verso i primi di settembre se tutto va bene dovrei quasi sicuramente iniziare ad assumere isotretinoina a causa dell acne.. Per chi se ne intende isotretinoina è un farmaco molto potente che è in grado di risolvere definitivamente anche i casi più gravi di acne nel 90% dei casi, il problema è che fra i tanti effetti collaterali come secchezza della pelle delle mucose e diradsazione dei capelli, aumento delle transaminasi, del colesterolo e del cpk, si hanno anche effetti molto frequenti come spossatezza e dolori muscolari e articolari dopo e durante allenamenti con i pesi, tanto che molti dermatologi vietano l allenamento pesistico per tutta la durata del ciclo di cura...ho saputo che molti si sono allenati ugualmente seppur con molta più fatica e perdita di forza.. Ora premesso che non smettero mai di allenarmi, premesso anche che perderò forza e soprattutto che l allenamento ipertrofico da già dolori di suo e ancora di più con isotretinoina, avrei pensato in questi 6-8 mesi di assunzione del farmaco di fare x tutto il periodo un macrociclo basato sulla pura forza (con progressioni varie), in modo da 1)rendere meno marcata la perdita di forza o comunque magari farla rimanere almeno stabile 2)evitare i dolori post allenamento che solitamente avvengono nelle schede con alte ripetizioni o comunque molto ipertrofiche nel range delle 6/12 rip.. che ne pensate? qualcuno ha mai avuto esperienza con questo farmaco?...sinceramente sono un po' preoccupato e sinceramente un po' incazzato.....grazie!
allenamento e ISOTRETINOINA
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Sei stato spostato in medicina perché sotto cura farmacologica che anche tu hai definito pesante, io ti consiglierei di evitare allenamenti intensi e stressanti come può esserlo uno di forza, risolvi il tuo problema cerca di mantenerti e poi riprenderai.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
quindi secondo come potrei comportarmi con alimentazione e soprattutto allenamento durante questi 6-8-10 mesi di cura?
brosgim secondo te la forza è piu stressante dell ipertrofia? io avevo scelto la forza proprio perchè mi stanca di meno! come mai?
Commenta
-
-
Come stanchezza globale forse si , ma é piú stressante, io ti consiglio un mantenimente, ipertrofia ma in buffer, cercando eventualmente di agire sul volume e non sull'intensitàIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggiomi allenavo normalmente senza problemi quando ero sotto trattamento, l'unico side che mi dava il farmaco era la secchezza delle labbra
Commenta
-
-
non ti so rispondere con precisione..è passato del tempo. L'avrò presa dai 16 a 17/18 anni a dosi minime...poi ricordo che avevo staccato per poi riprendere 3 o 4 mesi con una dose più elevata...ciao ciao acne. Ved i risultati da subito cmq.
discorso carichi, mai sentito differenze
Commenta
-
-
a proposito! ma tu durante l assunzione di questo farmaco
1) facevi uso di integratori e soprattutto creatina?
2) il cpk si alzava di tanto con l allenamento?
3) siccome immagino che ogni uno o 2 mesi facevi delle analisi del sangue x controllare i valori, e siccome fra le analisi c è il cpk che appunto aumenta con l allenamento, prima delle analisi facevi uno stop di una settimana dagli allenamenti x stabilizzare il cpk?
Commenta
-
Commenta