Mani sempre sudate (Iperidrosi palmare).

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ricky0101
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 372
    • 24
    • 9
    • Roma
    • Send PM

Mani sempre sudate (Iperidrosi palmare).

Ciao,volevo sapere se qualcuno in questo forum ha il mio stesso problema.Sudorazione eccessiva a mani e piedi...Mi trovo spesso a disagio(quando devo salutare qualcuno,tenere per mano etc.),devo sempre asciugarle sui vestiti ma non sempre riesco.Voi ne sapete qualcosa? Ho provato con l'omeopatia ma nulla..e non credo sia dovuto all'ansia perchè capita anche in momenti tranquillissimi(anche adesso ). Spero mi possiate essere d'aiuto,grazie.

''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''
  • Pascolinho
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 849
    • 65
    • 14
    • Miami
    • Send PM

siamo in due
    prova a leggere qua: http://www.bielsan.com/tit/iperidrosi.html
    Last edited by Pascolinho; 30-07-2013, 16:03:09.

Commenta

• Ricky0101
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 372
      • 24
      • 9
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      stranamente l'omeopatia non ha funzionato, non avendo il benché minimo effetto.

comunque non conosco bene l'argomento, ma ti consiglierei la visita da un dermatologo e/o un endocrinologo.

è una caratteristica abbastanza fastidiosa anche per chi la "subisce", quindi ti fa onore tu voglia migliorare.
      Eheh da quanto sono piccolo i miei hanno sempre voluto curar tutto con l'omeopatia,sarà che soffrivo d'asma e m'imbottivano di cortisone...hanno voluto cambiare.Comunque concordo..dubito dei suoi effetti.

---------- Post added at 13:18:44 ---------- Previous post was at 13:14:49 ----------

Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
      siamo in due
      prova a leggere qua: http://www.bielsan.com/tit/iperidrosi.html
      Anche il mio medico mi ha detto di provare con la fisioterapia...ma a questo punto punterei all'operazione,anche se ho letto ci siano effetti ''collaterali'' (sudorazione eccessiva schienza,può calare la palpebra etc.).. Te come pensi di rimiediare?

''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

Commenta

• Pascolinho
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 849
        • 65
        • 14
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ricky0101 Visualizza Messaggio
        Eheh da quanto sono piccolo i miei hanno sempre voluto curar tutto con l'omeopatia,sarà che soffrivo d'asma e m'imbottivano di cortisone...hanno voluto cambiare.Comunque concordo..dubito dei suoi effetti.

---------- Post added at 13:18:44 ---------- Previous post was at 13:14:49 ----------

Anche il mio medico mi ha detto di provare con la fisioterapia...ma a questo punto punterei all'operazione,anche se ho letto ci siano effetti ''collaterali'' (sudorazione eccessiva schienza,può calare la palpebra etc.).. Te come pensi di rimiediare?
        infatti , mi devo documentare ancora meglio per non rischiare. Il punto che è un fastidio assurdo, ad esempio anche quando impugno una matita dopo un po' di minuti ho le mani sudatissime

Commenta

• Ricky0101
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 372
          • 24
          • 9
          • Roma
          • Send PM

infatti , mi devo documentare ancora meglio per non rischiare. Il punto che è un fastidio assurdo, ad esempio anche quando impugno una matita dopo un po' di minuti ho le mani sudatissime
          Idem,ormai i miei amici e la ragazza lo sanno,quindi si comportano di conseguenza..il problema è con la gente che non conosco..imbarazzante.

Commenta

• Pascolinho
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 849
            • 65
            • 14
            • Miami
            • Send PM

io ogni volta che devo salutare mi passo le mani sui pantaloni. "fortunatamente" il mio non è un caso estremo e in inverno mi succedo meno

Commenta

• BodyBuilder_83
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 687
              • 52
              • 2
              • Send PM

Avevo un caro amico alle medie che soffriva di questo disagio.
              Ricordo che confidandosi mi diceva quanto fosse per lui difficile affrontare questa cosa in quanto proprio nel momento in cui doveva stringere la mano a qualcuno o qualcuno per una qualsiasi cosa gli toccasse le mani finiva per bagnarsi col conseguente, stupido e poco delicato susseguirsi di quesiti circa i motivi di quella condizione.
              Il mio amico (come me del resto, ma non soffro di questo particolare problema se non in rarissimi casi di fortissima ansia) era tendenzialmente ansioso, tutt'oggi che io sappia non ha risolto la cosa.
              Io penso che qualsiasi disagio non vada nascosto ma vissuto come una peculiarità personale, non deve essere vissuto come un difetto o un qualcosa che limita capisco però chi ha questo fastidio e lo vive come tale.

Auguri.

Commenta

• Ricky0101
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 372
                • 24
                • 9
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                Avevo un caro amico alle medie che soffriva di questo disagio.
                Ricordo che confidandosi mi diceva quanto fosse per lui difficile affrontare questa cosa in quanto proprio nel momento in cui doveva stringere la mano a qualcuno o qualcuno per una qualsiasi cosa gli toccasse le mani finiva per bagnarsi col conseguente, stupido e poco delicato susseguirsi di quesiti circa i motivi di quella condizione.
                Il mio amico (come me del resto, ma non soffro di questo particolare problema se non in rarissimi casi di fortissima ansia) era tendenzialmente ansioso, tutt'oggi che io sappia non ha risolto la cosa.
                Io penso che qualsiasi disagio non vada nascosto ma vissuto come una peculiarità personale, non deve essere vissuto come un difetto o un qualcosa che limita capisco però chi ha questo fastidio e lo vive come tale.

Auguri.
                Io non sono molto emotivo,però può darsi che lo stress faccia il suo.Comunque io ci provo a non pensarci,ma c'è sempre qualcosa o qualcuno che fa in modo di ricordarmelo.
                Ti ringrazio,speriamo di riuscire a risolvere al più presto

Commenta

• paoLo!
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2008
                  • 2452
                  • 494
                  • 562
                  • Ancona
                  • Send PM

R: Mani sempre sudate (Iperidrosi palmare).

Mia madre ne soffriva ed era abbastanza 'noiosa' questa iperidrosi delle mani.
                  Si é operata , piccolo taglietto di qualche mm in zona ascelle ed il gioco é fatto , risolto completamente

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• Pascolinho
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2012
                    • 849
                    • 65
                    • 14
                    • Miami
                    • Send PM

come si chiama l'operazione paolo?

Commenta

• Ricky0101
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2013
                      • 372
                      • 24
                      • 9
                      • Roma
                      • Send PM

come si chiama l'operazione paolo?
                      Simpatectomia.

Commenta

• Pascolinho
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2012
                        • 849
                        • 65
                        • 14
                        • Miami
                        • Send PM

grazie!

Commenta

• wanaz
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2013
                          • 282
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Personalmente, con il tempo e con l'età ho imparato a fregarmene..
                          *** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***

Commenta

• Ricky0101
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 372
                            • 24
                            • 9
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da wanaz Visualizza Messaggio
                            Personalmente, con il tempo e con l'età ho imparato a fregarmene..
                            Dipende da persona a persona..e dalla gravità della situazione.Io so che posso provocare disagio negli altri,e ciò provoca disagio a me..non posso far finta di niente.

Commenta

Working...
                            X