I miei problemi col sonno...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • genovese
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

I miei problemi col sonno...

Ciao a tutti,
    Sono un ragazzo di 22 anni,mi alleno a corpo libero da quando ne avevo 16 (a grande intensita`) e faccio palestra da 3 anni più o meno...
    Peso 73kgx1.78cm,ma negli scorsi anni ero un po' sceso di peso (fino ad arrivare ai 66kg circa).

Fino ai 19 anni mi son sempre allenato la sera tardi,bevevo caffe` senza accusarlo e ronfavo alla grande,
    Poi con l inizio dell universita` sono diventato un po' piu` ansiato ed ho iniziato ad accusare il caffè,l'allenamento serale mi lasciava troppo sveglio o comunque mi disturbava il sonno ecc ecc...

Ho visto un medico specializzato al centro del sonno e ormai prima di coricarmi prendo sempre compresse di melatonina ed il problema e` migliorato,nonostante numerosi altri farmaci fossero risultati inutili...

Il punto e` che per dormire 8 ore almeno per notte,sono "costretto" ad andare a dormire prima delle 10 (9.45 circa) perché comunque intorno alle 6/6.30 io mi sveglio,questo anche se vado a dormire tardi...

Ora e` un po' fastidioso perche` nei weekend mi concedo una serata in cui comunque mi ritiro abastanza presto (es:2.30am) per svegliarmi al massimo alle 7...

Ci puo` essere qualche soluzione per liberarmi della mia sveglia biologica fissa a quell orario?

DOrmire 8 ore al di per tutta la settimana tranne 2 sere in cui ne dormo 4/5,puo` compromettere la mia salute e le mie prestazioni fisiche?

Grazie mille in anticipo!
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Non e' il primo post sul sonno, e vorrei precisare una cosa.

Non e' scritto da nessuna parte che se non dormi 8 ore per notte tutte le notti ti ammalerai o comprometterai qualche cosa della tua vita, del tuo fisico o di altro!