Salve,ho il 30% di LCA lesionato,ho subito un'artroscopia a settembre ma di sola pulizia del ginocchio(lca e menisco). Da quel di cerco di raffrorzare i muscoli delle gambe come posso(alcuni es. in palestra non posso farli per evitare un fastidio al ginocchio). Il fastidio al ginocchio non lo posso evitare nemmeno alle partitelle con gli amici a calcetto( Mi sono rimaste solo quelle,prima giocavo a calcio a livello agonistico ). Inevitabilmente durante queste partitelle,in cui cerco di sforzare il ginocchio meno possibile,mi faccio male( il ginocchio fa un movimento strano,e parte il fastidio). Ma che gli costava ricostruirlo? Come da titolo,posso fare qualcosa per il legamento?I muscoli si stanno rafforzando ma finchè il ginocchio fa ''triccheballache'' non giocherò mai tranquillo. Spero mi possiate essere d'aiuto. Grazie
E' possibile rafforzare il legamento?
Collapse
X
-
ricostruire il legamento è tutt'altro tipo di operazione, non è che puoi metterci una graffetta "intanto che sei li". Rinforzare il legamento in senso letterale non si può, il margine di lavoro è a livello muscolareL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggioricostruire il legamento è tutt'altro tipo di operazione, non è che puoi metterci una graffetta "intanto che sei li". Rinforzare il legamento in senso letterale non si può, il margine di lavoro è a livello muscolare
Rafforzerò il più possibile sti dannati muscoli allora..sperando in bene.
''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''
Commenta
-
-
Potresti provare con la proloterapia, peraltro molto discussa.
Io ho provato per la spalla, e qualche cosina mi sembra abbia fatto.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ricky0101 Visualizza MessaggioOvviamente so che la ricostruzione è un'operazione diversa,ma considerando che giocavo a pallone(e non credo ci ritornerò),il dottore avrebbe potuto valutare anche quell'opzione. Ma ormai è fatta e m'attacco al ca**o
Rafforzerò il più possibile sti dannati muscoli allora..sperando in bene.
Adesso sto da Dio..oggi mi sono fatto 20km di corsetta. Certo, rimarrai con la sensazione di ginocchio un pò "incellophanato" a vita.. Riscaldamenti tutte le mattine..ma ci si convive e ne vale la pena!Last edited by keen; 19-07-2013, 10:23:34.-
Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keen Visualizza MessaggioHo aspettato 12 anni per farmi la ricostruzione dell'LCA... Per paura della lunga riabilitazione....12 anni di sofferenze... Passeggiate brevi... Poco sport... Amici a far trekking..e io seduto a mangiare e metter su panza...amici in giro tutto il giorno durante viaggi turistici...e io passeggiatine brevi e poi hotel....A sentirmi sempre quasi disabile...dopo che me lo sono fatto, mi sono detto quanto sono stato stronzo ad aspettare tutto quel tempo. A Roma ci sono un paio di fenomeni dei legamenti...ma cmq ti basta trovare un medico che ne ha fatti un botto! Il mio ne aveva fatti 600 con percentuale di successo del 98% !
Adesso sto da Dio..oggi mi sono fatto 20km di corsetta. Certo, rimarrai con la sensazione di ginocchio un pò "incellophanato" a vita.. Riscaldamenti tutte le mattine..ma ci si convive e ne vale la pena!
Se avete dei consigli su un tutore valido ma anche economico sono ben accetti
''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''
Commenta
-
Commenta