Cortisolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aladiah
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 63
    • 26
    • 16
    • Send PM

    Cortisolo

    Cortisolo: come capire quando è alto? Esistono misurazioni empiriche per capire a che livelli e?
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Esame ematico ed urinario, semplice.

    Commenta

    • Aladiah
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 63
      • 26
      • 16
      • Send PM

      #3
      Cortisolo

      Grazie per la risposta larry.
      Ma volendo capire i livelli di cortisolo e controllarli costantemente anche nel corso della giornata esistono dei metodi "non scientifici"?
      Es. Ho letto da qualche parte che la poca fame indica livelli alti di cortisolo, non so quanto sia vero ma era per fare un esempio

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

        #4
        Se per alti pensi a valori fuori dal range di norma in modo significativo e' una cosa.
        Non saprei pero' darti una risposta.

        Variazioni all'interno del range di norma non penso si avvertano per nessun ormone.


        Eagle

        PS - se pensi alle str... che si scrivono sul fatto che se hai livelli di cortisolo alti (ma pur sempre nella norma) diventi "catabolico" ... cambia pensieri che usi meglio il tuo tempo...
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • Aladiah
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 63
          • 26
          • 16
          • Send PM

          #5
          il mio discorso era legato al BB.. Siccome si sente sempre dire che molto stress,nervosismo,ecc alzino i valori del cortisolo e che questo influisca sull'anabolismo, riducendolo.
          Però non so quanto possa influire, grazie per la risposta!

          Commenta

          • joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

            #6
            l'analisi impedenziometrica della composizione corporea con alcune apparecchiature è in grado di misurare la permeabilità delle membrane, la quale è direttamente proporzionale alla ritmicità (corretto andamento durante la giornata) del cortisolo. Se parliamo di "sani" è molto più importante quella che il valore assoluto.
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta

            • Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
              l'analisi impedenziometrica della composizione corporea con alcune apparecchiature è in grado di misurare la permeabilità delle membrane, la quale è direttamente proporzionale alla ritmicità (corretto andamento durante la giornata) del cortisolo. Se parliamo di "sani" è molto più importante quella che il valore assoluto.
              Ma se un soggetto "sta bene" secondo te ha senso che si metta a fare accertamenti x capire se secerne cortisolo in modo circadianamente corretto?

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta

              • joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

                #8
                beh, l'esame bioimpedenziometrico è rapido ed estremamente economico. in termini preventivi, trovo positivo verificare se ci sono iniziali segni di perdita cronica di circadianità, dato che sicuramente è negativa in termini di salute generale e di efficenza della performance
                L'altra riabilitazione

                Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                Commenta

                Working...
                X