Traumi arti marziali

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucas89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 55
    • 1
    • 1
    • Send PM

Traumi arti marziali

Pratico muay thai, oltre ad andare un palestra. Ieri durante un combattimento in cui il mio avversario che era senza guanti mi ha colpito duramente al pettorale dx con le nocche. Stamattina ho notato che il pettorale dx è dolente al tatto nella zona colpita, che però non ha assunto la tipica colorazione verde-violaceo tipica delle contusioni e/o dei lividi. Essendo quindi l'epidermide rimasta normale da un punto di vista di colorazione, è possibile che io abbia un ematoma intramuscolare con conseguente perdita irreversibile di una data percentuale di massa muscolare al pettorale dx?
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12451
    • 398
    • 5
    • BOLOGNA
    • Send PM

cioè fate sparring a mani nude?
    no poi ho continuato a leggere il post e ho capito che devessere uno scherzo.

Commenta

• AIS
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 329
      • 23
      • 101
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza Messaggio
      Pratico muay thai, oltre ad andare un palestra. Ieri durante un combattimento in cui il mio avversario che era senza guanti mi ha colpito duramente al pettorale dx con le nocche. Stamattina ho notato che il pettorale dx è dolente al tatto nella zona colpita, che però non ha assunto la tipica colorazione verde-violaceo tipica delle contusioni e/o dei lividi. Essendo quindi l'epidermide rimasta normale da un punto di vista di colorazione, è possibile che io abbia un ematoma intramuscolare con conseguente perdita irreversibile di una data percentuale di massa muscolare al pettorale dx?
      Stai scherzando? il pugno che disintegra la massa muscolare non l'avevo mai sentito... azz
      fra 2 settimane sparisce il dolore e il livido, impegnati che i muscoli crescono..

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

PS: Kenshiro non esiste!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
        X