Ectomorfo o..problemino?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lordkaos
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ectomorfo o..problemino?

Salve ragazzi,ho 18 anni e sono 1.83 x 63-65kg x 14cm di polso .
    Sin da piccolo sono sempre stato magrissimo con spalle piccole e braccia lunghissime,l'anno scorso ho fatto un ecografia alla tiroide e tutto a posto.
    Ho iniziato ad allenarmi un anno e mezzo fa partendo da 52kg ,ora sono due mesi che non mi alleno per colpa dell'esame e le vacanze ma sto cercando di tenere sempre in ipercalorica (dalle 2500 alle 2700 giornaliere).
    La mia doamdna è:
    Sono il ramo genetico dell'ectomorfo più sfigato che ci sia,oppure qualche problemino davvero ce l'ho?Ho poca peluria,ho una faccetta da bimbo ecc ecc..però ho un'ossatura troppo piccola,davvero insignificante..possibile ci sia qualche squilibrio ormonale? (testosterone per esempio)
    Grazie per le eventuali risposte!
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

lasciamo stare la favole dell'ectomorfo, comunque non vedo perche dovresti avere squilibri ormonali...

se mangi ingrossi/ingrass, su questo non cè dubbio..e 2500-2700 kcal non sono tante..in piu neanche ti aleni.. quindi..

Commenta

• Lordkaos
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

Eh purtroppo sti due mesi sono dovuti andare così..
      Penso che mangiare più di 2500-2700 kcal al giorno senza allenarsi è solo un modo per mettere panza non credi?
      Pensi che 14 cm di polso su 1.83 sia una cosa normale?

Commenta

• cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

è abbastanza piccolo ( sono alto uguale e ho 16 cm), ma è pure vero che hai 18 anni e ancora non hai barba ne altro.. percio aspetta..

per le kcal.. se vuoi salire di peso e non allenarti il peso che metti sara solo di grasso

Commenta

• Lordkaos
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

Eh vabbè ,tempo 20 giorni e torno ad allenarmi...la cosa critica che oltre ad essere minuscolo,ho un avambraccio kilometrico il che evidenzia tutto!

Commenta

• AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

Non farti troppe pippe mentali... sei comunque alto 180 e passa vedi il lato positivo
            Efettivamente 14 cm è pochino ma non è un gran problema, non avrai mai avambracci enormi... eh vabbè! :P ad ogni modo tu cerca di ingrossare alzando le calorie e allenarti in palestra e vedrai che migliori.
            P.S lo sviluppo finisce a 25 anni, potresti crescere ancora anche se a 18 solitamente si è già finito... ma se ancora non hai barba ecc... ci sta che tu cresca ancora.

Commenta

• Lordkaos
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

Preghiamo allora! eheh

---------- Post added 12-08-2013 at 16:19:15 ---------- Previous post was 11-08-2013 at 23:16:45 ----------

Scusate se torno su questo argomento,un modo per aiutare a "sviluppare" l'ossatura c'è o bisogna solo aspettare e pregare?

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Ma non devi pregare proprio niente, vai in palestra fa sport mangia bene.
                Il tuo fisico è tuo, quello hai quello ti ha dato la natura e non puoi cambiarlo ne barattarlo, qualsiasi difetto tu abbia devi fartene una ragione, e questo vale per tutti nessuno è perfetto.

Commenta

• Lordkaos
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Beh..uno non deve essere un maniaco della perfezione,però questo è uno di quei difetti che se c'è modo per nasconderlo mi farebbe un grande piacere!

Commenta

• AndreaFr
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 1628
                    • 219
                    • 151
                    • Italia
                    • Send PM

Come nascondi l'ossatura? Le ossa sono già nascoste da grasso pelle e muscoli, scusami ma non capisco.
                    Se ingrossi, fai palestra, mangi come devi (tanto) ovviamente aumentando di peso il problema si noterà molto meno se non sparirà completamente.
                    Poi se hai il polso piccolo piccolo ti rimane, ma dove sta il problema? non credo nessuno venga a misurarti il polso... e poi tu sapresti dire se una persona ha un polso di 14 o 16 cm ad occhio?

Ripeto non capisco quale sia il problema, sempre se c'è...
                    L'ossatura è questa, l'essere di ossatura piccola ha vantaggi e svantaggi... per esempio per te rimanere definito sarà più facile (Generalmente è così), lo svantaggio sarà che faticherai parecchio ad aumentare di peso, il vantaggio è che dimostrerai più kg a pesi minori (sembrerai pesare 80 kg quando ne peserai 70) e questo è un GROSSO vantaggio in sport con categorie di peso, per esempio... come le arti marziali... se il tuo problema è solo esteticamente parlando aumentando la massa magra ti allarghi e ingrossi...quindi l'ossatura non si noterà, sono tanti qui gli utenti con un ossatura piccina e comunque hanno un bel fisico, "di quello che piace alle ragazze" cit.
                    POI ovvio, hai i tuoi limiti come tutti, così come uno si deve mettere il cuore in pace se è alto 160 cm e sogna di essere 180, così ti metterai il cuore in pace perchè non sarai un armadio a 4 ante... e vabbè, si vive bene lo stesso...

Commenta

• Lordkaos
                      Bodyweb Member
                      • May 2011
                      • 22
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Hai ragione,mi hai aperto la mente...ti ringrazio per la strigliata necessaria,il mio non è altro che un "pianto"

Commenta

• AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lordkaos Visualizza Messaggio
                        Hai ragione,mi hai aperto la mente...ti ringrazio per la strigliata necessaria,il mio non è altro che un "pianto"
                        Figurati, ci si passa tutti, e poi oggi giorno si tende a dare troppa importanza all'aspetto fisico e si finisce per farsi paranoie che non servono a niente... non saranno certo 5 cm di circonferenza braccio o spalle a cambiare qualcosa
                        Magna e spigni e dacci dentro spensieratamente, ovvero senza troppe pippe mentali

Commenta

Working...
                        X