Lievissima scoliosi e muscolatura generale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • amiluca90
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lievissima scoliosi e muscolatura generale

Salve a tutti! Sono stato dalla fisiatra e mi è stato diagnosticato questo:

Lieve gibbo lombare destro di 2° che si riduce da seduto. Lieve asimmetria del triangolo delle taglie.

La fisiatra ha detto che è una cosa veramente minima, che sotto i 6° neanche c'è bisogno di farsi fare una radiografia e che posso tranquillamente fare tutti gli esercizi in palestra senza peggiorare nulla. Il fatto è che ho il trapezio destro meno sviluppato di quello sinistro. Non ho mai fatto palestra seriamente e vorrei appunto iniziare. Secondo voi è possibile ridurre la differenza di trofia muscolare? Da quanto ho capito l'asimmetria non si può correggere con i pesi giusto? Volevo chiedere inoltre se questa minima scoliosi può contribuire a creare asimmetria anche a pettorali e a addominali. Per quanto riguarda spalle e pettorali non mi sembra che siano poi così asimmetrici.. per gli addominali non lo saprei dire.. sono al 16% di bf.. vorrei solo sapere se l'asimmetria addominale può essere causata dalla scoliosi (se si anche in forme così minime?) o solo dalla genetica. Tra l'altro ho sempre fatto nuoto e alla visita sportiva non mi è stata mai diagnosticata la scoliosi... forse perché è minima... l'unica cosa che si nota è l'acromion sporgente a destra, ma comunque le due spalle sono dritte. Grazie per il vostro aiuto, a presto!
  • amiluca90
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno?

Commenta

Working...
    X