problemi ormonali e bodybuilding

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shiki
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

problemi ormonali e bodybuilding

Ciao a tutti! Vorrei sapere se il quadro ormonale in una donna varia praticando bodybuilding..xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Ho letto che esercizi come squat, stacchi e panca piana sono esercizi che producono un forte stimolo anabolico, ma che significa? Alzano il livello degli ormoni maschili in una donna?
    Una donna che ha il delta4 androstenedione lievemente alto rischia di peggiorare la sua situazione allenandosi in maniera "pesante"?
    Grazie in anticipo delle vostre risposte
    Last edited by ston; 24-10-2013, 22:54:16. Motivo: doping
  • ciccione80
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 433
    • 45
    • 3
    • Send PM

Secondo i manuali si. Però poi dipende dal tuo caso. Hai paura di diventare pelosa? Guarda la questione ormonale è molto soggettiva. L'unica cosa che puoi fare è provare senza preoccuparti mantenendoti però vigile.

Commenta

• Shiki
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 52
      • 0
      • 0
      • Send PM

io ho un problema di ovaie micropolicistiche per cui quell'ormone e' lievemente alto, ma di pochissimo.. Mi causava acne e perdevo anche parecchi capelli.. Per questo problema mi hanno prescritto la pillola anticoncezionale e la prendo da luglio.. quindi sono 3/4 mesi, ho fatto gli esami del sangue settimana scorsa e non ho avuto miglioramenti su quell'ormone.. Forse sono troppo pochi 3-4 mesi? Per ora ho riscontrato miglioramenti solo per quanto riguarda l'acne che e' praticamente sparita.. Mi alleno in modo "pesante" da meno di un mese, ho appena cambiato la scheda prima facevo roba piu' leggera

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12460
        • 402
        • 6
        • BOLOGNA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Shiki Visualizza Messaggio
        io ho un problema di ovaie micropolicistiche per cui quell'ormone e' lievemente alto, ma di pochissimo.. Mi causava acne e perdevo anche parecchi capelli.. Per questo problema mi hanno prescritto la pillola anticoncezionale e la prendo da luglio.. quindi sono 3/4 mesi, ho fatto gli esami del sangue settimana scorsa e non ho avuto miglioramenti su quell'ormone.. Forse sono troppo pochi 3-4 mesi? Per ora ho riscontrato miglioramenti solo per quanto riguarda l'acne che e' praticamente sparita.. Mi alleno in modo "pesante" da meno di un mese, ho appena cambiato la scheda prima facevo roba piu' leggera
        Parlane col tuo ginecologo/endocrinologo o con chi ti segue per questo problema; tieni conto però che spesso si tendono a sopravvalutare gli "effetti ormonali" dell'esercizio fisico ( quante volte ho sentito dire, da uomini, faccio squat perchè alza il testosterone, con la convinzione di ritrovarsi muscolosissimo e superdotato dopo poche settimane....)

Commenta

• Shiki
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 52
          • 0
          • 0
          • Send PM

Per ora sono seguita da un nutrizionista che e' specializzato in problemi ormonali perche' tra le cose ho anche problemi intestinali.. Seguo una dieta a basso i.g. ... Comunque non ero un caso disperato, pero' sono piccoli problemi che mi danno fastidio.. In passato presi la pillola per un anno e questi problemi erano scomparsi, ma non facevo attivita' fisica e non mi ricordo dopo quanti mesi ero migliorata.. non seguivo manco una dieta a basso ig, mangiavo malissimo e un sacco di dolci e cibi ad alto ig.. il nutrizionista mi aveva consigliato lui stesso i pesi (per uscire dal mio stato di quasi anoressia) ma iniziando a farli mi e' venuta una passione assurda per questa disciplina..

Commenta

• Testa
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 12460
            • 402
            • 6
            • BOLOGNA
            • Send PM

boh credo che per questo problema, così specifico, l'opinione di un ginecologo o un endocrinologo sarebbe più opportuna; ma io non sono un medico, la mia è una valutazione del tutto personale, per parlare.

Commenta

• ciccione80
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 433
              • 45
              • 3
              • Send PM

Tu hai un passato da anoressica? Bhe allora forse lo squilibrio oltre che alle ovaie è dovuto anche a quello. Ci vorrà del tempo per riequilibrare l'organismo. Allenati senza farti tante paranoie e fra sei mesi riconsidera la questione. Alimentazione sana e nelle giuste proporzioni.

Commenta

• Shiki
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 52
                • 0
                • 0
                • Send PM

non anoressica del tutto, ma ero arrivata a 44 kg e per via di questo problema sono stata senza ciclo per un anno dopo aver interrotto la pillola.. Il ciclo mi e' tornato 2 mesi poi mi e' andato ancora via per 5 mesi perche' ero ancora dimagrita, a luglio mi e' tornato ed ho ripreso la pillola.. ora e' da quasi un anno che sono in cura e grazie alla dieta e alla palestra mi sono rimessa in piedi, sto facendo un sacco di sacrifici.. Comunque ok grazie, mi sono un po' tranquillizzata!

Commenta

• ciccione80
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2006
                  • 433
                  • 45
                  • 3
                  • Send PM

secondo me lo scompenso oltre all'ovaio policistico (che tratti con la pillola ) è dato anche dal fatto che il tuo corpo si deve riassestare e riequilibrare dal punto di vista ormonale a causa della eccessiva magrezza passata. Allenati e stai tranquilla. Ovviamente mangia bene. Ciao

Commenta

• Shiki
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 52
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                    secondo me lo scompenso oltre all'ovaio policistico (che tratti con la pillola ) è dato anche dal fatto che il tuo corpo si deve riassestare e riequilibrare dal punto di vista ormonale a causa della eccessiva magrezza passata. Allenati e stai tranquilla. Ovviamente mangia bene. Ciao
                    Certo, io seguo sempre la dieta senza mai sgarrare! Tutto cibo sano e bio, a basso ig! Grazie mille delle risposte!

Commenta

• Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12460
                      • 402
                      • 6
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

secondo me il problema specifico ginecologico dovrebbe essere trattato da un buon ginecologo.

Commenta

• Shiki
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 52
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

trovarne buoni ginecologi.. ne ho cambiati 3 quando sono stata in amenorrea.. l'unico che mi ha fatto tornare il ciclo e' stato il nutrizionista dal quale sono in cura.. ormai e' l'unico dottore di cui mi fido

Commenta

• ciccione80
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 433
                          • 45
                          • 3
                          • Send PM

Scusa ma che problemi intestinali hai? Mi sa che quello potrebbe essere la pillola...

Commenta

• Shiki
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 52
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

no no ho la sindrome del colon irritabile, mi e' venuta 2 anni fa, per stress smisi di mangiare, non avevo piu' appetito, poi quando decisi di riprendere e sforzarmi ogni volta che mangiavo pancia gonfia come se fossi incinta, dolori allucinanti ecc.. dopo 2 anni a fare mille esami, cambiare medici e ginecologi, alla fine ho trovato questo nutrizionista che mi ha rimessa in piedi con una dieta adatta alle mie esigenze... la seguo da novembre, dopo un mese di cura mi e' tornato il ciclo, piano piano ho iniziato ad avere miglioramenti sul gonfiore e ora e' da circa due mese che sto "reimparando" a digerire ogni pasto come una persona normale..

Commenta

• ciccione80
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2006
                              • 433
                              • 45
                              • 3
                              • Send PM

hai mai provato le pastiglie HCL della long life? Anche io avevo sempre la pancia gonfia dopo i pasti e ho preso queste pastiglie che mi hanno aumentato l'acidità dello stomaco e velocizzato la digestione.

Commenta

Working...
                              X