Aiuto. Capillari rotti nel contorno occhi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Themaster08
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 33
    • 0
    • 0
    • Avellino,Italia
    • Send PM

Aiuto. Capillari rotti nel contorno occhi.

Buona sera, esperti di bodyweb avrei bisogno del vostro parere.
    Sono un ragazzo di 18 anni, mi alleno da 3 anni e mezzo con serietà e dedizione, ma da circa 3 mesi ho deciso di iniziare a praticare il B.I.I.O
    dopo due mesi di preparazione sono giunto al primo mesociclo di forza.
    Lunedì ho eseguito il primo allenamento Cosce-Petto-Addome, eseguo due esercizi fondamentali lo squat per le gambe e la panca orizzontale per il petto, tralasciando gli addomnali. Faccio 6 serie per esercizio con carichi submassimali (90 percento) e sono arrivato a 5 ripetizioni per serie con 80 kg per quanto riguarda la panca con una pausa di 4 minuti tra una serie e l'altra. L'allenamento è andato a buon fine, non ho avvertito alcun sintomo preoccupante, ero in perfetta forma, ma tornato a casa, guardandomi allo specchio ho notato delle piccole macchioline rosse lungo il contorno di entrambi gli occhi, ho pensato da subito ad una rottura di capillari dovuta allo sforzo fisico, ma allo stesso tempo sono convinto di non aver raggiunto uno sforzo tale da causare un effetto simile anche perchè avrei potuto aumentare ulteriormente il peso in tutti gli esercizi.
    Quello che mi chiedo è se sia mai capitato a voi seguendo un allenamento molto intenso e quali possano essere le conseguenze a lungo andare.
    Ripeto che personalmente mi sento benissimo, ma questa cosa mi ha un po preoccupato perchè è la prima volta che mi succede.
    Penso anche che possa essere dovuto alla forte pressione sanguigna che avverto nella testa quando faccio la panca e che quindi ci sia qualcosa di sbagliato nel modo in cui "carico" lo sforzo.
    Aspetto vostre delucidazioni ( possibilmente confortanti perchè non riesco proprio ad allenarmi senza caricare molto)
    Grazie

---------- Post added 23-10-2013 at 19:27:01 ---------- Previous post was 22-10-2013 at 22:52:19 ----------

Per favore. Calmatevi. Non tutti insieme O.O
    DDDDDDDDDDDD:
  • ciccione80
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 433
    • 45
    • 3
    • Send PM

ho cercato su un sito dica33 la risposta che ti allego è di un medico:E' UNA EMORRAGIA SOTTOCONGIUNTIVALE OD IPOSFAGMA:
    L'emorragia sottocongiuntivale o iposfagma se non è accompagnata da una piccola ferita
    congiuntivale è dovuta solamente ad una rottura di un capillare.
    L'iposfagma dura vcirca 7-14 giorni e non ha di solito grossa rilevanza clinica a scapito di
    un'immagine che a volte è imponente!
    Io di solito dò per tutto il periodo
    della sua durata un colirio a base di eparina.

E' una condizione
    estremamente frequente spesso causata da un trauma anche lieve della congiuntiva
    ma anche ipertensione arteriosa, un colpo di tosse, uno sforzo come sollevare un
    peso, l'età peggiora il tutto come anche il diabete ed ogni malattia emorragica.
    Il sanguinamento di piccoli vasi della congiuntiva avviene al di sotto della
    congiuntiva spesso spontanea o dopo un colpo di tosse. Determina una innocua
    colorazione rossa che ricopre la sclera e che allarma il paziente. Anche senza
    trattamento il sangue si riassorbe in circa una settimana.
    Talvolta si consiglia di sospendere una eventuale terapia con aspirina o anticoagulanti, si
    misura la pressione arteriosa per escludere uno stato ipertensivo, alcuni
    prescrivono vitamina C per bocca,conviene come sta facendo comunque usare un
    collirio a base di eparina per tutto il tempo di durata dell'iposfafma(1-2
    settimane)
    A volte è correlabile,se recidivante,a problemi della coagulazione
    ematica.Si faccia prescrivere un emocromo completo con formula,piastrine,tempo
    di emorragia etc.etc.,ed anche una funzionalità epatica!

Commenta

• Themaster08
      Bodyweb Member
      • Aug 2010
      • 33
      • 0
      • 0
      • Avellino,Italia
      • Send PM

Grazie Ciccione80, io ho letto anche che può essere causato da una sbagliata respirazione durante l'esercizio andando in apnea mentre si solleva il peso, è anche detta manovra di valsalva, ciò incrementa la pressione arteriosa soprattutto nella testa e causa la rottura di capillari.
      In poche parole basta ricordarsi di buttare fuori l'aria quando si sollevano carichi pesanti... XD

Commenta

• ciccione80
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 433
        • 45
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Themaster08 Visualizza Messaggio
        Grazie Ciccione80, io ho letto anche che può essere causato da una sbagliata respirazione durante l'esercizio andando in apnea mentre si solleva il peso, è anche detta manovra di valsalva, ciò incrementa la pressione arteriosa soprattutto nella testa e causa la rottura di capillari.
        In poche parole basta ricordarsi di buttare fuori l'aria quando si sollevano carichi pesanti... XD

Commenta

Working...
        X