Problemi con i denti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aladiah
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 63
    • 26
    • 16
    • Send PM

Problemi con i denti

Buonasera forum, ho da porvi alcune domande siccome oggi sono stato dal dentista.
    Allora, ho 2 carie, quindi avrò 2 giorni in cui ovviamente non mi allenerò, che problemi ci sono ad allenarmi i giorni seguenti?

Questa domanda mi sembra la più banale, ora arriva quella "seria"
    Mi devono levare i 4 denti del giudizio in 4 sedute, per quelli inferiori mi metteranno punti, mi daranno un antibiotico e farà male per una settimana mi hanno detto!
    Che problemi ci sono ad allenarsi con un antibiotico in corpo? Per me non è un problema allenarmi in condizioni estreme (es. febbre) ..però trattandosi di antibiotico mi preoccupo un po..voi che dite?
  • ciccione80
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 433
    • 45
    • 3
    • Send PM

a meno che tu non prenda un chinolonico (quando ti diranno l'antibiotico controlla che non sia un chinolonico) non ci dovrebbero essere problemi. Io a dire il vero mi sono allenato anche sotto cura pesante di un chinolonico e non mi è successo comunque niente.

Commenta

• Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12460
      • 402
      • 6
      • BOLOGNA
      • Send PM

si ma non è che "ti succede qualcosa", semplicemente e probabilmente, non sono le condizioni più opportune per allenarsi.
      soprattutto poi quando uno ha dei punti ( in realtà con i punti "qualcosa" potrebbe succederti).
      vedi te
      se ti senti fresco e non eccessivamente debole allenati, se no, no.
      se vedi che i punti cominciano a pulsare troppo.....meglio che togli qualche disco dal bilancere.
      ma che domande.

Commenta

• ciccione80
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 433
        • 45
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        si ma non è che "ti succede qualcosa", .
        In realtà si, se prendi un chinolonico puoi romperti i tendini, infatti nel bugiardino è consigliato di astenersi dall'attività fisica. Ripeto, però, sono comunque casi limite.

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12460
          • 402
          • 6
          • BOLOGNA
          • Send PM

ma certo.
          possono succedere un sacco di cose, in linea di massima tutte quelle scritte sul bugiardino. così come per tutti i farmaci ( se no, non lo scriverebbero, ma scriverebbero state sereni non succede nulla)
          Tant'è che quando uno è "malato", con addirittura dei punti, non sono le condizioni migliori per allenarsi.
          Poi ognuno di noi, a seconda, si regola come vuole ( anchio mi sono allenato con la febbre, per dire, o mentre prendevo medicine)

Commenta

• Aladiah
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 63
            • 26
            • 16
            • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            si ma non è che "ti succede qualcosa", semplicemente e probabilmente, non sono le condizioni più opportune per allenarsi.
            soprattutto poi quando uno ha dei punti ( in realtà con i punti "qualcosa" potrebbe succederti).
            vedi te
            se ti senti fresco e non eccessivamente debole allenati, se no, no.
            se vedi che i punti cominciano a pulsare troppo.....meglio che togli qualche disco dal bilancere.
            ma che domande.
            beh non mi sembra di aver fatto una domanda "banale"... anche la risposta non lo è secondo me, perchè ovviamente a chi piace allenarsi (come me), si sentirebbe sempre pronto anche stringendo i denti, ma essendo sotto antibiotico volevo sapere i rischi più grossi. (es. non sapevo che potessero dipendere le articolazioni con gli antibiotici! rep ciccione!)

Commenta

• ciccione80
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 433
              • 45
              • 3
              • Send PM

Allora solo i chinolonici lo fanno. Controlla solo che non sia un chinolonico. Guarda nel 98% dei casi ti darà augmentin (amoxicillina + acido clavulanico).In tal caso vai tranquillo. Renditi conto però che gli antibiotici stancano parecchio quindi potresti essere più stanco. I dottori spesso si dimenticano di dire di prendere anche i fermenti lattici almeno 4 ore prima o 4 ore dopo l'antibiotico. Mi raccomando altrimenti ti distruggi la flora intestinale e quello si che è un disagio.

Commenta

• miche
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 206
                • 3
                • 0
                • Send PM

quando è il momento di allenarsi naturalmente si fa, però, se c'è un periodo in cui sarebbe preferibile stoppare, non vedo dove sia "il problema", poi è un periodo anche corto ( una settimana), non diminuisci tanto i carichi in una sett. senza allenamento, almeno penso.... quindi il mio consiglio è quello di prenderti una settimana " di riposo" e non preoccuparti troppo se non ti alleni di una sola settimana..

p.s. : riguardante i rischi che ci possono essere allenandosi con antibiotici non li so.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Mah ... non ho ancora trovato uno studio serio in cui si sia anche solo osservata l'utilita' dei fermenti lattici, comunque male non fanno, quindi se uno li prende mal che vada ha buttato via dei soldi.

Sugli antibiotici: i chinolonici, alcuni chinolonici, sono stati collegati a lesioni tendinee. Ma il danno, che e' metabolico, dura per molto tempo, quindi se uno li prende poi non dovrebbe allenarsi per settimane, non basta non allenarsi per i pochi giorni di assunzione.
                  Dato che i chinolonici sono presenti da non tanti anni, e si facevano le estrazioni dentarie anche prima, perche' usarli???

Rimane la grande domandona del secolo: se uno prende antibiotici,a parte i malati psichiatrici, i casi sono due: (1) ha contratto una infezione che l'antibiotico cerchera' di curare oppure (2) li usa per evitare di contrarre una infezione in situazioni particolari (profilassi), come dopo interventi chirurgici in aree "sporche" - come la bocca, si la bocca e' piena di batteri schifosi - In entrambi i casi il sistema immunitario va lasciato in pace, in modo da lavorare al meglio, perche' gli antibiotici "danno una mano", ma se uno fa di tutto per non farli funzionare ci puo' anche riuscire ... ERGO, quale e' il senso di volersi (forse meglio doversi) allenare sempre e comunque in ogni condizione???
                  Non mi tirate in ballo la passione perche' e' una cazzata, lo sappiamo tutti.
                  In realta' e' sempre e soltanto la fottuta paura di "perdere" qualche cosa ... si ma se salto 4 allenamenti chissa' come rimpicciolisco, chissa' quanti kg perdo nella panca, etc etc etc.

Anche perche' e' risaputo che un bel paio di allenamenti con la febbre o l'otite invece sono altamente produttivi, in genere si aumenta la panca piana di 10-15 kg e il braccio di 2 cm ...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• ciccione80
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 433
                    • 45
                    • 3
                    • Send PM

Ma lo ha detto, gli estraggono i denti del giudizio. Per qualsiasi intervento che richieda punti danno l'antibiotico (sempre). Per quanto riguarda i fermenti lattici ti posso riportare la mia esperienza. Dopo l'intervento (quello di rimozione del tumore) mi diedero l'augmentin per 15 giorni. Non mi hanno detto di prendere i fermenti lattici (ed io neanche sapevo che bisognasse prenderli). Un mese dopo ho cominciato a soffrire di stitichezza (nota che io la faccio almeno due volte al giorno). Due mesi dopo ho scoperto di avere un'infezione grave intestinale da Proteus. Ora la mia infezione presumibilmente derivava dal fatto che ho messo il catetere in ospedale ed il Proteus era resistente all'amoxicillina. L'antibiotico non ha ucciso il proteus ma nel frattempo mi ha falcidiato la flora batterica intestinale (che combatte il Proteus). Risultato il batterio si è diffuso e mi ha devastato (2 settimane di ciproxin 1000). Poi sui fermenti lattici non esistono studi seri in quanto non ha senso farli. Al più possono essere inutili ma mai dannosi.

Commenta

• Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12460
                      • 402
                      • 6
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

allenarsi dopo un estrazione dei denti del giudizio, con i punti i bocca.
                      che dire ...

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                        Ma lo ha detto, gli estraggono i denti del giudizio. Per qualsiasi intervento che richieda punti danno l'antibiotico (sempre). Per quanto riguarda i fermenti lattici ti posso riportare la mia esperienza. Dopo l'intervento (quello di rimozione del tumore) mi diedero l'augmentin per 15 giorni. Non mi hanno detto di prendere i fermenti lattici (ed io neanche sapevo che bisognasse prenderli). Un mese dopo ho cominciato a soffrire di stitichezza (nota che io la faccio almeno due volte al giorno). Due mesi dopo ho scoperto di avere un'infezione grave intestinale da Proteus. Ora la mia infezione presumibilmente derivava dal fatto che ho messo il catetere in ospedale ed il Proteus era resistente all'amoxicillina. L'antibiotico non ha ucciso il proteus ma nel frattempo mi ha falcidiato la flora batterica intestinale (che combatte il Proteus). Risultato il batterio si è diffuso e mi ha devastato (2 settimane di ciproxin 1000). Poi sui fermenti lattici non esistono studi seri in quanto non ha senso farli. Al più possono essere inutili ma mai dannosi.
                        Scusa ciccione80, tu racconti sempre cose ultrasfigate e strane, che sono accadute a te.

Premetto che a me discpiace che tu sia stato cosi sfortunato, pero' devo anche ammettere che la tue situazioni sono sempre molto strane e curiose.
                        Questa per esempio, della stipsi da proteus, dopo 23 anni di onorata pratica medica, non l'avevo proprio mai sentita.
                        Il proteus da infezioni urinarie di vario tipo e gravita', puo' dare setticemia e fascite, ma stipsi ... ho anche cercato con google per curiosita', ma non trovo traccia di stipsi da proteus.

Che gli antibiotici, sopratutto se dati ad cazzum e per periodi protratti (un intervento sul surrene e' per definizione pulito e non e' necessaria la profilassi antibiotica) alterano la flora batterica intestinale, ma in genere basta smettere di assumerli e tutto torna normale in qualche gg.

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• ciccione80
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 433
                          • 45
                          • 3
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Scusa ciccione80, tu racconti sempre cose ultrasfigate e strane, che sono accadute a te.

Premetto che a me discpiace che tu sia stato cosi sfortunato, pero' devo anche ammettere che la tue situazioni sono sempre molto strane e curiose.
                          Questa per esempio, della stipsi da proteus, dopo 23 anni di onorata pratica medica, non l'avevo proprio mai sentita.
                          Il proteus da infezioni urinarie di vario tipo e gravita', puo' dare setticemia e fascite, ma stipsi ... ho anche cercato con google per curiosita', ma non trovo traccia di stipsi da proteus.

Che gli antibiotici, sopratutto se dati ad cazzum e per periodi protratti (un intervento sul surrene e' per definizione pulito e non e' necessaria la profilassi antibiotica) alterano la flora batterica intestinale, ma in genere basta smettere di assumerli e tutto torna normale in qualche gg.

Eagle
                          per ogni intervento in sala operatoria danno oramai gli antibiotici soprattutto se è seguito da un ricovero (le infezioni nosocomiali sono frequentissime). Mi hanno dato l'antibiotico pure quando mi sono tagliato sulla mano e mi hanno ricucito. Pensavo di essermi spiegato bene. Ripeto: intendevo dire che dopo l'antibiotico di 2 o 3 settimane (non ricordo precisamente) ho cominciato a soffrire di stitichezza (in quanto secondo me l'antibiotico mi ha devastato la flora intestinale non il proteus). In più avevo difficoltà ad urinare e febbre. La difficoltà ad urinare però pensavo fosse un effetto collaterale dei farmaci presi in ospedale e anche a casa per fermare l'eccessiva perdita urinaria post intervento(fino a 15-20 litri al giorno). Il dottore mi ha prescritto un'urinocultura ed è risultata positiva. Il dottore mi ha detto che il proteus era un batterio intestinale e che l'infezione era intestinale e che era potuta passare alle vie urinarie (mi ha detto che capita). Secondo me, me la sono beccata col caterere...ho letto che capita spessissimo. Comunque scusa ma da quando sei medico? Ti avevo chiesto se eri un dottore e mi avevi detto di no. E poi 23 anni di pratica medica? Scusa ma quanti anni hai?
                          Last edited by ciccione80; 26-10-2013, 01:58:26.

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                            per ogni intervento in sala operatoria danno oramai gli antibiotici soprattutto se è seguito da un ricovero (le infezioni nosocomiali sono frequentissime). Mi hanno dato l'antibiotico pure quando mi sono tagliato sulla mano e mi hanno ricucito. Pensavo di essermi spiegato bene. Ripeto: intendevo dire che dopo l'antibiotico di 2 o 3 settimane (non ricordo precisamente) ho cominciato a soffrire di stitichezza (in quanto secondo me l'antibiotico mi ha devastato la flora intestinale non il proteus). In più avevo difficoltà ad urinare e febbre. La difficoltà ad urinare però pensavo fosse un effetto collaterale dei farmaci presi in ospedale e anche a casa per fermare l'eccessiva perdita urinaria post intervento(fino a 15-20 litri al giorno). Il dottore mi ha prescritto un'urinocultura ed è risultata positiva. Il dottore mi ha detto che il proteus era un batterio intestinale e che l'infezione era intestinale e che era potuta passare alle vie urinarie (mi ha detto che capita). Secondo me, me la sono beccata col caterere...ho letto che capita spessissimo. Comunque scusa ma da quando sei medico? Ti avevo chiesto se eri un dottore e mi avevi detto di no. E poi 23 anni di pratica medica? Scusa ma quanti anni hai?
                            Per la profilassi chirurgica con antibiotici ci sono fior di linee guida, per ogni tipo di chirurgia.
                            Non e' vero che si danno sempre, anzi, negli ultimi decenni si tende a darli sempre meno (perche' si e' visto che non servono, e fanno solo aumentare le resistenze batteriche).

Dopo l'intervento per il cushing e' molto frequente che perdessi liquidi, proprio per la scomparsa del cortisolo che come ben sai li fa ritenere. Andando a zero produzione diventi "malato" in senso opposto, infatti spesso lo devi supplementare per poter tirare avanti.

Che poi l'alterazione della flora per l'antibiotico ti abbia dato stipsi e' una tua supposizione, magari vera, cosi' come che la cura con i fermenti lattici te la abbia fatta passare, magari passava da sola senza fare niente di niente, come spesso succede.
                            E' per questo, per capire queste cose, se sono casuali o esiste una relazione CAUSALE tra eventi, che si fanno gli studi "scientifici".

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Magari perdendo cosi tanti liquidi con le urine "disidratavi" l'intestino e quella era la causa della stipsi, che magari si e' corretta quando hai cominciato ad essere piu' bilanciato con i liquidi, e magari gli antibiotici e la flora batterica non c'entravano niente.

Il proteus da infezioni urinarie, se hai avuto il catetere e' possiblissimo che le tue vie urinarie si siano infettata con il proteus. In genere non e' una cosa grave, bastano pochi giorni (3-5) con un antibiotico adatto (e vanno bene quasi tutti) e se ne va.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                              X