Pratico muay thai, oltre ad andare un palestra. Ieri durante un combattimento in cui il mio avversario che era senza guanti mi ha colpito duramente al pettorale dx con le nocche. Stamattina ho notato che il pettorale dx è dolente al tatto nella zona colpita, che però non ha assunto la tipica colorazione verde-violaceo tipica delle contusioni e/o dei lividi. Essendo quindi l'epidermide rimasta normale da un punto di vista di colorazione, è possibile che io abbia un ematoma intramuscolare con conseguente perdita irreversibile di una data percentuale di massa muscolare al pettorale dx?
Traumi arti marziali
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza MessaggioPratico muay thai, oltre ad andare un palestra. Ieri durante un combattimento in cui il mio avversario che era senza guanti mi ha colpito duramente al pettorale dx con le nocche. Stamattina ho notato che il pettorale dx è dolente al tatto nella zona colpita, che però non ha assunto la tipica colorazione verde-violaceo tipica delle contusioni e/o dei lividi. Essendo quindi l'epidermide rimasta normale da un punto di vista di colorazione, è possibile che io abbia un ematoma intramuscolare con conseguente perdita irreversibile di una data percentuale di massa muscolare al pettorale dx?
fra 2 settimane sparisce il dolore e il livido, impegnati che i muscoli crescono..
Commenta
-
-
PS: Kenshiro non esiste!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta