anche lo stretching puo' dar noia se fatto male.

    Commenta


      #3
      Grazie per l'aiuto. Lo farò sicuramente dato che ormai è quasi guarito del tutto (almeno sembra). Riprenderò l'allenamento lunedì prossimo.

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti. Approfitto del post visto che ho avuto un problema identico. Ho fatto una cavolata: Domenica mattina dopo un riscaldamento di un quarto d'ora (probabilmente non molto adeguato), ho cominciato la sessione di allenamento con stacchi da terra con bilanciere. La scheda che mi ero costruito prevedeva un 2x6 2x5 4x4 1x15. Ho cominciato con una serie da 12 di riscaldamento con 50 kg. Poi sono passato alle serie effettive. Le prime due con 100 e 110kg, poi 2 con 120 e (visto e considerato che venerdì scorso ero arrivato nelle ultime 4 ad un massimale di 130 kg) ho caricato 125kg. Alla terza rip della prima serie, mi si è irrigidito fortemente la schiena nella zona lombare sinistra in prossimità della colonna, con forte dolore (tipo uno strappo), ho dovuto mollare il bilanciere.... Ho faticato a sedermi, ero completamente bloccato. Ho raggiunto a fatica l'uscita della sala e mi son fatto vedere dal titolare della palestra (che è anche un massaggiatore). Mi ha manipolato un pochino ma, molto alla leggera perché mi ha trovato troppo rigido. Mi sono fatto visitare successivamente da un amico medico e appassionato di palestra, che mi ha segnato iniezioni di muscoril e feldene. Oggi è il primo giorno che mi muovo decentemente. La mia paura principale è: come affrontare in futuro esercizi come stacchi e squat. Io li considero fondamentali nel mio programma di allenamento, per come aiutano l'accellerazione del metabolismo, la produzione di testosterone e la crescita muscolare, non ne potrei proprio fare a meno, ma amici appassionati(e qualcuno pure professionista) mi hanno sconsigliato gli stacchi.... (dimenticavo, ho 41 anni...) se non eseguiti in modalità "mezzi stacchi". Ovviamente in questo momento sono giù di morale di mio....poi sentendo questi consigli non è che mi risollevo . Voi che dite?

        Commenta


          #5
          Neesuno, medico compreso, ti ha consigliato una risonanza?

          Commenta


            #6
            Sembra il classico colpo della strega, il muscolo sentendosi sotto una tensione eccessiva si è irrigidito per evitare di farti compiere il movimento che avrebbe potuto causare danni...
            Il muscoril va bene, è un miorilassante e lo segnano sempre in questi casi.
            Prendilo sempre a stomaco pieno.

            Io ti consiglio di eliminarli gli stacchi.

            Non serve a niente tartassare la tua schiena solo perche' pensi che gli stacchi siano fondamentali e blablabla...

            Ci sono tanti esercizi molto efficaci e meno dannosi per la tua zona lombare.

            Poi puo' darsi anche che passato il dolore,tornerai a fare stacchi e caricherai 150kg senza problemi, ma io non rischieri...

            Commenta


              #7
              Si. Ma prima di una risonanza, mi ha consigliato una lastra. Dopo l'esito di tale, procederemo con analisi più profonde (se serve).

              ---------- Post added at 11:18:22 ---------- Previous post was at 11:11:43 ----------

              Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggio
              Sembra il classico colpo della strega, il muscolo sentendosi sotto una tensione eccessiva si è irrigidito per evitare di farti compiere il movimento che avrebbe potuto causare danni...
              Il muscoril va bene, è un miorilassante e lo segnano sempre in questi casi.
              Prendilo sempre a stomaco pieno.

              Io ti consiglio di eliminarli gli stacchi.

              Non serve a niente tartassare la tua schiena solo perche' pensi che gli stacchi siano fondamentali e blablabla...

              Ci sono tanti esercizi molto efficaci e meno dannosi per la tua zona lombare.

              Poi puo' darsi anche che passato il dolore,tornerai a fare stacchi e caricherai 150kg senza problemi, ma io non rischieri...
              Anche le iniezioni a stomaco pieno? Beh comunque no problem...il primo pasto lo faccio alle 6 , le iniezioni sempre più tardi. Rivedrò la scheda di lavoro...ovviamente ora per un bel po' di tempo userò le macchine per allenare la parte sotto...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎