Pillola anticoncezionale ed effetti collaterali...donne che mi dite????

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

    Pillola anticoncezionale ed effetti collaterali...donne che mi dite????

    quando avevo 19 anni la ginecologa mi prescrisse la yasmin come anticoncezionale e come cura dell'acne e microcisti, l'ho presa x 7 mesi...
    Poi ho cambiato con la yaz che ho preso per 2 anni e 3 mesi e ora Zoely(con estrogeni naturali) ma non noto miglioramenti....soffro un po di depressione, pianti, sbalzi di umore, nervosismo, azzeramento desiderio sessuale( e a 22 anni non è il massimo) e ritenzione ma lasciamo perdere gli effetti estetici, mi faccio pippe mentali per ogni cosa. Io non sono più quella di prima, ne ho parlato con la ginecologa e ho deciso di smettere di prenderla...voglio tornare quella di un tempo, ma voi??? che metodi usate? avete avuto problemi con la pillola? come avete risolto????
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Non sono donna....
    Ma i sides da te riportati non penso siano imputabili alla pillola,.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Always91
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 205
      • 34
      • 7
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Non sono donna....
      Ma i sides da te riportati non penso siano imputabili alla pillola,.....
      scusami ma sono i sintomi comuni riportati nel foglio illustrativo di qualsiasi pilllola!!! prova a prenderne una per 3 anni e vediamo se sei quello di una volta...all'inizio ero scettica anche io poi ne ho parlato con 2 ginecologi che mi hanno cambiato farmaco e ultimamente consigliato di smettere visto che mi fa questo effetto, volevo solo qualche testimonianza da altre donne...
      Last edited by Always91; 21-09-2013, 15:14:26.

      Commenta

      • Desy88
        Bodyweb Advanced

        • Aug 2013
        • 89
        • 17
        • 13
        • Fermo
        • Send PM

        #4
        Alcune delle mie amiche prendono la pillola da anni e non hanno mai avuto questi problemi.. Le controindicazioni, casomai, sono altre...

        Commenta

        • Licata
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 411
          • 32
          • 1
          • Milano
          • Send PM

          #5
          le pillole anticoncezionali vanno ciclizzate, oltre lo stacco mensile, se non ricordo male vanno interrotte ogni sei mesi per un po'.
          inoltre ti consiglio di fare delle analisi del sangue (che male non fanno mai). potresti avere ripercussioni al fegato e problemi di fertilità. staccale! ci sono altri metodi anticoncezionali meno invasivi e più funzionali. il condom ad esempio, evita tutte le malattie veneree e sei sicura a 360°. non so, se le pillole anticoncezionali portano sbalzi di umore, ma sicuramente questi ultimi ti fanno avere un calo di desiderio sessuale, nervosismo,panico ecc

          Commenta

          • Always91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 205
            • 34
            • 7
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Desy88 Visualizza Messaggio
            Alcune delle mie amiche prendono la pillola da anni e non hanno mai avuto questi problemi.. Le controindicazioni, casomai, sono altre...
            ????????????????????????
            fortunate le tue amiche!!! mia sorella ha dovuto interromperla dopo 5 anni x nervosismo assurdo e sbalzi di umore......

            ---------- Post added at 15:17:34 ---------- Previous post was at 15:16:16 ----------

            Licata ho fatto le analisi 2 mesi fa e sono andate sempre perfette!! almeno questo...però i medici mi hanno sempre sconsigliato di fare lascia e prendi per evitare il rischio di trombosi ecc...

            Commenta

            • Licata
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 411
              • 32
              • 1
              • Milano
              • Send PM

              #7
              comunque non me ne volere,ma dovresti parlare con medici, e se vuoi esperienze personali cerca un sito frequentato da donne. qui difficilmente troverai risposte esaustive

              Commenta

              • Jumeirah
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1019
                • 120
                • 0
                • Send PM

                #8
                Posso confermare che i sintomi lamentati dall' autrice del thread sono imputabili alla pillola/cura anticoncezionale...magari non è proprio quella adeguata alla sua persona!

                Ovvio vanno fatte visita ed analisi complete ma, ripeto, sono sintomi che una pillola anticoncezionale può dare rispetto ad un' altra.Espe

                Esperienza avuta con la mia girl ed una mia amica!
                La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

                Commenta

                • Sherlock
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 399
                  • 11
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  puoi provare nella sezione donne http://www.bodyweb.com/forums/26-Woman-s-World magari è più facile che qualcuna legga

                  Commenta

                  • Desy88
                    Bodyweb Advanced

                    • Aug 2013
                    • 89
                    • 17
                    • 13
                    • Fermo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                    ????????????????????????
                    fortunate le tue amiche!!! mia sorella ha dovuto interromperla dopo 5 anni x nervosismo assurdo e sbalzi di umore......
                    Probabilmente sì, sono fortunate. Ma una cosa è certa: 5 anni ininterrotti di pillola sono troppi, si dovrebbero fare delle pause. Le hai mai fatte? Prova a sospenderla per un po'. In ogni caso può darsi anche che la pillola non vada bene per te, se non la assumi per scopi curativi lasciala stare, è pur sempre un farmaco. E poi tua mamma non è un medico? Ne hai parlato con lei?

                    Commenta

                    • Always91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 205
                      • 34
                      • 7
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Desy88 Visualizza Messaggio
                      Probabilmente sì, sono fortunate. Ma una cosa è certa: 5 anni ininterrotti di pillola sono troppi, si dovrebbero fare delle pause. Le hai mai fatte? Prova a sospenderla per un po'. In ogni caso può darsi anche che la pillola non vada bene per te, se non la assumi per scopi curativi lasciala stare, è pur sempre un farmaco. E poi tua mamma non è un medico? Ne hai parlato con lei?

                      si gliene ho parlato certo..e mi ha consigliato più volte di smettere di prenderla, però lei sa che ho un ragazzo da 6 anni e volevo un metodo sicuro per...
                      la ginecologa visti i miei sintomi mi ha cambiato la yaz con Zoely(ha estrogeni naturali) ma per quanto la mia vita vada bene i sintomi sono gli stessi e mi sono rotta oltre che preoccupata, la ginecologa stessa mi ha detto di interromperla anche al 2 mese se non notavo peggioramenti,
                      mia sorella non aveva il ciclo per oltre 5 mesi...anche se in famiglia siamo sane e il nostro peso e massa grassa va bene e non avrebbe dato problemi,però abbiamo un ciclo scarso, io ogni 40 giorni, anni fa col caldo non la'vevo proprio (a 17 anni la consideravo una fortuna xk andavo al mare tranquillamente) mentre mia sorella ha dovuto prendere la pillola, e come ha smesso.....=) sono diventata zia!!!

                      Commenta

                      • Desy88
                        Bodyweb Advanced

                        • Aug 2013
                        • 89
                        • 17
                        • 13
                        • Fermo
                        • Send PM

                        #12
                        Se la usi come contraccettivo che ne dici dell'anello? Da quello che so ha meno effetti collaterali rispetto alla pillola.

                        Commenta

                        • Maab
                          Paleo Mistress
                          • Mar 2010
                          • 1242
                          • 46
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          E far prendere il pillolo a lui ??!!!

                          Scherzo.
                          ...essa galoppa da una notte
                          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                          e allora essi sognan d'amore...


                          You are what you eat


                          Commenta

                          • Licata
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 411
                            • 32
                            • 1
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            un suppostone haha

                            Commenta

                            • Maab
                              Paleo Mistress
                              • Mar 2010
                              • 1242
                              • 46
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao Licata,

                              invece pare prorpio che esista

                              Credevo fosse ancora in fase sperimentale.

                              Un tempo, tanti tanti anni fa, prendevo la Yazmine e non mi ha mani dato problemi (era infatti all'epoca la più leggera). Oggi le mie vedute sono totalmente cambiate e non prenderei mai più la pillola o altra chimica. Comunque, come diceva Desì c'è l'anello (e il cerotto?) se vuoi provare altro.

                              Always, ma questa Yaz è come se ti desse una sindrome premestruale perenne o sei proprio cambiata?
                              ...essa galoppa da una notte
                              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                              e allora essi sognan d'amore...


                              You are what you eat


                              Commenta

                              Working...
                              X