Ciao,volevo sapere se qualcuno in questo forum ha il mio stesso problema.Sudorazione eccessiva a mani e piedi...Mi trovo spesso a disagio(quando devo salutare qualcuno,tenere per mano etc.),devo sempre asciugarle sui vestiti ma non sempre riesco.Voi ne sapete qualcosa? Ho provato con l'omeopatia ma nulla..e non credo sia dovuto all'ansia perchè capita anche in momenti tranquillissimi(anche adesso ). Spero mi possiate essere d'aiuto,grazie.
Mani sempre sudate (Iperidrosi palmare).
Collapse
X
-
siamo in due
prova a leggere qua: http://www.bielsan.com/tit/iperidrosi.htmlLast edited by Pascolinho; 30-07-2013, 16:03:09.
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikystranamente l'omeopatia non ha funzionato, non avendo il benché minimo effetto.
comunque non conosco bene l'argomento, ma ti consiglierei la visita da un dermatologo e/o un endocrinologo.
è una caratteristica abbastanza fastidiosa anche per chi la "subisce", quindi ti fa onore tu voglia migliorare.
---------- Post added at 13:18:44 ---------- Previous post was at 13:14:49 ----------
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggiosiamo in due
prova a leggere qua: http://www.bielsan.com/tit/iperidrosi.html
''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ricky0101 Visualizza MessaggioEheh da quanto sono piccolo i miei hanno sempre voluto curar tutto con l'omeopatia,sarà che soffrivo d'asma e m'imbottivano di cortisone...hanno voluto cambiare.Comunque concordo..dubito dei suoi effetti.
---------- Post added at 13:18:44 ---------- Previous post was at 13:14:49 ----------
Anche il mio medico mi ha detto di provare con la fisioterapia...ma a questo punto punterei all'operazione,anche se ho letto ci siano effetti ''collaterali'' (sudorazione eccessiva schienza,può calare la palpebra etc.).. Te come pensi di rimiediare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggioinfatti , mi devo documentare ancora meglio per non rischiare. Il punto che è un fastidio assurdo, ad esempio anche quando impugno una matita dopo un po' di minuti ho le mani sudatissime
''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''
Commenta
-
-
Avevo un caro amico alle medie che soffriva di questo disagio.
Ricordo che confidandosi mi diceva quanto fosse per lui difficile affrontare questa cosa in quanto proprio nel momento in cui doveva stringere la mano a qualcuno o qualcuno per una qualsiasi cosa gli toccasse le mani finiva per bagnarsi col conseguente, stupido e poco delicato susseguirsi di quesiti circa i motivi di quella condizione.
Il mio amico (come me del resto, ma non soffro di questo particolare problema se non in rarissimi casi di fortissima ansia) era tendenzialmente ansioso, tutt'oggi che io sappia non ha risolto la cosa.
Io penso che qualsiasi disagio non vada nascosto ma vissuto come una peculiarità personale, non deve essere vissuto come un difetto o un qualcosa che limita capisco però chi ha questo fastidio e lo vive come tale.
Auguri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioAvevo un caro amico alle medie che soffriva di questo disagio.
Ricordo che confidandosi mi diceva quanto fosse per lui difficile affrontare questa cosa in quanto proprio nel momento in cui doveva stringere la mano a qualcuno o qualcuno per una qualsiasi cosa gli toccasse le mani finiva per bagnarsi col conseguente, stupido e poco delicato susseguirsi di quesiti circa i motivi di quella condizione.
Il mio amico (come me del resto, ma non soffro di questo particolare problema se non in rarissimi casi di fortissima ansia) era tendenzialmente ansioso, tutt'oggi che io sappia non ha risolto la cosa.
Io penso che qualsiasi disagio non vada nascosto ma vissuto come una peculiarità personale, non deve essere vissuto come un difetto o un qualcosa che limita capisco però chi ha questo fastidio e lo vive come tale.
Auguri.
Ti ringrazio,speriamo di riuscire a risolvere al più presto
Commenta
-
-
R: Mani sempre sudate (Iperidrosi palmare).
Mia madre ne soffriva ed era abbastanza 'noiosa' questa iperidrosi delle mani.
Si é operata , piccolo taglietto di qualche mm in zona ascelle ed il gioco é fatto , risolto completamente
Inviato con tapatalk 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggiocome si chiama l'operazione paolo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanaz Visualizza MessaggioPersonalmente, con il tempo e con l'età ho imparato a fregarmene..
Commenta
-
Commenta