Cortisone: allenamento, alimentazione e integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Cortisone: allenamento, alimentazione e integrazione

Ragazzi come da titolo vi chiedevo se dovevo apportare qualche modifica a ció che sto facendo ora dato che devo iniziare un ciclo di cortisone così strutturato:

Deltacortene: 1 caps 25mg al giorno per 7 giorno, poi 1/2 caps per 7 giorni, poi sempre 1/2 caps per 7 giorni ma a giorni alterni.

Ció che sto facendo è:

Massa 4 wo a week, iper 3600kcal carbo alti sui 440 circa, a parte le solite cose (whey, o3 vitamine) prendo crea e Anabeta.

Fatemi sapere anche se la mia idea era di mantenere tutto invariato magari aggiungere bcaa e stop.
    jack.bodyweb@yahoo.it
  • fermone
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 290
    • 12
    • 5
    • Send PM

vedrai che sensazione! devi valutare, andando avanti con l'assunzione ...

Commenta

• ciccione80
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 433
      • 45
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Ragazzi come da titolo vi chiedevo se dovevo apportare qualche modifica a ció che sto facendo ora dato che devo iniziare un ciclo di cortisone così strutturato:

Deltacortene: 1 caps 25mg al giorno per 7 giorno, poi 1/2 caps per 7 giorni, poi sempre 1/2 caps per 7 giorni ma a giorni alterni.

Ció che sto facendo è:

Massa 4 wo a week, iper 3600kcal carbo alti sui 440 circa, a parte le solite cose (whey, o3 vitamine) prendo crea e Anabeta.

Fatemi sapere anche se la mia idea era di mantenere tutto invariato magari aggiungere bcaa e stop.
      Io sinceramente ti consiglio di eliminare completamente il sale (il cortisone aumenta molto la ritenzione renale di sodio e quindi causa ritenzione idrica), diminuisci anche un po' i carbo durante il tempo di assunzione del cortisone oppure mangiali integrali o sostituiscili ogni tanto con le patate. Gli allenamenti falli brevi non oltre i 50 minuti e magari fai allenamento di forza (peso alto, poche ripetizioni), non fare attività aerobica.
      Last edited by ciccione80; 19-10-2013, 02:14:46.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Perchè devi fare quella cura di cortisone?

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• -Jack-
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Infiammazione ai bronchi, tosse.

Aspetto un tuo parere eagle
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Evita allenamenti intensi, se vuoi allenarti, sia perchè recupererai meno, sia perchè tendini e legamenti sono piú a rischio.
            E d'altra parte per la tua patologia, sudore e sbalzi termici non sarebbero il massimo......origine allergica?
            Last edited by brosgym; 19-10-2013, 23:33:52.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Non conosco la situazione nei dettagli, presumo che la cura col deltacortene sia necessaria, che tu abbia già provato in altro modo, anche con cortisone per aereosol, e non hai risolto.
              Se non lo fosse magari riparlane con il medico.

Comunque sia, una cura di cortisone di 21 giorni, anche se a scalare, ma partendo da 25 mg che sono 5 volte almeno la dose sostitutiva, di certo non farà bene al metabolismo muscolare, tendineo, osseo, legamentoso, cartilagineo. Per i 21 giorni di cura più qualche settimana successiva.

Secondo me allenarsi potresti farlo ma leggero e senza mai forzare, se fai esecizi aerobici scegli attività a basso impatto "meccanico" tipo nuoto o bici o ellittica (no corsa per capirci).

Poi di studi veri e propri non ne conosco (non dico non ci siano, solo che io non ne ho letti) su pesi mentre si assumono cortisonici a dosaggio farmacologico, quindi quello che ho scritto sono mie opinioni personali, non dati provati.

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• -Jack-
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

Grazie ragazzi!

Non è di origine allergica ma è causata dall'aver preso freddo (influenza), come dedotto da eagle ho provato 2 antibiotici ma nulla ecco il motivo del corstisone.
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• -Jack-
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

Comunque sia ragazzi ho deciso di fare uno stacco di una settimana fino a quando durerà il dosaggio da 25mg poi vedrò.

L'alimentazione invece l'ho lasciata invariata.

La salute prima di tutto
                  jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Bene.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• -Jack-
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

Aggiorno la situazione:

E' migliorata, infatti dalla prossima settimana dimezzo la dose e potrei anche fare a giorni alterni quindi pensavo di ritornare ad allnarmi normalmente.

Voi che dite?
                      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

segui i consigli che ti hanno dato gli altri utenti:
                        carichi più bassi, allenamenti non intensi, alimentazione non ricca di carbo ne di sale.
                        Fai cosi fino a quando non hai sospeso il cortisone.
                        Un consiglio: appena finito il cortisone inizia integrazione con vit C alto dosaggio, magnesio e vit gruppo B. Questi ingredienti aiutano il normale ripristino della funzione surrenale
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
                        X