discopatia e glucosamina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

discopatia e glucosamina

un mio amico BBer di 27 anni ha una discopatia L3 L4 (sulla bassa schiena) ke ultimamente gli da forti dolori soprattutto al mattino e sul lavoro (nelle celle frigorifero) , ha già fatto svariate visite (di tutti i tipi) e gli anno detto ke nn c'è nulla da fare a parte terapie di massaggi e elettrostimolazione (ke in effetti gli danno sollievo) , ke attualmente nn può + fare.

potrebbe essergli utile un'integrazione di glucosamina ?

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Nel medio termine può fargli provare un pò di sollievo e nel lungo aiutare a mantenere integre, o limitare i danni, delle strutture cartilaginee parzialmente compromosse, ma non potrà assolutamente essere risolutiva, il disco non torna apposto da solo

Joe potrà suggerire alcuni esercizi specifici atti a migliorare la qualità di vita.
    Bye

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

cool.....L3-L4 non è frequente da vedere...c'è anche una cruralgia associata?
      cmq con le competenze che ho adesso (cioè nessun corso post-laurea....beh a dire il vero non ho ancora la laurea )posso dirti che normalemente si convive bene con terapia fisica e di allonatanamento vertebrale (inversioni+terapia di trazione) e con gli esercizi,mirati al rinforzo degli addominali e allo stretching posturale.questi ultimi li ho pubblicati sul sito di NM.
      detto questo,alcuni metodi come per esempio il McKenzie sembrano essere un toccasana per le lombaligie,ma purtroppo a riguardo non so dirti molto

ciao!!!
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

grazie il mio amico Matteo ringrazia !!!

gli farò prendere 2 gr\die x la 1° week
        e poi 1gr\die x 2 mesi

glucosamina + codroitin solfato dell'MRM

RAS

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

Working...
        X