If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Avendo qualche piccolo problemino di stomaco, volevo chiedervi se per il dolore al collo e per sfiammare un pochino, vanno bene anche quei cerotti da applicare sulla parte dolorante.
Oppure qualcosa che faccia passare il male e sfiammi un pò, senza rischiare il mio stomaco!
I cerotti sono antidolorifici, ma se hai gastrite od altro ..... è meglio farsi vedere e prendere gastroprotettori ad Hoc. (geffer o malox ad esempio). Ma fatti vedere da un medico!!!!!!!
Ciao Vulkan,
intanto grazie per avermi risposto,
ho la gastrite cronica antrale, riscontrata dalla gastroscopia e mi butto giù delle bottiglie di Malox al mese, purtroppo è dovuta anche dal sistema nervoso, quando mi incavolo lo stomaco incomincia a bruciarmi, ma il male al collo in questo momento è molto forte, ho fatto una lastra e questo è quello che mi hanno detto:
Lieve atteggiamento scoliotico sinistro convesso cervicale superiore in metameri normoconformati con note lievi di artropatia interapofisaria e tono calcico nella norma senza lesioni a focolaio e con spazi intersomatici.
Poi sono andata da un chiropratico/fisioterapista e mi ha detto che c'è un piccolo schiacciamento tre la III- IV- V vertebra.
Mi ha cosigliato dell'artiglio del diavolo, ma il suo effetto arriva dopo troppo tempo e non voglio bloccarmi come l'ultima volta.
Un grazie a te Vulkan e a tutti quelli che possono aiutarmi.
Riprendo la tua risposta perchè altrimenti mi dimntico qualche cosa!!!
ho la gastrite cronica antrale, riscontrata dalla gastroscopia e mi butto giù delle bottiglie di Malox al mese, purtroppo è dovuta anche dal sistema nervoso, quando mi incavolo lo stomaco incomincia a bruciarmi, ma il male al collo in questo momento è molto forte, ho fatto una lastra e questo è quello che mi hanno detto:
Lieve atteggiamento scoliotico sinistro convesso cervicale superiore in metameri normoconformati con note lievi di artropatia interapofisaria e tono calcico nella norma senza lesioni a focolaio e con spazi intersomatici.
Poi sono andata da un chiropratico/fisioterapista e mi ha detto che c'è un piccolo schiacciamento tre la III- IV- V vertebra.
Mi ha cosigliato dell'artiglio del diavolo, ma il suo effetto arriva dopo troppo tempo e non voglio bloccarmi come l'ultima volta.
Un grazie a te Vulkan e a tutti quelli che possono aiutarmi.
Lara [/B][/QUOTE] La gastrite è una classica conseguenza di una somatizzazione nervosa. Il malox è eccezionale, ma devi curare la parte nervosa. Un medico ti può indicare una terapia, oppure se ti va di provare fatti indicare in una erboristeria dei fiori di Bach od altri rimedi naturali più blandi. Anche il collo potrebbe avere un peggioramento dato da tensioni muscolari. In pratica Lo schiacciamento delle vertebre peggiora con i muscoli in tensione. Può sembrare una pirlata ad alcuni, ma dovresti provare a fare streching apposito ed una visita posturale. Distendi i muscoli, distanzi le vertebre.
gastrite cronica antrale... hai fatto il test al’ureasi per la ricerca dell' HP?
il malox nn lo vedo come un ottimale strategia terapeutica, mi orienterei verso la classe degli inibitori di pompa protonica (omeprazolo ed affini...) qualsiasi antiinfiammatorio deve essere utilizzato con molta cautela a ki ha problemi simili ai tuoi...
Originally posted by NaturalMan gastrite cronica antrale... hai fatto il test al’ureasi per la ricerca dell' HP?
il malox nn lo vedo come un ottimale strategia terapeutica, mi orienterei verso la classe degli inibitori di pompa protonica (omeprazolo ed affini...) qualsiasi antiinfiammatorio deve essere utilizzato con molta cautela a ki ha problemi simili ai tuoi...
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Omeprazolo e' superato come farmaco(alla lunga e' sospettato di provocare carcinoidi gastrici).
Fatti prescrivere aminoprazolo,lansoprazolo o pantoprazolo(sono + recenti)
zao
John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".
Originally posted by spaccotutto Omeprazolo e' superato come farmaco(alla lunga e' sospettato di provocare carcinoidi gastrici).
Fatti prescrivere aminoprazolo,lansoprazolo o pantoprazolo(sono + recenti)
zao
superato lo dici te e le ditte che volgliono lanciare i nuovi prodotti.. cmq l'esperiena e l'anzianità dell'omeprazolo garantiscono delle sicurezze e qualità che solo negli anni futuri potranno essere confermate anche per i suoi giovani fratelli.... è ancora in commercio e ci rimarrà .... cmq ho parlato di omeprazolo ed affini solo per fare un esempio sarà solo il suo medico a decidere cosa prescrivere ....
Cmq ricorda che + recente nn vuol dire per forza migliore vedi ad esempio gl iinibitori COX2 e le loro nuovi side....
Originally posted by NaturalMan superato lo dici te e le ditte che volgliono lanciare i nuovi prodotti.. cmq l'esperiena e l'anzianità dell'omeprazolo garantiscono delle sicurezze e qualità che solo negli anni futuri potranno essere confermate anche per i suoi giovani fratelli.... è ancora in commercio e ci rimarrà .... cmq ho parlato di omeprazolo ed affini solo per fare un esempio sarà solo il suo medico a decidere cosa prescrivere ....
Cmq ricorda che + recente nn vuol dire per forza migliore vedi ad esempio gl iinibitori COX2 e le loro nuovi side....
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
No no caro non lo dico io ma uno studio pubblicato ultimanete su una rivista di farmacologia.
Ho detto"sospettato" e per uso continuato per anni.
John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".
Grazie, ma in questo momento ho un pò di confusione.
Quando feci la gastro, mi trovarono l'elictobacter positivo(spero che si dica così) poi logicamente il mio medico mi ha prescritto la cura e tutto è tornato a posto.
Ora vorrei riuscire a trovare un medicinale che possa in caso di urgenza togliermi il dolore al collo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta