Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio: mi sono accorto di sentirmi davvero molto gonfio dopo aver mangiato anche solo metà pizza e di avere dei dolori di stomaco dopo l'immediata assunzione di alcuni alimenti come: pomodoro, miele, noci, melanzane, banane, melone, anguria. Ma non succede sempre, se ad esempio è molto che non mangio noci, riesco ad assumerne 2 o 3 senza aver disturbi, ma se continuo così, nel giro di pochi giorni appena ne mangio anche uno, sento dolore allo stomaco, ovviamente per ogni alimento c'è una reazione diversa, chi più intensa chi meno. Per curiosità senza interpellare il medico ho eseguito un test d'intolleranza in farmacia il Food Intollerance Test ( http://www.natrixlab.it/index.php/it...-test-fit.html ) con l'analisi di 184 alimenti ecco i risultati:
Arachidi 27
Bianco d'uovo 68
Formaggi freschi 61
Formaggio camambert 27
Formaggio emmental 28
Formaggio fuso(sottilette) 91
Frumento 88
Gorgonzola 30
Grano saraceno 33
Latte vacino 98
Lievito di birra 31
Misto lieviti naturali 100
Mozzarella 91
Mozzarella di bufala 65
Nocciole 66
Pecorino 30
Pistacchio 59
Rombo 26
Tuorlo d'uovo 30
Valeriana 26
Yogurt 79
I valori tra 26 e 60 identificano una intolleranza moderata, mentre sopra il 60 si è positivi a quell'alimento.
Non vedendo presenti gli alimenti sopra citati, sono andato dal dottore per chiedere maggiori informazioni e magari chiedergli di poter eseguire un test delle allergie. Non vi dico che putiferio ho scatenato quando ho detto la parola INTOLLERANZE! praticamente mi ha detto che ho buttato via i miei soldi e che esistono solo due intolleranze: al glutine e al lattosio. Degli alimenti che mi danno problemi mi ha detto di evitarli (gran bel consiglio! )
Comunque dopo mia insistenza mi ha prescritto il RAST test per le allergie, ecco il risultato:
albume 0,10 kU/L
Arachide 0,86 kU/L
Nocciola 1,04 kU/L
Latte 0,10 kU/L
Mandorla 0,92 kU/L
Pomodoro 1,73 kU/L
Merluzzo 0,10 kU/L
Grano 1,61 kU/L
Segale 1,60 kU/L
Orzo 5,22 kU/L
Avena 1,32 kU/L
Mais 1,17 kU/L
Anche qui a parte il pomodoro nessun altro alimento che mi da problemi.
Cosa ne pensate?! le intolleranze sono davvero un invenzione?! può essere che gli alimenti che mi danno fastidio mi creino solo un "allergia" da contatto non riscontrabile negli esami del sangue?
Sono curioso di sapere anche un vostro parere
grazie!!
Arachidi 27
Bianco d'uovo 68
Formaggi freschi 61
Formaggio camambert 27
Formaggio emmental 28
Formaggio fuso(sottilette) 91
Frumento 88
Gorgonzola 30
Grano saraceno 33
Latte vacino 98
Lievito di birra 31
Misto lieviti naturali 100
Mozzarella 91
Mozzarella di bufala 65
Nocciole 66
Pecorino 30
Pistacchio 59
Rombo 26
Tuorlo d'uovo 30
Valeriana 26
Yogurt 79
I valori tra 26 e 60 identificano una intolleranza moderata, mentre sopra il 60 si è positivi a quell'alimento.
Non vedendo presenti gli alimenti sopra citati, sono andato dal dottore per chiedere maggiori informazioni e magari chiedergli di poter eseguire un test delle allergie. Non vi dico che putiferio ho scatenato quando ho detto la parola INTOLLERANZE! praticamente mi ha detto che ho buttato via i miei soldi e che esistono solo due intolleranze: al glutine e al lattosio. Degli alimenti che mi danno problemi mi ha detto di evitarli (gran bel consiglio! )
Comunque dopo mia insistenza mi ha prescritto il RAST test per le allergie, ecco il risultato:
albume 0,10 kU/L
Arachide 0,86 kU/L
Nocciola 1,04 kU/L
Latte 0,10 kU/L
Mandorla 0,92 kU/L
Pomodoro 1,73 kU/L
Merluzzo 0,10 kU/L
Grano 1,61 kU/L
Segale 1,60 kU/L
Orzo 5,22 kU/L
Avena 1,32 kU/L
Mais 1,17 kU/L
Anche qui a parte il pomodoro nessun altro alimento che mi da problemi.
Cosa ne pensate?! le intolleranze sono davvero un invenzione?! può essere che gli alimenti che mi danno fastidio mi creino solo un "allergia" da contatto non riscontrabile negli esami del sangue?
Sono curioso di sapere anche un vostro parere
grazie!!
Commenta