Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pillola anticoncezionale ed effetti collaterali...donne che mi dite????

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
    Ciao Licata,

    invece pare prorpio che esista

    Credevo fosse ancora in fase sperimentale.

    Un tempo, tanti tanti anni fa, prendevo la Yazmine e non mi ha mani dato problemi (era infatti all'epoca la più leggera). Oggi le mie vedute sono totalmente cambiate e non prenderei mai più la pillola o altra chimica. Comunque, come diceva Desì c'è l'anello (e il cerotto?) se vuoi provare altro.

    Always, ma questa Yaz è come se ti desse una sindrome premestruale perenne o sei proprio cambiata?
    per la verità io non ho mai sofferti di sindrome premestruale, ne di dolorini, ne di flusso intenso, il ciclo era tranquillo e vivevo felice.Da quando ho preso yaz sono fragile, la cosa più preoccupante è che sono cambiata dentro di me...non sono forte psicologicamente come prima, ero un toro! ma piango, sono di malumore sempre...lunatica...è una rottura davvero...purtroppo per smaltirla il corpo impiega dai 4 ai 6 mesi=(
    Last edited by Always91; 21-09-2013, 20:09:21.

    Commenta


      #17
      secondo me dovresti interromperla
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
        scusami ma sono i sintomi comuni riportati nel foglio illustrativo di qualsiasi pilllola!!! prova a prenderne una per 3 anni e vediamo se sei quello di una volta...all'inizio ero scettica anche io poi ne ho parlato con 2 ginecologi che mi hanno cambiato farmaco e ultimamente consigliato di smettere visto che mi fa questo effetto, volevo solo qualche testimonianza da altre donne...
        Sono sintomi riportati non comuni, anche sul foglietto della penicillina c'e scritto lingua nera e pelosa come side quante persone conosci hanno riportato questo sintomo?
        Il problema é l'uso continuo, andrebbe staccata un mese all'anno, se non te l'hanno detto hanno sbagliato, e la tua condizione generale..........se vuoi ignorare anche questo come altro fai pure
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #19
          Ho una pessima reputazione in questo forum! ! Sarà colpa della pillola vedrai! ! Vedrete miglioramenti da un giorno all'altro=))))))

          Commenta


            #20
            Te li auguro di cuore
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #21
              Che cosa intendi per mia condizione generale? ??? Sii sincero, le batoste nella vita sono ben altre quindi sono pronta a tutto...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                Vedrete miglioramenti da un giorno all'altro=))))))
                se vuoi...puoi

                Commenta


                  #23
                  Scusa Always91, ma se sono anni che lamenti questi disturbi, e pensi che potrebbero essere dovuti alla pillola, non penso che abbia molto senso discutere se la cosa sia possibile o meno. Trovi chi ti dice di si, chi di no, ma alla fine tutti questi pareri non contano niente!

                  Dato che non e' un framaco a te necessario, la sospendi per almeno 6 mesi, utilizzando in questo periodo altri metodi (se lo scopo era anticoncezionale), e poi valuti da te stessa medesima in persona ... o no?


                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #24
                    L'ho gia sospesa!non credo che tra 6 mesi la riprendero...gia per smaltirla il corpo ci.impiega mesi...Volevo solo sapere se altre ragazze avevano lamentato gli stessi sintomi. Altrimenti ho gia parlato a lungo con la mia ginecologa!

                    Luna grazie dell'incoraggiamento!!

                    Commenta


                      #25
                      Ciao Always.
                      Ho la sensazione che tu cerchi le risposte nel luogo sbagliato. Ripercorrendo i thread che hai aperto, in Alimentazione si è palesato il tuo rapporto difficile con il cibo. Hai poi postato in Allenamento, dove hai avuto delle risposte che si confacevano al tuo pensiero, ma perché ti sono state date da utenti che rispondevano a domande secche, senza sapere il Tuo pregresso.
                      Mi pare che ora la domanda sulla pillola sia capitata in sezione Medicina proprio per cercare esattamente la risposta che volevi.

                      Una domanda del genere era più calzante in Woman's World, dove spesso si è parlato di argomenti strettamente femminili come depilazione e ciclo mesturale, nonché metodi anticoncezionali.
                      Tu hai invece postato in Medicina, dove c'era la possibilità che ti rispondessero utenti che potessero dirti quello che volevi sentirti dire, cioè "Il problema è la pillola".
                      Beh, sinceramente leggendo il foglietto illustrativo della pillola, essendoci anche quelli che tu lamenti tra gli effetti collaterali, basta fare 2+2 e non conoscendoti ti si può rispondere "Sì, forse è stata la pillola".

                      In Woman's World avresti avuto più possibilità di imbatterti in utenti che hanno più chiaro il tuo disagio generale (ricordati del thread che hai aperto in cui parlavi di come stai ultimamente, il massacro nel tuo stomaco ecc..) e che ti avrebbero subito detto - come poi è successo qui - che la radice del problema non sta nella pillola.

                      Ti invito a leggere, se non l'hai fatto, o a rileggere, quello che ti scrissi qui http://www.bodyweb.com/threads/38304...=1#post8332000

                      Le pillole anticoncezionali di nuova generazione, come Yasmin, possono essere interrotte anche 2 mesi ogni 3 anni senza dare problemi. I problemi che danno sono di lievissima entità e riguardano semmai ritnezione idrica o spotting nel primo mese.

                      Di certo non ti trasformano, quello che ti trasforma sono altre cose, semmai, secondo me.
                      Io lo ripeto e mi assumo di nuovo la responsabilità di quello che dico: il Forum non può aiutarti. Nessuna delle donne del forum (me compresa, che di problemi ne ho avuto e ho sempre assunto Yasmin senza che influisse sul resto) si à trasformata con la pillola.

                      Cambia le domande, e cerca risposte differenti. Allora sì, che inizierai a stare meglio.

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                        L'ho gia sospesa!non credo che tra 6 mesi la riprendero...gia per smaltirla il corpo ci.impiega mesi...Volevo solo sapere se altre ragazze avevano lamentato gli stessi sintomi. Altrimenti ho gia parlato a lungo con la mia ginecologa!

                        Luna grazie dell'incoraggiamento!!
                        Per smaltire le pillola ci vogliono poche ore, perche' gli effetti "psicologici" se ne vadano qualche settimana, ma non ci vogliono mica anni ed anni!
                        Se l'hai sospesa da 6 mesi e non e' cambiato niente NON era la pillola.
                        PUNTO!

                        Eagle
                        Last edited by Eagle; 25-09-2013, 14:06:02.
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎