HELP problema estetico ... su un solo gluteo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexemme
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    HELP problema estetico ... su un solo gluteo ?

    Ciao a tutti ,
    spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta riguardo questo problema di cui mi sono accorto al massimo un paio d'anni fa .
    Praticamente ho degli accumuli di grasso ostici su fianchi e glutei , proprio di natura mia , che anche andando in definizione si riducono fino a un certo punto , per eliminarli totalmente penso dovrei arrivare al 4% di massa grassa.
    sui glutei in particolare tendo a mettere parecchio grasso quando vado in massa , mentre sui fianchi si accumula e si toglie poco grasso .
    Sui glutei infatti ho anche qualche smagliatura ( ma questo e' stato dovuto anche al cortisone durante definizione anni fa forse ) , che effettivamente non e' un grande handicap estetico ,
    quello che invece potrebbe esserlo e' quello che sembra un accumulo di grasso / liquidi , localizzato solo sul gluteo sinistro ,

    praticamente contraendo i glutei , sulla parte sinistra si formano tutte ondulazioni che in controluce si notano parecchio ,
    inizialmente pensavo si trattasse di cellulite , estremamente rara per un uomo , o del semplice accumulo di grasso.
    Quest'anno pero' mi sono messo in definizione abbastanza seriamente , sono calato da 87kg a 79 ( in 6 mesi , ora sono a circa il 10% di bf ) per levare tutti gli accumuli di grasso possibili e ripartire cercando di mettere massa il piu' pulita possibile ,ecco , il problema sul gluteo non e' sparito, l'accumulo di grasso e' diminuito un po' ma il problema rimane.

    Mi sono accorto che in effetti lo strato di grasso sotto la pelle e' alto praticamente uguale anche a destra ( la pelle sul gluteo dx e' ok) , lo riconosco perche' si sente "duro" , compatto passandoci con forza la mano ,
    invece la pelle sopra lo strato di grasso a sinistra e' "acquosa" , pizzicandola riesco a prenderne parecchia , a destra invece pizzicando non riesco a prendere niente , e' come se a destra fosse ben "incollata" allo strato di grasso sottostante ,mentre a sinistra si fosse scollata ( lo stesso effetto che fa la guaina dei tetti )
    il fatto e' che l'acqua sotto la pelle non si sposta se massaggio la pelle ....


    da cosa puo' essere dovuto e come rimetterla a posto ?
  • alexemme
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ecco , ho cercato di analizzare la pelle il piu' chiaramente possibile ,
    a quanto pare lo strato di grasso in fondo sembra piu o meno uguale , al massimo li dove il problema si vede potrebbe essere leggermente piu' spesso ,
    la pelle invece non e' uniformemente spessa , ossia le ondulazioni che si formano contraendola sono proprio li dove e' leggermente piu' spessa , e ripeto ,l'effetto e' simile a quello che si avrebbe su una guaina un po' scollata che si rialza formando delle "bolle" .

    Potrebbe essere determinato da una postura errata ?
    dal fatto che il muscolo del gluteo sinistro sia piu' piccolo di quello destro ?


    A quale figura professionale dovrei rivolgermi per un parere ?

    Commenta

    Working...
    X