problemi ormonali e bodybuilding

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shiki
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

no mai provate.. ho dato un occhio in rete e non sembrano male, mi piacerebbe provare.. Ne parlero' al dottore durante la visita! Grazie del consiglio!

Comunque per la digestione mi sta aiutando un sacco tenere una corretta postura durante il pasto.. Prima stavo sempre "ingobbita" (tipico problema di chi sta al pc e studia), ora invece qualsiasi cosa faccio cerco sempre di tenere la schiena dritta.. Poi mi sta aiutando un sacco anche fare il vacuum addominale la mattina prima di colazione.. e' da inizio settembre che eseguo questo esercizio e i risultati si stanno vedendo a vista d'occhio!

Commenta

• ciccione80
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 433
      • 45
      • 3
      • Send PM

Hai ragione la postura fa molto....anche io ho l'abitudine di stare sempre un po' gobbo....

Commenta

• Shiki
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 52
        • 0
        • 0
        • Send PM

cerca di perderla prima che ti rovini la schiena
        il mio istruttore mi obbliga a tenerla dritta anche quando prendo i bilancieri da terra o da dove sono collocati prima di fare gli esercizi

Commenta

• ciccione80
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 433
          • 45
          • 3
          • Send PM

lì per forza....sennò ti parte una vertebra!

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Ma c'e' qualcuno in questa sezione che pensa che facendo pesi si possa cambiare l'assetto ormonale in senso "maschile"???

Quindi chi gioca a pallacanetro diventa piu' alto e a chi nuota si allargano le spalle ...

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• ciccione80
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 433
              • 45
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Ma c'e' qualcuno in questa sezione che pensa che facendo pesi si possa cambiare l'assetto ormonale in senso "maschile"???

Quindi chi gioca a pallacanetro diventa piu' alto e a chi nuota si allargano le spalle ...

Eagle
              A chi nuota si allargano le spalle...comunque. Non ho mai visto un nuotatore con spalle strette. Alcuni esercizi poi stimolano la produzione di ormoni maschili (la cd. spinta anabolica). Più che altro comunque un eccessivo esercizio dei pesi alza comunque la produzione di cortisolo che poi a sua volta può incidere sulla produzione di delta4 androstenedione (infatti in genere vengono sempre testati insieme).Comunque noi stavano parlando dei suoi problemi alimentari.
              Last edited by ciccione80; 25-10-2013, 19:33:45.

Commenta

• Shiki
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 52
                • 0
                • 0
                • Send PM

Eagle
                Essendo ignorante in materia ho chiesto per informazione, non credo ci sia nulla di male

@ciccione80: comunque ho chiesto a un mio amico che studia per diventare pesonal trainer, mi ha detto che questi esercizi producono si uno stimolo anabolico ma che tale stimolo per cambiare l'assetto ormonale deve essere indotto da uno squat o uno stacco da circa 8 serie per non ricordo quante ripetizioni e con meno di 2 min di recupero.. Io di questi esercizi faccio 4x12..
                Il mio problema sara' dovuto semplicemente al fatto che il mio organismo deve riprendere a funzionare normalmente e basta.. poi la pillola e' una bomba di estrogeni e quella che prendo io e' pure antiandrogena, quindi aspetto ancora un po' di mesi e poi rifaccio gli esami.. secondo me un annetto ci vuole tutto per sistemarmi sul punto di vista ormonale...

Fortunati voi uomini va! ahaha

Commenta

• ciccione80
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2006
                  • 433
                  • 45
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Shiki Visualizza Messaggio
                  Fortunati voi uomini va! ahaha
                  Eh come no! Io ho avuto il cushing ed ora ho la cosa opposta..........

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12460
                    • 402
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

Eagle
                    la risposta è sì.
                    fa parte del percorso educativo, dello sviluppo psico fisico di quasi ogni giovane frequentatore di palestre, imbattersi in articoli scientifici, di Flex o altre note riviste di settore, quali " schocca il sistema ormonale con lo squat", " diventa un bruto con gli stacchi", " testosterone a manetta con la squattata perfetta", ecc ecc

Commenta

• Shiki
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 52
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                      Eh come no! Io ho avuto il cushing ed ora ho la cosa opposta..........
                      Cavoli mi dispiace.. Beh comunque a quanto vedo ognuno ha i suoi problemi, l'importante credo sia non mollare e avere tanta pazienza in attesa di una "guarigione" o comunque di miglioramenti...

@Testa: esattamente sono questi generi di articoli che mi hanno portata ad avere questo timore.. so bene che gia' per un uomo e' difficile diventare "grosso", figuriamoci per una donna, ma presa dal timore ho preferito cercare certezze in rete e chiedere a chi se ne intende piu' di me per non farmi mille pippe mentali prima della visita..

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                        A chi nuota si allargano le spalle...comunque. Non ho mai visto un nuotatore con spalle strette.
                        Ecco appunto ... come volevasi dimostrare ...

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• ciccione80
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 433
                          • 45
                          • 3
                          • Send PM

Ecco appunto ... come volevasi dimostrare ...

Eagle
                          Si ho sbagliato...ho visto solo ora che ho scritto spalle ed intendevo i dorsali
                          Last edited by ciccione80; 26-10-2013, 01:33:17.

Commenta

• Shiki
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 52
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Alla fine ho fatto la visita dal nutrizionista e mi ha detto di stare tranquilla col problema ormonale che si sistemera' con la pillola e posso tranquillamente fare bodybuilding! Mi ha anche fatto una dieta perfetta per aumentare la massa

Commenta

Working...
                            X