Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su ritorno ad allenarsi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto su ritorno ad allenarsi?

    Ciao a tutti! intanto mi presento sono TISOK e ho 21 anni. Vi vado a spiegare, ad aprile 2011 giocando a calcio mi sono lussato la spalla sx, dopo aver ricevuto istruzioni di stare a riposo per un mesetto circa ho ripreso molto ma molto lentamente ad usare i pesi. In pratica sentivo un pò di affaticamento in più rispetto al passato. Comunque facevo palestra a livelli base, non cose esagerate, ma comunque con frequenza. Dal 2012 in poi la situazione è cambiata, perchè in pratica la spalla mi è uscita più di una volta, diventando cosi una lussazione recidiva, che quasi sicuramente mi comporterà di operarmi. In pratica direi che sono fermo o quasi da 2 anni. Si lo so, sono parecchio indietro . Sareste di grande aiuto se mi daste dei consigli per poter continuare ad andare in palestra in attesa di operarmi. Quali esercizi e movimenti evitare e se qualcuno ha già avuto problemi di questo genere potrei capire meglio la situazione.
    Vi ringrazio.

    #2
    Lavora molto sulla cuffia dei rotatori con esercizi specifici per potenziarla elastici, pesetti con carico ridotto, lavoro di extra e intra rotazione della spalla...tutto questo dovrebbe ridurre il rischio di far uscire nuovamente la spalla e con 2 mesi addirittura annullare il rischio lussazione. Naturalmente in questi due mesi non dovrai fare altro che questi esercizi e solo in seguito potrai ricominciare con una scheda senza esagerare con i carichi e dovresti tornare in forma in altri 2 mesi. Spero di averti aiutato!
    NO PAIN NO GAIN, TRAIN INSANE OR REMAIN THE SAME!

    IL MIO DIARIO:

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Davide96

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎