problema all'ileo-psoas

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • XeTrY
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175
    • 0
    • 0
    • Send PM

problema all'ileo-psoas

Salve ragazzi, è da circa 5 anni che soffro di alcuni fastidiosi dolori all'ileopsoas! in particolar modo avverto dolore giocando a calcio...
    inizialmente i dolori erano vicino al pube e nella parte laterale della coscia. Poi attraverso tanto stretching ed alcuni esercizi sono riuscito a risolvere parzialmente quelli vicino al pube, ma l'altro ancora persiste(altro cerchio nero, posto lateralmente). Dopo 30/45' di partita avverto questo fastidio che mi impedisce di giocare.
    secondo voi posso risolvere il problema con degli esercizi per rafforzarlo e/o per allungarlo?
    Click image for larger version

Name:	Ileo psoas.jpg
Views:	1
Size:	52.5 KB
ID:	15992570
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

il dolore all'ileo psoas non arriva casualmente, specie se è così persistente. In primis vanno esclusi (magari è già stato fatto) problemi collaterali come ernie inguinali, varicocele, appendicite... Secondariamente occorre indagare a livello posturale generale su cosa induca il corpo a sovraccaricare in maniera persistente quella determinata area...possono essere vari fattori: vecchi traumi, esiti di interventi chirurgici ecc...
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• XeTrY
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 175
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non ho mai avuto interventi chirurgici, solo una volta ho avuto una discreta distorsione alla caviglia di 1grado, sempre giocando a calcio! Per il resto, quegli esami non li ho mai effettuati! Quello che vi posso dire, è che con lo stretching prima della partita migliora...

Commenta

Working...
      X