intestino irritato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ebm
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 139
    • 1
    • 2
    • Quarrata (PT)
    • Send PM

intestino irritato

Ciao a tutti, come da oggetto ho dei problemi intestinali, non son certo che si tratti di intestino irritato visto che con questo termine si etichetta una problematica specifica ma iò che è certo è che ho spesso la pancia gonfia, gas intestinali e brontolii continui. Il latte l'ho già eliminato, se òo bevo la mattina son capace di andare al bagno anche 6 volte al giorno... e i latticini li limito al max, salvo i fiocchi di latte pre nanna e qualche volta mi concedo uno yogurt. La dieta seppur abbastanza varia a livello di calorie e nutrienti asssunti è la stessa da 3 anni e mezzo quindi mi risulta difficile capire se si tratti di un momento in cui il mio intestino è più sensibile, oppure di stress e piscosomatica ovvero di sopravvenuta intolleranza a un alimento e/o combinazione di alimenti.
    Nelle mie abitudini principali ho cambiato l'ora del wo, prima sempre la mattina ora sempre la sera; hopensato anche che possa aver influito anche questo in qualche modo.
    Spero possiate darmi qualche consiglio.
    Grazie, ciao ;-)
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13324
    • 1,978
    • 1,449
    • White House
    • Send PM

i latticini toglili, tutti.

per il resto prova una dieta ad esclusione..cominci con, esempio di un pranzo : riso,pollo,insalata, una mela(frutta meglio lontano dai pasti)..e man mano aggiungi e vari per vedere cosa ti da piu' fastidio di altro.

Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• ebm
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 139
      • 1
      • 2
      • Quarrata (PT)
      • Send PM

ok, sperimento da subito. Grazie per i consigli, aggiorrnerò.
      Ciao ;-)

Commenta

• Aleinthebox
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 19
        • 2
        • 0
        • Send PM

....anche io ho il tuo stesso problema.... è da un pò di tempo che mi sento l'intestino gonfio e pesantezza!!!associato a volte a nausea e stitichezza..... Ho pensato all'inizio che fosse qualche intolleranza ai latticini anche io.....ma poi ho pensato che fosse il troppo allenamento con i pesi in palestra(5 aalenamenti a settimana)!!! infatti ho smesso di allenarmi per qualche giorno e sono stato meglio.... questa settimana ho ripreso ed ora mi dà fastidio un'altra volta!!!Bo....Aiutooooo!!!!!

Commenta

Working...
        X