Certificato medico palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron_x
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Certificato medico palestra

Salve a tutti!

Mi sono iscritto in palestra da quasi un mese, a breve dovrei portare il certificato medico. Ma innanzitutto è obbligatorio? Dovrei avere un mese di tempo per portarlo.

In palestra mi costerebbe 35€, mentre dal medico di famiglia 50€.

Mi sembrano troppi euri per pezzo di carta, inoltre leggendo mi sembra di capire che non ti visitano nemmeno.

Dove potrei andare per pagarlo un pò meno?

Per ora non mi hanno detto più nulla ma non vorrei fare il furbo se alla fine è una cosa obbligatoria.

Solo che mi scoccia dover spendere 35€, mi sembrano un pò tanti.

Che ne pensate?
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

E' una tutela per te oltre che per i responsabili della palestra, è nel loro - ed anche nel tuo interesse - sapere di poter operare su persona sana (oltre che essere in regola).
    Mi sembra giusto che tra le carte che ti hanno chiesto compaia il certificato medico (presumo per attività non agonistica).
    Tieni conto che molte palestre in via del tutto stupida si accontentano di accaparrarsi il mensile senza preoccuparsi di farsi rilasciare l'attestazione medica del cliente, questo in via del tutto burocratica è per loro un grosso problema se sottoposti a controllo.

Commenta

• Sauron_x
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, si, su questo mi ero informato.

Però 35€ per un certificato medico mi sembrano troppi. Dove potrei andare per pagarlo un pò meno? Mi serve per attività non agonistica.

Grazie mille

Commenta

• pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

il certificato del medico di famiglia, nella maggioranza dei casi, serve come discarico di responsabilità per la palestra; non è più obbligatorio per legge, almeno in Piemonte, ma alcune realtà come il CONI per determinate discipline possono richiederlo, o all'atto dell'iscrizione ed accettazione del regolamento della palestra può essere richiesto.

Detto tutto ciò, vai a a fare un certificato medico sportivo agonistico, ti costerà magari 60/70 euro ma almeno avrai misurazioni valide e utili.
        Last edited by pingu d'assalto; 23-08-2013, 10:51:21.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        in zona trieste è molto conosciuto
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

Working...
        X