Salve a tutti come potete leggere sono insonne... Attualmente ho 18 anni e sono insonne da quando ne avevo 13 anche se gli ultimi due in maniera più grave... Ho provato senza molto successo i seguenti rimedi:
-allenarsi la mattina
-tenere una quota alta di carboidrati la sera
-evitare schermi luminosi per l'intera giornata
-melatonina(dose da 5mg)
-letture leggere prima di andare a dormire
-cammomilla rilassante
-bagno caldo rilassante
-un bicchere di latte caldo
il mio problema è che non vorrei che si cronicizzasse questo problema.. Gli ultimi anni per me sono stati sempre peggio e sono passato da una condizione di sonno disturbato a una condizione in cui prendevo sonno alle 5 di mattina a una condizione per la quale se sono insonne lo sono tutta la notte e la mattina mi alzo con gli occhi rossi e con una fame pazzesca..ultimamente si è ulteriormente aggravata nel senso che mi sono accorto che se non mi metto a letto prima delle 11 di sera e magari vado a letto all'1 perchè ho fatto tardi non prendo nemmeno sonno..
dopo l'ennesima notte insonne vorrei chiedere aiuto a voi che senz'altro siete più esperti di me in queste cose..
grazie in anticipo
-allenarsi la mattina
-tenere una quota alta di carboidrati la sera
-evitare schermi luminosi per l'intera giornata
-melatonina(dose da 5mg)
-letture leggere prima di andare a dormire
-cammomilla rilassante
-bagno caldo rilassante
-un bicchere di latte caldo
il mio problema è che non vorrei che si cronicizzasse questo problema.. Gli ultimi anni per me sono stati sempre peggio e sono passato da una condizione di sonno disturbato a una condizione in cui prendevo sonno alle 5 di mattina a una condizione per la quale se sono insonne lo sono tutta la notte e la mattina mi alzo con gli occhi rossi e con una fame pazzesca..ultimamente si è ulteriormente aggravata nel senso che mi sono accorto che se non mi metto a letto prima delle 11 di sera e magari vado a letto all'1 perchè ho fatto tardi non prendo nemmeno sonno..
dopo l'ennesima notte insonne vorrei chiedere aiuto a voi che senz'altro siete più esperti di me in queste cose..
grazie in anticipo
Commenta