per doc. urgenteeeeeeeeee!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sm610
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 63
    • 0
    • 0
    • Send PM

per doc. urgenteeeeeeeeee!!!!!!!

Premesso che farò leggere al più presto i valori delle analisi al mio doc.,vorrei sapere se mi devo preoccupare per questi valori:
    globuli rossi 3,96
    emoglobina 12,50
    ematocrito 37,20
    transaminasi gpt(alt) 63

i valori della transaminasi possano essere dovuti ad un uso eccessivo di proteine(circa 180-200gr al giorno)?
    Grazieeeeeeee!

P.S. x N.M. quando mi manderai questa benedetta dieta per i miei problemi con i calcoli.....ciao e grazie comunque.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Valori alti di transaminasi indicano un affaticamento epatico dovuto a varie ragioni, fra cui elevato consumo di proteine nella dieta, stati di sovrallenamento, allenamento, abuso di alcol e di farmaci (che vengono bypassati a livello epatico per essere smaltiti)

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Talora un aumento piu' o meno evidente (in genere della GOT) puo' aversi in seguito a PROBLEMI CARDIACI. Inoltre le transaminasi aumentano anche a seguito di infezioni relativamente diffuse, come ad esempio la MONONUCLEOSI INFETTIVA.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Napalm
        L'eletto
        • Nov 2000
        • 19260
        • 309
        • 216
        • Marche
        • Send PM

Re: per doc. urgenteeeeeeeeee!!!!!!!

Originally posted by sm610
        Premesso che farò leggere al più presto i valori delle analisi al mio doc.,vorrei sapere se mi devo preoccupare per questi valori:
        globuli rossi 3,96
        emoglobina 12,50
        ematocrito 37,20
        transaminasi gpt(alt) 63

i valori della transaminasi possano essere dovuti ad un uso eccessivo di proteine(circa 180-200gr al giorno)?
        Grazieeeeeeee!

P.S. x N.M. quando mi manderai questa benedetta dieta per i miei problemi con i calcoli.....ciao e grazie comunque.
        Gli altri valori della transaminasi e gamma-gt come sono?
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• sm610
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 63
          • 0
          • 0
          • Send PM

Gli altri valori della transaminasi sono normali.
          Pemetto che nel 97 ho avuto una mononucleosi che mi ha portato ad avere una epatite.
          Può darsi che questo influisca qualcosa?
          Nel caso fosse dovuto ad un eccesso di pro,dovrei fare uno scaricio per quanto tempo?
          Per il resto non bevo,non assumo farmaci di nessun tipo(supradin a parte,ma non credo possa essere definito un medicinale,anche se devo dire che ormai lo prendo da anni senza mai interrompere,sarà il caso che smetta per un pò anche con questo?)non faccio abbuffate tali da mandare in tilt il fegato!!
          Il fatto del cuore mi ha fatto venire una grande cacaiola!!Dovrò fare esami specifici anche per questo?
          Merda sono proprio depresso

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Re: per doc. urgenteeeeeeeeee!!!!!!!

globuli rossi 3,96
            emoglobina 12,50
            ematocrito 37,20
            transaminasi gpt(alt) 63

Grazieeeeeeee!

Arrivo in ritardo ... cmq nn vedo grossi probelmi per alt ma qualche perplessità nasce riguardo l'emocromo... bassini i rossi... cmq sicuramente avrai già parlato con il tuo medico

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• sm610
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 63
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao N.M. il mio doc. mi farà ripetere le analisi,ed è possibile che il valore un pò alterato della transaminasi sia dovuto a troppe pro.
              Però per quanto riguarda l'emocromo non mi ha detto nulla.Da cosa può dipendere una alterazione del valore di questo ?
              E per quanto riguarda le pro come mi devo comportare,devo smettere di prendere i classici 2 gr per kg?
              Help!

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Ciao N.M. il mio doc. mi farà ripetere le analisi,ed è possibile che il valore un pò alterato della transaminasi sia dovuto a troppe pro.
                Però per quanto riguarda l'emocromo non mi ha detto nulla.Da cosa può dipendere una alterazione del valore di questo ?
                E per quanto riguarda le pro come mi devo comportare,devo smettere di prendere i classici 2 gr per kg?
                Help!
                segui i consigli del tuo medico ....2 gr sono classici ma nn sono mai stati legge.... puoi scendere tranquillamente anche a 1,4 si può crescere tranquillamente da natural!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                X