sul Il messaggero di ieri è uscito un articolo su questa nouva malattia patologica che colpisce principalmente il maschio. ebbene si, siamo tutti dei malati clinici, dei malati mentali che pensano solo al fisico capaci di compromettere l'equilibrio emotivo e le relazioni sociali. Ok, vogliamo parlare dei malati di calcio? n sia mai, lo sport nazionale. quelli son tutti sani di mente.
Siamo tutti malati...VIGORESSIA
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioBeh di esaltati fissati ne e' non pieno ma zeppo il mondo del fitness. Negarlo e' scorretto.
Commenta
-
-
Si capisco cosa intendi. Tuttavia il bodybuilding in particolare presta il fianco in maniera piu' facile, trattandosi di una disciplina in cui il confine tra la supina emulazione e l'oggettivita' dell'analisi critica del proprio modus operandi in rapporto ai propri risultati e' piu' sottile della pelle che vorrei ( :-D )
Commenta
-
-
Ma dai, io stesso non ho problemi ad ammettere che la mia "passione" per il bb mi ha rovinato la vita in certi periodi: vacanze rovinate perchè IO dovevo mangiare ogni 3 ore le cose che dicevo io, dovevo recuperare e dormire quindi la passeggiata no, la sciata con i panini no, etc etc etc ... ben diverso è lo sportivo "medio" a cui piace correre, ma se ne fotte, sostanzialmente, se ce la pasta o la carne a pranzo e a cena, e se gli orari non si rispettano, se si salta qualche pasto o qualche allenamento.
A parità di livello intendo. Ovvio che un olimpionico di ciclismo avrà un esistenza quasi ossessiva, ma le palestre sono piene di gente che non è ne grossa ne definita, eppure vive come il mister olympia di turno, a livello di privazioni e regole rovina vita sociale.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
scommetto che quell'articolo l'ha scritto la moglie di un BB che la trascura sessualmente
a parte gli scherzi, è vero ,anche la mia vita è un po' condizionata dallo sport. ma in fin dei conti solo così si ottengono risultati. e penso che valga in tutti gli sport, e\o in tutti i settori. anche un buon stilista ha la vita condizionata dal suo mestiere e così via...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMa dai, io stesso non ho problemi ad ammettere che la mia "passione" per il bb mi ha rovinato la vita in certi periodi: vacanze rovinate perchè IO dovevo mangiare ogni 3 ore le cose che dicevo io, dovevo recuperare e dormire quindi la passeggiata no, la sciata con i panini no, etc etc etc ... ben diverso è lo sportivo "medio" a cui piace correre, ma se ne fotte, sostanzialmente, se ce la pasta o la carne a pranzo e a cena, e se gli orari non si rispettano, se si salta qualche pasto o qualche allenamento.
A parità di livello intendo. Ovvio che un olimpionico di ciclismo avrà un esistenza quasi ossessiva, ma le palestre sono piene di gente che non è ne grossa ne definita, eppure vive come il mister olympia di turno, a livello di privazioni e regole rovina vita sociale.
Eagle
le patologie cliniche secondo me sono tutt'altro.
Commenta
-
-
beh io credo di soffrirne, ho passato momenti in cui si percepiva bene, è più una disfunzione nella percezione di sé stessi però che altro, è una specie di anoressia inversa che ti fa guardare la tua immagine allo specchio, e anche se sei un hp+10 al 12% di grasso, ti vedi piccolo, nonostante ti alleni la bf scende e il peso sale, l'immagine di te che si riflette è sempre la stessa e non è mai soddisfacente... niente di patologico eh, vivo tranquillo lo stesso, ma ritengo comunque che vivere la palestra e lo sviluppo fisico in un certo modo porti a disturbi seppur lievi come questo. Non trovo quindi scandaloso ciò di cui parla l giornale. Adesso prendo tutto con più rilassatezza e mi vedo pure più grosso
---------- Post added at 17:15:43 ---------- Previous post was at 17:15:05 ----------
(non vogliamo parlare della scritta "Gay" sulla calcolatrice vero fenice?!)
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiobeh io credo di soffrirne, ho passato momenti in cui si percepiva bene, è più una disfunzione nella percezione di sé stessi però che altro, è una specie di anoressia inversa che ti fa guardare la tua immagine allo specchio, e anche se sei un hp+10 al 12% di grasso, ti vedi piccolo, nonostante ti alleni la bf scende e il peso sale, l'immagine di te che si riflette è sempre la stessa e non è mai soddisfacente... niente di patologico eh, vivo tranquillo lo stesso, ma ritengo comunque che vivere la palestra e lo sviluppo fisico in un certo modo porti a disturbi seppur lievi come questo. Non trovo quindi scandaloso ciò di cui parla l giornale. Adesso prendo tutto con più rilassatezza e mi vedo pure più grosso
---------- Post added at 17:15:43 ---------- Previous post was at 17:15:05 ----------
(non vogliamo parlare della scritta "Gay" sulla calcolatrice vero fenice?!)
Commenta
-
-
non ricordo dove lo lessi, ma la maggior parte delle persone che frequentano la palestra con assiduità erano tacciate (non a torto imho) di avere sempre e comunque una qualche forma di dispercezione di se stesse... e di qui tutta la serie di comportamenti anomali correlati nelle varie sfaccettature che possono assumere (vigoressia, anoressia, ecc...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggionon ricordo dove lo lessi, ma la maggior parte delle persone che frequentano la palestra con assiduità erano tacciate (non a torto imho) di avere sempre e comunque una qualche forma di dispercezione di se stesse... e di qui tutta la serie di comportamenti anomali correlati nelle varie sfaccettature che possono assumere (vigoressia, anoressia, ecc...)"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMa dai, io stesso non ho problemi ad ammettere che la mia "passione" per il bb mi ha rovinato la vita in certi periodi: vacanze rovinate perchè IO dovevo mangiare ogni 3 ore le cose che dicevo io, dovevo recuperare e dormire quindi la passeggiata no, la sciata con i panini no, etc etc etc ... ben diverso è lo sportivo "medio" a cui piace correre, ma se ne fotte, sostanzialmente, se ce la pasta o la carne a pranzo e a cena, e se gli orari non si rispettano, se si salta qualche pasto o qualche allenamento.
EagleIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Io ho tanti conoscenti e qualche amico che praticano sport ad un buon livello, sci, alpinismo, triathlon, podismo, ciclismo, nuoto, tennis, canoa olimpica. Io stesso ne ho praticati. Non ho MAI incontrato gente che non va in pizzeria o in vacanza con linterrail mangiando quel che capita e dormendo quando si può. Tranne che i palestrati. Non la considero una malattia, ma non capisco xè negare l'evidenza.
Un mio amico alpinista se gli proponi due settimane in Corsica girando le montagne non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di preoccuparsi di cosa si mangia...al palestrato è la prima cosa da sistemare. E capace che non ci va, proprio xè non si manegerebbe "male".
Ripeto, forse non è una malattia, ma di certo provoca dei comportamenti da fissati.
EagleLast edited by Eagle; 18-10-2013, 16:56:21.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioIo ho tanti conoscenti e qualche amico che praticano sport ad un buon livello, sci, alpinismo, triathlon, podismo, ciclismo, nuoto, tennis, canoa olimpica. Io stesso ne ho praticati. Non ho MAI incontrato gente che non va in pizzeria o in vacanza con linterrail mangiando quel che capita e dormendo quando si può. Tranne che i palestrati. Non la considero una malattia, ma non capisco xè negare l'evidenza.
Un mio amico alpinista se gli proponi due settimane in Corsica girando le montagne non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di preoccuparsi di cosa si mangia...al palestrato è la prima cosa da sistemare. E capace che non ci va, proprio xè non si manegerebbe "male".
Ripeto, forse non è una malattia, ma di certo provoca dei comportamenti da fissati.
Eagle
io prima facevo il musicista. sono diplomato al conservatorio e ci tenevo alle mani. se dovevo fare un trasloco o manipolare oggetti che potessero potenzialmente danneggiarmi le dita, ci andavo cauto, anzi mi defilavo proprio, indossavo sempre guanti e non facevo sport che irrigidissero polsi e mani.
bhe è patologia? è patologia perseguire come si deve un'attività? il mio tenerci alle mani lo vedo alla stregua del farsi le pippe mentali se vi va in birreria con gli amici precludendosi pizza e patatine.
Commenta
-
Commenta