Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore prossimità sterno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore prossimità sterno

    È da una settimana circa che ho dei dolori in prossimità dello sterno, ai lati di esso, quando eseguo panca e croci, anche risollevandomi dalla panca piana sento dolore, cosa può essere uno sovraccarico visto che ho aumentato i carichi della panca

    #2
    Lascerei da parte l'allenamento dei pettorali per almeno un paio di weeks, le cartilagini sterno-costali sono soggette a microtraumi che si trascinano per tanto tempo se non le si lasciano "riprendere" ;-)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Pensavo che fossero passati, ma oggi facedo panca, croci l ho risentito parecchio, il dolore lo noto facendo anche dei crunch.....bestia che rottura

      Commenta


        #4
        Sia il gran pettorale che il retto addominale hanno inserzioni a livelo sternale, riposati e consiglio qualche esercizio di respirazione diaframmatica, online trovi molto ;-)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Passato più di un mese ho lasciato perdere i pettorali, ma il dolore persiste ancora nel quotidiano non si fatua si più sentire ma sollevandomi da sdraiato sento ancora un leggero fastidio, ho provato a fare un dip in fase di esecuzione niente dolore, ma quando rilascio sento una fitta maggiore alla parte sx dello sterno, ma possibile il dottore mi ha detto che sarà un contrattura, mi sembra impossibile la cosa

          Commenta


            #6
            Io ho lo stesso problema ma soffro della sindrome di poland quindi non mi stupisco più di tanto

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎