Allenamento post incidente politrauma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dannyar
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento post incidente politrauma

    Salve a tutti ragazzi! Come da titolo ho avuto un incidente molto grave, sono stato in coma e ora sono quasi come nuovo! Ho avuto frattura del femore destro, omero destro, 5° metacarpo destro, ulna e radio di destra e parete mediale destra. Ora mi chiedevo, una volta che l'ortopedico mi dirà che potrò allenarmi di nuovo come inizio? Faranno male le ossa ecc? Scusate l'ignoranza in materia! Comunque avevo iniziato da 2 mesi però ho perso completamente tutti i muscoli! Ora sono 168cm x 68kg e credo la mia massa grassa sia 30% perché ancora non riesco a camminare tanto! La mia domanda è una volta guarito potrò fare grandi sforzi?? Non riesco a non pensarci...sono passati 4 mesi dall'incidente :/ non resisto più!!!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    come e quanto tu abbia recuperato dall'incidente dovrà dirtelo chi controllerà il tuo stato fisico, stessa cosa per il discorso su come iniziare ad allenarsi
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Quando l'ortopedico ti darà l'ok, non sentirai dolore, ovviamente dovrai iniziare molto con calma ma anche perché sarai fermo da molto tempo.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      Working...
      X